View Full Version : Canon Ixus 430 vs Sony DSC T1 = cosa mi consigliate?
Raffaele
17-08-2004, 17:42
finalmente mi sto avvicinando al fatidico acquisto della mia macchina fotografica digitale!!
leggendo qua e là non ho capito molto su queste duie macchine a parte le differenze puramente tecniche... (sono un pivello a proposito) la ixus 500 me l'hanno sconsigliata per via delle lenti (sarà motivato?)
la mia domanda è quale di queste due macchine rende al meglio?
non vorrei ottenere delle foto con colori da pugno in un occhio "troppo saturi" o che si discotino troppo dalla realtà dando quel senso di "artificiale-plastico"
L'uso della Digitale sarà x le solite cose:
- vacanze al mare montagna ma anche in città
- luoghi chiusi a e all'aperto
- foto di sera
- al 90% foto di persone
- mi pèiacerebbe poter fare delle foto panoramiche da poter stampare come poster magari...
sono indeciso tra queste due macchine, so che sono di due fasce diverse ma principalmente sono indeciso tra queste....
purtroppo i pro-contro che vedo sono:
- Canon Ixus 430 4MP costo circa 360€
Pro : facile da usare ottima assistenza basso costo delle CF
Contro: non zo :D
- Sony DSC T1 5Mp costo circa 460€
Pro: le lenti Zeiss?? i 5Mp
Contro: costi delle Mstick :( Costo della macchina
nella mia ingnoranza ho raccimolato solo queste info (ridotte all'osso)
sapete darmi qlke dritta?
Grazieeeeeeeeeeeeeee
dimenticavo la prenderei su store on line tipo ebay, pix... nom..
jeffryeretico
18-08-2004, 01:08
ciao,
siamo sulla stessa barca,
io pero' ho raccolto tutte le info e adesso devo solo decidere.
ti faccio partecipe delle mie ricerche:
qualita' fotografica,:
la canon 430-500, nelle compattone forse non è seconda a nessuno, ottime foto in ogni situazione, sia al chiuso che all'aperto,
la t1, anche lei ottime foto, ma purtroppo al chiuso genera sempre l'effetto occhi rossi, ,a atenzione, so che qui tutti diranno "tutte le compatte fanno questo scherzo", ma il fatto è che la t1, esagera sotto questo aspetto, ti fa degli occhi rossi come fanali.
guarda qui:
http://www.pbase.com/cameras/sony/dsc_t1
infatti nelle recensioni è sconsigliata per chi intende fare un'uso massiccio di foso titratto al chiuso,
qualita lcd:
la canon ha un sistema che puoi regolare a seconda della luce, l'intesita' del lcd, in questo modo avrai sempre un'ottima visuale sull schermo.
t1, pessimo al chiuso o dove non vi è abbastanza luce. in piu' non avendo mirino ottico rimani fregato.
la ixus inoltre avendo il mirino, puoi disattivare lo schermo , in questo modo risparmi molto vatteria
alla fine, i pro della t1 a miu giudizio sono solo le dimensioni, ma se cerchi ottima qualita' senza nessun compreomesso (tranne le dimensioni): canon ixus forever!
io sono ancora indeciso perchè per me le dimensioni contano molto.
cmq, per il discorso memory, puo' contattarmi, io vendo qualsiasi tipo di memory a prezzi stracciati (la meta' di quello che costano in negozio), tutte nuove di pacca.
spero di esserti stato d'aiuto.
ultimamento, sara' che la gente è tutta in ferie, qui nessuno aiuto piu'nessuno, allora mi sono fatto una mega cultura nel campo delle fotocamere, e sono arrivao alla conclusione, che la compatta dei miei sogni non esiste
:(
se la ixus fosse piccola come la t1, sarebbe gia nelle mie tasche.
jeffryeretico
18-08-2004, 01:25
dimenticavo,
come sony, mi sembra molto ma molto interessante questa:
Sony CyberShot DSC-P100
dalle recensioni ne esce fuori ottima, in piu' ho letto che praticamente non ha tempo di attesa per quanto riguarda l'otturatore...e per me è una gioia.
ci sto davvero facendo un pensierino.
Raffaele
18-08-2004, 08:03
grazie x le dritte carissimo (soprattutto x i prezzi delle memorie :D)
anche io cerco una macchina bella compatta x questo ero indeciso!
a questo punto mi sa che ixus 430 forever :D dai che se sei di Milanoa nche tu la compriamo all'estero e smezziamo el spese ;)
Sony CyberShot DSC-P100 ce l'ha un mio amico, ma è più grande della canon.... x questo mi ero mosso vs la T1
jeffryeretico
18-08-2004, 09:00
sono anche io di mlano!!!!
dove si trova all'estero????
io pensavo di prenderlas in italia che tanto grazi alla partita iva fi un amico , scarico l'iva.
pero' preferirei non fare questa cosa perchè quel tipo è cosi' rincoglionito che magari poi sbaglia e non mi rida' un cazzo :D
ma se la prendiamo all'estero, per la garanzia come funziona?
jeffryeretico
18-08-2004, 09:01
cmq la sony 100 dovrebbe essere poco piu' piccola della ixus, pero' permtette filmati fino ad esaurimento della scheda (tralatro ad una risoluzione migliore), e ha il monitor lcd piu' grande.
cmq per prendere all'tsreo non c'è problema perchè ho pay pal!
