PDA

View Full Version : temperatura eccessiva mobile 2400+

KuWa
17-08-2004, 22:30
avevo una epox kt266a, il procio stava come un 2000+ e la temperatura a riposo mi stava sui 46 gradi (era anche decloccato visto che va a default a 1800 mhz), cambio mobo una Gigabyte 7n400 pro2 rev 2.0, ora ho alzato l'fsb a 200 e il molti l'ho abbassato a 8 (quindi sta a 1600 mhz meno di prima) e a default la temperatura mi sta a 54 :muro: :eek: :( :mad: ho provato a rimettere la pasta (non si sa mai) ma nulla. il problema è che anche se declocco in modo assurdo (cioè 1000mzh o 1200 mhz) la temperatura rimane fissa a 50 :muro: :eek: :( :mad: avete suggerimenti oltre a cambiare dissy? (ma perchè dovrei farlo prima andava tutto bene a temperature!)

121180
17-08-2004, 23:33
Uhm..le mobo Giga come la tua e la mia(è la versione per così dire "povera" della tua) da bios rilevano temperature falsotte,e neanche i software di rilevazione delle temp. come MBM5 sono veritieri..
Se il tuo mobile è testato,nn ci dovrebbero essere problemi:nn toccare il molti,mettilo così com'è sulla mobo e tira il bus a 200,impostazioni di default..prendi delle ram serie pc3200 così sfrutti appieno il bus di 200..(le mie sono un ottimo compromesso costo/prestazioni)
Comunque tieni presente che le giga 7n400 sono ottime e stabili mobo,ma nn sono il massimo per l'overclock,ma ti possono dare piccole soddisfazioni(vedi mia sign.)
Se le temp. ti preoccupano metti una sonda sulla cpu e vedi subito la differenza(anche di 10 °C :rolleyes: ).
Per il dissy,nn saprei(gli Zalman sono ottimi dissi,in particolare quelli in Cu),vedi tu..
P.S.Cura anche l'aerazione del case e dei mosfet della scheda madre..

KuWa
18-08-2004, 08:04
per le ram ce le ho già pc3200, un po' di tempo fa ho cambiato ram per averne 512 e l'avevo già presa pc3200. sul fatto che la gigabyte sia una ottima e stabile mobo non direi, ho sudato sette camicie per far andare tutto in maniera ottimale... (il modem usb non mi va e ho dovuto prendere uno pci, manco l'us robotics che si attaccava a porte seriali non andava, l'hard disk seagate non posso usarlo se no va in crash tutto, insomma la prossima volta mai piu gigabyte). manco con sandra rilevo le temperature esatte? è un po' una scocciatura non sapere quanto è precisamente la temperatura perchè in futuro prendero un dissy decente e un po' in overclock ci vorrei andare...