PDA

View Full Version : Giro D'Italia 2001 Info

francescox87
17-08-2004, 19:49
Ciao ragazzi oggi con un amico parlavo di ciclismo e parlando delle stranezze di questo sport mi ha detto che nel 2001 la gara fù inaugurata da un ciclista in un modo un poco speciale cioè correva con una gamba sola:eek:, questo fatto mi ha incuriosito perchè non mi spiego come si possa pedalare con un solo pedale sapete dirmi come si chiama questo ciclista e che bici aveva(ci sono foto su internet?)? da oggi in poi sarà il mio idolo.
Sapete sono uno che adora andare in bicicletta :cool:
Grazie anticipatamente

MarcoVigna17
17-08-2004, 21:05
Originariamente inviato da francescox87
Ciao ragazzi oggi con un amico parlavo di ciclismo e parlando delle stranezze di questo sport mi ha detto che nel 2001 la gara fù inaugurata da un ciclista in un modo un poco speciale cioè correva con una gamba sola:eek:, questo fatto mi ha incuriosito perchè non mi spiego come si possa pedalare con un solo pedale sapete dirmi come si chiama questo ciclista e che bici aveva(ci sono foto su internet?)? da oggi in poi sarà il mio idolo.
Sapete sono uno che adora andare in bicicletta :cool:
Grazie anticipatamente

ne ho sentito parlare anch'io l'anno scorso, era su un servizio dello sport week.
mi pare che corre con il piede bloccato quasi ermeticamente sul pedale. e cmq, dicevano che andava forte.

francescox87
17-08-2004, 22:45
Originariamente inviato da MarcoVigna17
ne ho sentito parlare anch'io l'anno scorso, era su un servizio dello sport week.
mi pare che corre con il piede bloccato quasi ermeticamente sul pedale. e cmq, dicevano che andava forte.
si infatti il mio amico me lo ha detto che correva forte, vorrei sapere come si chiama perchè è interessante come cosa voglio informarmi di +;)
nessun altro sà niente?

Alien
18-08-2004, 02:56
Se non ricordo male dovrebbe esser Fabrizio Macchi
"Nonostante egli corra senza una gamba, a causa di un tumore sopravvenuto in eta' adolescenziale, la sua passione per il ciclismo lo ha portato ad ottenere risultati straordinari: quattro volte primatista mondiale dell'ora e quinto posto ai Giochi Paraolimpici di Sidney 2000"

www.fabriziomacchi.com