Raffaele
18-08-2004, 09:06
guarda QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=46315&item=3833621250&rd=1)
430+cf 512 a circa 400$ ss comprese :)
guarda su ebay.com ce ne sono un pò ;)
riguardo alla garanzia mi sembra sia internazionale, ma mi devo informare meglio
jeffryeretico
18-08-2004, 09:10
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,
stai molto attento nel fare quel tipo di acquisti!!!!
ora ti racconto, un amico un giorno, pensava di fare il dritto a comprare un lettore md dagli uk che costava veramente pocho,
ma a me puzzava la cosa perchè le spedizioni erano alte: infatti l'oggetto anche se cera scritto uk, proveniva dagli usa, risultato: ha pagato una cifra in dogana e tasse.
okkio :eek:
Raffaele
18-08-2004, 09:12
Originariamente inviato da jeffryeretico
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,
stai molto attento nel fare quel tipo di acquisti!!!!
ora ti racconto, un amico un giorno, pensava di fare il dritto a comprare un lettore md dagli uk che costava veramente pocho,
ma a me puzzava la cosa perchè le spedizioni erano alte: infatti l'oggetto anche se cera scritto uk, proveniva dagli usa, risultato: ha pagato una cifra in dogana e tasse.
okkio :eek:
io ho comprato molte cose dall'estero e non ho avuto problemi di dogana (l'importante è che sul pacco scriva Gift ;))
cmq altro negozio a milano utile è Questo (http://www.pixmania.com/it/it/home.html?track=cs&trackid=62&dtr=20040817084443)
jeffryeretico
18-08-2004, 09:12
chiedi al venditore se gli oggetti che ha partono dagli uk o da fuori europa.
se parttono dagli uk non c'è problema perchè essendo in europa non hai spese doganali, ma se proviene da fuori, la scia stare, atrimenti se sei sfortunato, la dogana di fa il una maggiorazione del 20%...e pure di piu' :muro:
jeffryeretico
18-08-2004, 09:14
ti è sempre andata di culo...
lascia stare che ho molta esperieza su ste cose.
infatti è risaputo che la scritta GIFT, per i doganieri non cambia un cazzo...
vabene non saranno dei geni, ma non sono mica cosi tonti :D
jeffryeretico
18-08-2004, 09:15
si lo so, oppure questo:
http://www.granbazaar.it
Raffaele
18-08-2004, 09:22
capisco, ho avuto molto culo allora :D
cmq granbazar è di roma.. e tra ss e pagamenti vari sn 10€ in meno di pixmania...
io preferisco pix almeno se nn va vadoa rompergli le @@ alla sede a milano (viale certosa mi pare) :D :D
jeffryeretico
18-08-2004, 09:25
non credo che presso la loro sede puoi rompergli le palle.
cmq se compri da loro:
www.abc-fotografia.it,
trovi dei bonus per avere degli sconti
hai deciso per la canon? a me piaceva molto anche lasoty 100...
puoi dirmi come ti sembra quela del tuo amico?
Raffaele
18-08-2004, 09:33
non credo che presso la loro sede puoi rompergli le palle.
si invece è lo show-room :D da cui compri la roba :)
cmq se compri da loro:
www.abc-fotografia.it
trovi dei bonus per avere degli sconti
devo comprare la rivista x avere degli sconti quindi? o devo far cosa?
:confused:
hai deciso per la canon? a me piaceva molto anche lasoty 100...
puoi dirmi come ti sembra quela del tuo amico?
si è piccolina anche lei, ma ha quella forma arrotondata che sincemramente mi fa ca......e .... è + lunga della canon ma più stretta, come profondità siamo lì cmq
jeffryeretico
18-08-2004, 09:37
ma che rivista....ihihih,
se vai su "confronto diretto", ti viene fuori il codice prodotto da selezionare.
non credo che se hai problemi con la macchina puoi andare da loro, penso che se la macchina non nfunziona, devo cmq spedirgliela in francia.
quello di milano è uno show room, non un negozio.
si è poiu' lunga la 100, pero' ha un monito piu' grande, è piu' veloce nello scatto, ha tempi di atturazione maggiori e permette filmati fino all'esaurimento della scheda e con una risoluzione piu' alta
jeffryeretico
18-08-2004, 09:40
hai provato a vedere anche la Nikon Coolpix 3700 ???
