fefed
17-08-2004, 20:33
Ciao ragazzi, non sono molto pratico di fotografia digitale e vorrei una mano.
Sono un felice possessore di una Nikon 2100 (con Lexar 128mb) che uso per "diporto", lavori universitari, mostre, fiere, ecc.... visto che Per le foto belle uso una Nikon F55.
Ora però ho notato che dal punto di vista economico spesso mi torna comodo stampare anche un po' di foto digitali (da photocity ;) ) visto che spesso le porto con me entrambe.
Quindi ho intenzione con il fare dell'autunno -prima o dopo SMAU per intenderci- di passare ad una fotocamera da 3Mpx che mi permetta quindi una stampa decente fino a 12x18 cm.
Non ho bisogno di grandi cose, solo di un obiettivo più luminoso del Nikkor della 2100.
attualmente quelle che penso essere più interessanti sono:
{tra parentesi graffe le mie perplessità su ognuna}
Fuji S3000 --- {le dimensioni rispecchiano il contenuto? consumo batterie?}
Canon A70
Canon A75
Olympus C740UZ
Olympus C725UZ --- {che differenze dalla C740?}
Nikon 3200 --- {cosa cambia oltre ai Mpx dalla 2100?}
Fuji F700 --- {perchè costa così tanto?}
Sono un felice possessore di una Nikon 2100 (con Lexar 128mb) che uso per "diporto", lavori universitari, mostre, fiere, ecc.... visto che Per le foto belle uso una Nikon F55.
Ora però ho notato che dal punto di vista economico spesso mi torna comodo stampare anche un po' di foto digitali (da photocity ;) ) visto che spesso le porto con me entrambe.
Quindi ho intenzione con il fare dell'autunno -prima o dopo SMAU per intenderci- di passare ad una fotocamera da 3Mpx che mi permetta quindi una stampa decente fino a 12x18 cm.
Non ho bisogno di grandi cose, solo di un obiettivo più luminoso del Nikkor della 2100.
attualmente quelle che penso essere più interessanti sono:
{tra parentesi graffe le mie perplessità su ognuna}
Fuji S3000 --- {le dimensioni rispecchiano il contenuto? consumo batterie?}
Canon A70
Canon A75
Olympus C740UZ
Olympus C725UZ --- {che differenze dalla C740?}
Nikon 3200 --- {cosa cambia oltre ai Mpx dalla 2100?}
Fuji F700 --- {perchè costa così tanto?}