PDA

View Full Version : riattivazione winxp a sorpresa.

gor
17-08-2004, 20:19
come da titolo da parecchio tempo non cambio hardware,oggi vado ed attivo la scheda di rete presente sulla scheda madre poco dopo mi dice che sono avvenuti sostanziali cambiamenti hardware e win deve essere riattivato,per fortuna che ricopiando il file wpa.dbl e disattivando la scheda di rete ho risolto,ma e possibile che una scheda di rete integrata abbia comportato tutta questa differenza?

gohan
17-08-2004, 21:55
molto strano...
ma non sapendo come MS faccia a calcolare le modifiche HW, è dura.
Ma scusa, non puoi semplicemente riattivarlo?

gor
17-08-2004, 23:03
certo che potrei riattivarlo ma perche dargliela vinta?voglio prima capire da cosa e dipeso se dalla scheda di rete oppure no,il bello e che ho appena preso un modem ethernet e quindi la scheda mi servirà,domani farò un poco d prove,ciao.

gor
18-08-2004, 11:30
comfermo e propio la scheda di rete,e che palle. :incazzed:

gohan
18-08-2004, 15:54
accidenti..... neanche t'avessero chiesto 50€ per riattivarlo......:rolleyes:

gor
18-08-2004, 19:07
Originariamente inviato da gohan
accidenti..... neanche t'avessero chiesto 50€ per riattivarlo......:rolleyes:
certo che no anzi una volta che mi decido spiano il disco e faccio una nuova installazione con la porta ethernet attivata,solo che mi ero abituato ad usare driveimage quando volevo fare pulizia,pazienza vorrà dire che rifarò l'installazione il più pulita possibile,ciao.
P.S. puoi anche chiudere.

FAM
18-08-2004, 19:09
Ricordo di aver letto che XP chiede la riattivazione dopo 5 modifiche hardware.

gor
18-08-2004, 19:16
dipende modifiche non ne ho fatte ma appena ho attivato la scheda di rete mi a chiesto la riattivazione per sostanziali modifiche harware.:boh:

salvuccio
18-08-2004, 19:28
Originariamente inviato da FAM
Ricordo di aver letto che XP chiede la riattivazione dopo 5 modifiche hardware.

Io ho sostituito la CPU ed ho dovuto chiamare il numero verde di MS e parlare con un operatore per la riattivazione. Infatti ad ogni riavvio mi richiedeva la riattivazione, cosa che facevo, ma dopo 5 volte mi è apparso il messaggio che con il mio codice avevo effettuato troppe riattivazioni.
Questo significa che sostituire la Cpu è fare 5 modifiche hardware?

gor
18-08-2004, 19:32
come ha detto gohan:
molto strano...
ma non sapendo come MS faccia a calcolare le modifiche HW, è dura.ossia
:boh:

FAM
18-08-2004, 19:35
Evidentemente l'ha vista come una grave variazione dell'hardware e gli è basta per sospettare che tu avessi clonato l'hard disk e montato la stessa copia di XP anche su un nuovo pc... in fondo quella protezione nasce proprio da questo presupposto.

lele2
19-08-2004, 10:24
Originariamente inviato da gor
come da titolo da parecchio tempo non cambio hardware,oggi vado ed attivo la scheda di rete presente sulla scheda madre poco dopo mi dice che sono avvenuti sostanziali cambiamenti hardware e win deve essere riattivato,per fortuna che ricopiando il file wpa.dbl e disattivando la scheda di rete ho risolto,ma e possibile che una scheda di rete integrata abbia comportato tutta questa differenza?

bo, io invece nn capisco come fate a sfruttare il file wpa.dbl
per nn dover star li a rifare la registrazione online, ho provato varie volte e seguendo pure le procedure passo dopo passo trovate su vari forum ma niente, alla fine mi devo registrare lo stesso.

gor
19-08-2004, 11:10
Originariamente inviato da lele2
bo, io invece nn capisco come fate a sfruttare il file wpa.dbl
per nn dover star li a rifare la registrazione online, ho provato varie volte e seguendo pure le procedure passo dopo passo trovate su vari forum ma niente, alla fine mi devo registrare lo stesso.

a volte funziona a volte no,dipende da come gli gira ad xp.