Raffaele
18-08-2004, 09:42
BRAVO!!!
ecco cosa mi mancava la velocità dello scatto!!! la sony quindi fa filmati > 640x480 da 3 minuti? :eek: questa mi mancava!
non sono molto propenso alla Nikon, non trovo molti pareri sulla qualità delle foto :(
jeffryeretico
18-08-2004, 09:47
allora, non fa filmati da 3 minuti, ma fino ad esaurimento della scheda!!! stessa cosa per la nikon.
invece questa nikon 3770 sembra davvero stupenda, (qualita' prezzo)
ti invito a leggere quello che ho scritto e i link che ho postato ad un ragazzo che chiede nei "consigli per gli acquisti", info sulla nikon 3200.
jeffryeretico
18-08-2004, 09:48
cmq, sia la sony che la ixus, sembrerebbero le migliori come velocita', mi stupisce una frase che ho trovato sulla sony 100, che dice che praticamente hanno ELIMINATO, completamente il ritardo dell'otturatore :eek:
Raffaele
18-08-2004, 09:48
se vai su "confronto diretto", ti viene fuori il codice prodotto da selezionare.
ma ndo sta???? :D :D
certo che scegliere la T1 mi sposterebbe in su di 100€ almeno la spesa :( da scartare purtroppo :(
jeffryeretico
18-08-2004, 09:54
parlavo della t100 cmq :D
Raffaele
18-08-2004, 09:56
parlavo della t100 cmq :D
ah ok :)
intanto xò mi dici dove si trova sto buono sconto x pixm? nn lo trovo su abc!
jeffryeretico
18-08-2004, 10:03
:muro:
il buono si trova se vai su "strumenti", "confronto diretto", li scegli la fotocamera da vedere o da paragonare ad un'altra (fallo che è molto utile) e quando esce il risultato, ci sara' il link di pixmania e del relativo buono.
Raffaele
18-08-2004, 10:07
il buono si trova se vai su "strumenti", "confronto diretto", li scegli la fotocamera da vedere o da paragonare ad un'altra (fallo che è molto utile) e quando esce il risultato, ci sara' il link di pixmania e del relativo buono.
:ave: stamattina ho studiato troppo forse x questo non ci sto molto cn la capa :D cmq sto dando un okkio ai pacchetti pix
430+ estensione garanzia + acquisti sicuri (forse)
p.s. tu hai modo di avere oltre alle Cf anche batterie e custodie morbide?
jeffryeretico
18-08-2004, 10:10
non so, ma mi pare che qualcuno sul forum le aveva....
cmq, hai deciso per wuanto riguarda la fotocamera?
prendi la ixus? a me piace un sacco la ixus, ma io vorrei una bella ultra-compatta da tenere semrep nel taschino dellla giacca,
sarebbe stata perfetta la sony t1, ma dopo quello cose negative che ho letto. :cry:
jeffryeretico
18-08-2004, 10:12
come ultra compatta economica ho trovato la oprio s, anche se non è propio il massimo come prestazioni :cry:
Raffaele
18-08-2004, 10:18
si credo che prenderò la ixus 430 salvo uscite dell'ultimo minuto cn news o dritte, ma aspetterò cmq ankora un paio di settimane, in modo che torni florido il forum e magari qlkuno la vende usata :D :D
xò na cosa mi skazza... su pix han messo 15€ di spesa anche x il ritiro allo show-room... vabbè che abc da 9€ di sconto, ma mi skazza non poco sinceramente:rolleyes:
jeffryeretico
18-08-2004, 10:20
visto che dritte che ti ho rifilato :sofico: :D
Raffaele
18-08-2004, 10:21
p.s. la ixus sta nella giacca, tasca interna :D
jeffryeretico
18-08-2004, 10:24
pero' è piu' spessa di 1 cm della sony ed è molto pesante rispetto ad una optio s...
Raffaele
18-08-2004, 10:26
thanks x tutte le dritte :D
purtroppo siam sempre lì, quale compromesso si sceglie?
io sinceramente del peso me ne farei poco cmq, basta che sia compatta e di qualità :) e non mi costi un rene :(
pero' è piu' spessa di 1 cm della sony ed è molto pesante rispetto ad una optio s...
della optio s sinceramente non so nulla....
jeffryeretico
18-08-2004, 10:27
ehehehe, e gia', i reno costano.
per le dritte figurati, sono contento se almeno tu hai le idee chiare...
io sono ancora qui a decidere :cry:
jeffryeretico
18-08-2004, 10:28
prendi la 500 o la 430?
Raffaele
18-08-2004, 10:29
ehehehe, e gia', i reno costano.
per le dritte figurati, sono contento se almeno tu hai le idee chiare...
io sono ancora qui a decidere :cry:
aspetta idee chiare su cosa volere ok grazie a te
ma idea chiare su cosa comprare siamo ancora sulla stessa barca! :cry:
va a finire che me la faccio prendere da un mio amico negli usa (se ci va il mese prox)
prendi la 500 o la 430?
da quello che ho letto sono x la 430, la 500 non la calcolo :)
jeffryeretico
18-08-2004, 10:31
sto vedendo delle foto su internet, e vedo che la 500, presenta quasi mai il problkema occhi rossi al chiuso, al contrario della 430.
jeffryeretico
18-08-2004, 10:34
guarda, io voglio la praticita, è per quello che sono confuso,...
se tu non cerchi l'estrema compattezza come me, no puoi sbagliare con la canon, è stupoenda in tutto.
(stassa cosa per la nikon 3700 secondo me).
io cercavo qualcosa di tremendamente piccolo ma che facesse ottime foto...purtroppo non l'hanno ancora inventata.
per la storia di tuo cugino, posso agregarmi?
:D
Raffaele
18-08-2004, 10:35
sto vedendo delle foto su internet, e vedo che la 500, presenta quasi mai il problkema occhi rossi al chiuso, al contrario della 430.
tempo fa sempre su questo forum me la sconsiglairono la 500 (o un altro di fotodigi???) non x gli okki rossi che sarebbero il meno, ma per l'ottica, cambiata dalla 430 e che rendeva di meno rispetto alla 430
gli occhi rossi li posso tranquillamente eliminare col powerbook che mi porto dietro in pochi secondi , nn stamperei mai delle foto senza vederle prima siul pc, nn si sa mai :D
io cercavo qualcosa di tremendamente piccolo ma che facesse ottime foto...purtroppo non l'hanno ancora inventata.
per la storia di tuo cugino, posso agregarmi?
non è cugino è un amico, se va ti faccio sapere se è possibile (sempre che possa farlo pure x me) deve andare a prendersi anche lui un pò di cose :D 'stardissimo!!!
jeffryeretico
18-08-2004, 10:40
cosè il powerboo, un programmino per eliminare gli occhi rossi???
purtroppo gli occhi rossi della sony non sono elimiunbili.
questo perchè non prendono sono la pupilla, ma l'intero occhio, quindi rifare completamente un occhio, so so quanto tu possa renderlo "fedele " alla realta' :rolleyes:
il discorso della 500 è vero in parte, cioè hanno visto che praticamente con l'iso al massimo (che tralaltro lo pupi impostare solo manualmente, cioè in automatico non va mai cosi alto), c'è un leggro rumore.
tutti qui.
Raffaele
18-08-2004, 10:49
cosè il powerboo, un programmino per eliminare gli occhi rossi???
purtroppo gli occhi rossi della sony non sono elimiunbili.
questo perchè non prendono sono la pupilla, ma l'intero occhio, quindi rifare completamente un occhio, so so quanto tu possa renderlo "fedele " alla realta' :rolleyes:
il discorso della 500 è vero in parte, cioè hanno visto che praticamente con l'iso al massimo (che tralaltro lo pupi impostare solo manualmente, cioè in automatico non va mai cosi alto), c'è un leggro rumore.
tutti qui.
il powerbook G4 è il mio portatile della Apple :) ha un sw iPhoto che permette di eliminare gli occhi rossi in automatico dalle foto, l'ho provato con una canon ixus v2 e una ixy di amici e funziona perfettamente ;) o al limite uso Photoshop :)
una domanda, secondo te questa macchina mi permette di fare un ingrandimento di 25x40cm?
jeffryeretico
18-08-2004, 10:53
bhe la 500 sicuramente.
jeffryeretico
18-08-2004, 10:55
cmq , non credo che con i tuoi programmi riusciresti ad eliminare gli occhi totalmente rossi.
se trovo un esempio telo posto
Raffaele
18-08-2004, 10:56
dimenticavo
QUI (http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=3672&from=Kelkoo&aff_nome=1) Ixus 430 335+7€ di sped :D
Raffaele
18-08-2004, 10:58
cmq , non credo che con i tuoi programmi riusciresti ad eliminare gli occhi totalmente rossi.
se trovo un esempio telo posto
giusto, dammi il link che provo subito a vedere se si può fare , cosa ne dici?
jeffryeretico
18-08-2004, 10:58
ecco, qui ci sonodegli esempi:
http://www.pbase.com/jdsapproximately/lbf04&page=all
guarda le foto al chiuso
jeffryeretico
18-08-2004, 11:00
pero' non dice niete della garanzia
jeffryeretico
18-08-2004, 11:03
qui.
http://www.pbase.com/cameras
puoi vedere coi tuoi occhi tutte le foto,
per ogni fotocamera, basta che premi F5 per fare il refresh e continuerai a vedere altre foto.
jeffryeretico
18-08-2004, 11:06
cmq la t1 è solo 7 mm meno spessa della 430, pero' è piu' alta e lunga....
quindi come misure siamo li.
Raffaele
hai ragione il rosso non viene via... strano...
cmq aggiornerò il programma e riproverò!
p.s. c'è scritto sotto alal FAQ garanzia 2 anni dalla data della fattura
jeffryeretico
forse pesa pure di piu'
jeffryeretico
18-08-2004, 11:09
bhe il prezzo è buono.
sai come funziona la garanzia canon?
CIOè se la macchina si guasta, le spedizioni sono anostro carico o a loro????
Raffaele
18-08-2004, 11:10
bhe il prezzo è buono.
sai come funziona la garanzia canon?
CIOè se la macchina si guasta, le spedizioni sono anostro carico o a loro????
Boh!? dsarò un okkio sul sito della canon :)
jeffryeretico
18-08-2004, 11:11
adesso vado,
ci sentiamo e fammi sapere cosa hai deciso :)
ciao
jeffryeretico
18-08-2004, 11:16
sai cosa c'è di strano...
che la ixus 400, costa di piu' della 430.
ho visto che pè cosi dappertutto.
ma perchè?
Raffaele
18-08-2004, 11:17
ho trovato:
Garanzia Express dei prodotti consumer (http://www.canon.it/support/technical_support/servizi_online/garanzia_express.asp)
pare sia a carico loro :)
ciaooooooooooooo
Raffaele
18-08-2004, 11:19
sai cosa c'è di strano...
che la ixus 400, costa di piu' della 430.
ho visto che pè cosi dappertutto.
ma perchè?
boh!?
jeffryeretico
18-08-2004, 11:19
rieccomi,
figata!!!
ma siamo sicuri?
Raffaele
18-08-2004, 11:22
rieccomi,
figata!!!
ma siamo sicuri?
non hanno parlato di costi a carico del cliente, bisognerebbe sentire qlkuno che ha avuto la sventura ;)
p.s. al limite scrivi una mail a pixma chiedendo della garanzia, io ho già mandato la mia x altre info :)
jeffryeretico
18-08-2004, 11:26
ok,
mo vado a magna.
ci sentiamo
ciao! :)
jeffryeretico
18-08-2004, 11:56
pero quel negozio non dsa la possibilita' di estendere la garanzia, a differenza di pixmania e di mediworld ad esempio.
Raffaele
18-08-2004, 12:54
pero quel negozio non dsa la possibilita' di estendere la garanzia, a differenza di pixmania e di mediworld ad esempio.
ho mandato una mail :)
p.s. Guarda qui (http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3335&item=3833605035&rd=1)
ma che truffa è?????
jeffryeretico
18-08-2004, 13:04
devessere sicuramente una truffa.
è un prezzo impossibile.
oppure sono rubate :D
hai provato a scrivergli?
jeffryeretico
18-08-2004, 13:05
guarda i feedback:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=62764&item=3831012452
:eek: ma devessere un mega imbroglio :tapiro:
Raffaele
18-08-2004, 13:14
si ho visto anke i feed 67su 2260 negativi... ma non capisco come giri sta cosa.... se fossero rubate ebay lo avrebbe sbattuto fuori, stesso se fosse un truffatore.... mah....
p.s. mail amndata a pix e mall, ora aspettiamo risposte :)
jeffryeretico
18-08-2004, 13:17
allora, lascia stare quelli di ebay che senefregano se uno truffa.
ma guarda qui:
http://stores.ebay.de/factory-2-you_W0QQsspagenameZl2QQtZkm
comè possibile?
probabilmente è come quelli che ti citofonano sotto casa dicendo "signore , lei ha vinto un pc, pero' ci deve comprare tutta l'enciclopedia rizzoli". :D
Raffaele
18-08-2004, 13:20
pò essere immaginavo una cosa simile....
cmq vabbè dai sentiamo che mi rispondono alle mail (probabilemnte dopo il 20 agosto) e poi vediamo ;)
altrimenti ci facciamo un giretto in switztera :D :D
jeffryeretico
18-08-2004, 13:21
mi pare che la svizzera abbia dei prezzi pessimi.
cioè piu' alti dei nostri.
sbaglio?
Raffaele
18-08-2004, 13:23
mi pare che la svizzera abbia dei prezzi pessimi.
cioè piu' alti dei nostri.
sbaglio?
direi di si, costano meno che qui :D vedi benzina e oggetti informatici
ovvio, non costerà la maetà, ma magari un 40/50€ si risparmia lì :)
aspetto notizie da un amico che ci fa un giretto spesso lì :D poi ti avviso ok? ;)
jeffryeretico
18-08-2004, 13:26
mm...ripeto, io sapevo che in svizzera costavano di piu' queste cose, esmpio i minidisc costano di piu'.
anche io faccio spesso giretti in svizzera :hic:
nojn so se mi spiego :oink:
Raffaele
18-08-2004, 13:28
mm...ripeto, io sapevo che in svizzera costavano di piu' queste cose, esmpio i minidisc costano di piu'.
anche io faccio spesso giretti in svizzera :hic:
nojn so se mi spiego :oink:
ooooook allora tu sarai il pusher swtizerò x la canon 430 :) prox giro da un okkio quanto sta lì così eliminiamo il dubbio :D
jeffryeretico
18-08-2004, 13:29
eheheheh,
sto provando a cercare su google, ma non trovo niete
Raffaele
18-08-2004, 13:30
eheheheh,
sto provando a cercare su google, ma non trovo niete
x questo ho chiesto al mio amico e a te x la switzerlandia :D
sto post sembra una chat!:oink: :oink:
Raffaele
18-08-2004, 14:22
risposta da pixmania riguardo a :
- i 15€ x il ritiro a mano allo show room a milano sono obbligatori?
- l'estensione della garanzia a 3 anni o 5 anni è possibile effettuarla entro i 2 anni della standard oppure si può fare SOLO al momento dell'acquisto ?
è:
- 15 euro sono obbligatori perchè l’articolo viene spedito comunque da Parigi ;
- l'estensione della garanzia a 3 anni o 5 anni è possibile effettuarla si può fare SOLO al momento dell'acquisto
jeffryeretico
18-08-2004, 14:31
si ma di pix lo sapevo, io intendevo di qull'altro negozio che la faceva a 335 e 7 euro spedizione
Raffaele
18-08-2004, 14:50
si ma di pix lo sapevo, io intendevo di qull'altro negozio che la faceva a 335 e 7 euro spedizione
aspettiamo l'altra mail di risposta :)
jeffryeretico
18-08-2004, 14:52
cioè ma pixmania pero' ti ha detto che se si guastasse la macchina , dovresti spedirgliela a loro?
quindi la garanzia canon a domicilio non è vero niete?
Raffaele
18-08-2004, 15:04
cioè ma pixmania pero' ti ha detto che se si guastasse la macchina , dovresti spedirgliela a loro?
quindi la garanzia canon a domicilio non è vero niete?
no quella domanda della garanzia l'ho rivolta al mall...
al limite manda tu la mail cn la domanda x la garanzia a pixm ;)
vediamo cosa ti rispondono :)
jeffryeretico
19-08-2004, 19:44
ciao rafaele
il negozio che vende la ixus a 335 ti ha risposto?
Raffaele
19-08-2004, 19:55
ciao rafaele
il negozio che vende la ixus a 335 ti ha risposto?
ancora nulla, rispondono da domani, quando riapre ;)
tu cosa hai deciso? se la prendessi pure tu facciamo una spesa di batterie compatibili ;)
jeffryeretico
19-08-2004, 20:06
ehehehe, ecco qua.
icominciamo con la chat???? :D
haile idee piu' chiare?
sempre convinto verso la ixus?
hai dato un'occhiata anche alla nikon 3700?
è veramente bella!!! :eek:
Raffaele
19-08-2004, 20:08
ehehehe, ecco qua.
icominciamo con la chat???? :D
haile idee piu' chiare?
sempre convinto verso la ixus?
hai dato un'occhiata anche alla nikon 3700?
è veramente bella!!! :eek:
mah... la nikon 3700 mi lascia perplesso... è pure una 3.2Mp
jeffryeretico
19-08-2004, 20:23
non guardare il mega pixel in piu' che manco taccorgi di quel mega
ti posto quello che ho scritto in un'altro topic:
guarda :
http://www.dpreview.com/reviews/rea...ey=nikon_cp3700
tutti gli utenti hanno dato un voto altissimo,
inoltre guarda anche qui:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/CP3700/CP37A.HTM
e anche qui:
http://www.dcresource.com/reviews/n...iew/index.shtml
(se ha ricevuto un buon giudizio su questo sito puoi stare tranquillo, di solito per lui tutte le fotocamere hanno problemi ed è sempre severo nelle recensioni)
jeffryeretico
21-08-2004, 13:36
hey ciao,
novita' ?
Raffaele
21-08-2004, 14:47
hey ciao,
novita' ?
tutto tace all'orizzonte... mi sa che mi risponderanno settimana prossima a sto punto :(
jeffryeretico
21-08-2004, 15:25
per il momento verso quale camera sei orientato?
sempre la ixus?
Raffaele
21-08-2004, 15:26
per il momento verso quale camera sei orientato?
sempre la ixus?
yes sempre ixus :) la cerco anche usata in garanzia, non si sa mai arrivi l'affarone ;)
jeffryeretico
21-08-2004, 15:32
eccoti qua, come va?
hai provato a vedere la nikon?
sembra interessante perchè ha:
-schermo lcd piu' grande
-filmati fino ad esaurimento della memoria e con una risoluzione a 640 per 30 immagine al secondo!!!
-costa molto meno
le foto a quanto pare, sono ottime come quelle della ixus
Raffaele
21-08-2004, 15:34
eccoti qua, come va?
hai provato a vedere la nikon?
sembra interessante perchè ha:
-schermo lcd piu' grande
-filmati fino ad esaurimento della memoria e con una risoluzione a 640 per 30 immagine al secondo!!!
-costa molto meno
le foto a quanto pare, sono ottime come quelle della ixus
mah nn saperei ancora non mi convince del tutto, la nikon ha garanzia italia SOLO se si prende in italia (nital), altrimenti va rispedita dove l'hai comprata :(
in effetti i fimati a 640x480 fino a fine mem nn sn male (stesse caratteristiche della ixus 430 ma cn limite a 3min) ma nn so quanto mi possano servire questi filmati sai?
jeffryeretico
21-08-2004, 15:35
aspoetta, la ixus npon fa a 640 ma bensi a 340!!!!
ok, pero' lo schermo piu' grande???
costa meno!!!!
e poi anche la ixus la prenderetsi in italia.
o no?
Raffaele
21-08-2004, 15:41
aspoetta, la ixus npon fa a 640 ma bensi a 340!!!!
ok, pero' lo schermo piu' grande???
costa meno!!!!
e poi anche la ixus la prenderetsi in italia.
o no?
la 400 fa 340*240 mi pare la 430 640x480
lcd non mi cambierebbe anche lui molto...
il prezzo mi interessa, la ixus 430 alla fine l'ho trovata a 355+7€
il cruccio rimane sempre la resa delle foto.....
jeffryeretico
21-08-2004, 15:43
era 335 no 355 :D
la resa delle foto sembra essere identica....
hai provato a vedere i link che ti ho postato????
la cosa che mi piace dela nikon è che ha ben 15 modalita' di fotografia.
molto utili a mio giudizio per scattare delle bello foto al volo.
Raffaele
21-08-2004, 15:46
era 335 no 355 :D
la resa delle foto sembra essere identica....
hai provato a vedere i link che ti ho postato????
la cosa che mi piace dela nikon è che ha ben 15 modalita' di fotografia.
molto utili a mio giudizio per scattare delle bello foto al volo.
riguardo alle modalità non saperei sinceramente, ho visto la A60 di mio padre ed è piena di ste cosucce :D
jeffryeretico
21-08-2004, 15:50
ma hai gurdato i link che ti ho postato?
jeffryeretico
21-08-2004, 15:56
cmq anche io sono molto ma molto indirizzato verso la ixus...
peccato non sia molto ne molto piccola ne molto leggera.
Raffaele
21-08-2004, 15:56
ho letto sommariamente purtroppo, non mi sono messo a spulciare nei dettagli :D
jeffryeretico
21-08-2004, 16:02
guarda qui:
http://www.pricearrow.com/WebUsers/Product.aspx?pid=20832740
non costa un ca**o!
in euro fa 240..
potremmo comprarla insieme da li cosi' dividiamo le spedizioni.
ma la garanzia è valida anche in europa????
e se ci becca la dogana :cry:
jeffryeretico
21-08-2004, 16:03
oppure qui:
http://www.amphotoworld.com/product.asp?id=cnpss410&l=PriceArrow
jeffryeretico
21-08-2004, 16:04
Our Unbeatable Price: $265.00 =
215 euro :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Raffaele
21-08-2004, 16:10
è un negozio quindi la dogana ci applica su la tax :( :(
sicuro che il pacco si fermi in dogana al 90% :(
poi le spese di spedizione in ita quanto saranno?
x la garanzia no problema da quello che ho letto è internazionale :)
solo che in dogana non so se applicano il 20% o più per l'iva, quindi sarebbe 215+iva?= siamo sui 260/270€ a cui aggiungiamo le spese di spedizione (30€ a testa facciamo) e il pagamento del bonifico (altri 18€) tot 320€ circa.....
spero di sbaglaire i conti, ma x 20€ in più me la prendo in italia dal mallteam....
se solo ci fosse un modo di evitare l'iva in dogana:muro: :muro: :(
jeffryeretico
21-08-2004, 16:13
per il bonifico non ti preoccupare, io ho la carta di credito e sono iscritto a pay pal, quindi la transizione dei soldi mi costa solo 1 euro! :D
gli ho scritto chiedendogli se possono fare in modo di sgamare alla dogana 8non credo pero') e quanto ci costerebbe la spedizione.
sicuro che la garanzia è internazionale???
jeffryeretico
21-08-2004, 16:17
altrimenti c'è questo dagli uk quindi niete dogana:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=46315&item=3835013699&rd=1
pero' anche qui il guadagno non è di milto.
conviene andare al sito che la faceva a 335.
jeffryeretico
21-08-2004, 16:20
bhe insomma, non è per niete male invece...
dentro ci lascia una memory da 512!!!!
che dici, la prendiamo insieme da questo e ci dividiamo le spese???
Raffaele
21-08-2004, 16:20
altrimenti c'è questo dagli uk quindi niete dogana:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=46315&item=3835013699&rd=1
pero' anche qui il guadagno non è di milto.
conviene andare al sito che la faceva a 335.
xò in questo ti omaggiano di CF da 512mb :D le ss eran x l'italia 55$
Raffaele
21-08-2004, 16:21
ah una cosa, non mi ha risposto se li spedisce dagli UK xò, chiediglielo tu via mail x favore :)
jeffryeretico
21-08-2004, 16:22
mmm..mi puzza un po',
leggendo attenatmente l'inserzione vedo che dice "solo gli utenti amercicani è sicuro che non pagano la dogana".
allora è un'onserzione imbroglio, perchè sighifica che le fotocamere non partono dali uk!
adesso gli mando una mail e gli chiedo tutto
Raffaele
21-08-2004, 16:24
mmm..mi puzza un po',
leggendo attenatmente l'inserzione vedo che dice "solo gli utenti amercicani è sicuro che non pagano la dogana".
allora è un'onserzione imbroglio, perchè sighifica che le fotocamere non partono dali uk!
adesso gli mando una mail e gli chiedo tutto
ecco la gabola..... xò se il pacco parte anche dagli usa ma è di un privato, c'è molta meno probabilità che venga sdoganato......
jeffryeretico
21-08-2004, 16:26
mica tantto....le possibilita' ci sono eccome.
come si dice in inglese "il pacco parte da quale nazione?".
Raffaele
21-08-2004, 16:27
the package will be sent from USA or UK? :D
jeffryeretico
21-08-2004, 16:28
aspetta che c'è un ragazzo italiano che ha lasciato un feedback negativo...
adessog li scrivo
jeffryeretico
21-08-2004, 16:32
fatto!
scritto all'italiano e all'inglese!
se dovesse spedire dagli uk, compriamo insieme da lui ok?
jeffryeretico
21-08-2004, 16:37
guarda:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30009&item=3830557499
:eek: :eek: :D :D
un italiano che ha lasciato il feddbak positivo!!!
gli scrivo subito!!!! :D :D :cool: :cool: :sofico:
jeffryeretico
21-08-2004, 16:39
ecco il commento:
http://feedback.ebay.com/ws1/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=x1387&items=25&page=10&frompage=-1&iid=-1&de=off
jeffryeretico
21-08-2004, 16:43
anzi sono in 2 :sofico:
jeffryeretico
21-08-2004, 16:52
è molto carin a anche questa:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=50530&item=3833346331#ebayphotohosting
jeffryeretico
21-08-2004, 16:53
e questa:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48534&item=3834410669
va anche con le semplici AAA
jeffryeretico
22-08-2004, 13:19
ciao raffaele,
ecco la prima risposta che mi è arrivata da un utente che ha comprato le fotocamere:
Ciao!!
Ne ho prese 2 di Nikon 3700, di spedizione ha voluto 35 $. La spedizione è avvenuta da Hong Kong e purtroppo anche da lì esiste lo sdoganamento. Con il venditore ci eravamo comunque accordati bene prima della vendita e di sdoganamento mi ha fatto spendere solamente 28 Euro in quanto ha dichiarato un valore di acquisto molto basso.
Attenzione allle modalità di pagamento, se paghi con PAYPAL molti venditori pretendono l'indirizzo confermato.
Saluti, bengy63
jeffryeretico
22-08-2004, 13:22
non mi sembra per niete male
jeffryeretico
22-08-2004, 13:27
cmq facendo i conti, l'ha pagata molti di piu' che comprarla su pixmani@ :(
jeffryeretico
22-08-2004, 13:29
guarda, facendo i conti non è per niete convenite sto tipo.
secondo me, il rpezzo di 333 con 7 euro di spedizione che hai trovato è fenomenale.
io la comprerei li
jeffryeretico
22-08-2004, 13:34
guarda,
se mi gira vado al mediaw@rld sotto casa mia,
e per 400 euro mi compro la canon
certo, costa di piu' del negozio che hai trovato tu, ma da media, posso fare l'estenzione della garanzia,
in piu' le la macchina si sfasca, la porto da loro e sono apposto,.
mi tenta la 3700 che costa di meno e che forse non ha nulla da invidiare, anzi, la canon le invidea una migliore risoluzione lcd e i filmati.
jeffryeretico
22-08-2004, 13:35
non caisco pero',
perchè qui:
http://www.dpreview.com/reviews/read_opinions.asp?prodkey=canon_s410
non gode dei giudizi della 500 o della 3700 nikon
Raffaele
22-08-2004, 13:35
mmm infatti immaginavo una cosa simile.... cmq ti tebgo aggiornato, ho ankora un pò di tempo per prenderla ;)
sto aspettando notizie dal mio amico che va in usa mercole :D e gli ho chiesto se pò farci sto favore ;)
attendiamo news a sto punto, tanto io fretta non ne ho e tu?
jeffryeretico
22-08-2004, 13:39
grandissimo!!!
se il tuo amico cela compra in usa è perfetto!!!
io posso inviargli i soldi a lui online tramite la mia poste pay!!!
(giustamente magari non si fida di me non conoscendomi).
sarebbe meraviglioso!!!
pio chiedergli se mi fa sto favore?
ovviamente digli che gli lascio qualcosa di soldi per il disturbo!
jeffryeretico
22-08-2004, 13:40
"pio chiedergli se mi fa sto favore? ",
volevo dire: puoi chiedergli se mi fa sto favore?
anzi, se ci fa!!!!
jeffryeretico
22-08-2004, 13:47
se lui ha la carta di credito, ho è iscritto a poste pay, una volta che le trova in usa ti avvisa a quanti soldi gli sevono e io gli invio il denaro.
cosi lui sta tranquillo che tanto è stato pagato in anticipo e noi ci pregustiamo la nostra canon :sofico:
Raffaele
22-08-2004, 16:27
of course :D ora sto solo aspettand che vada ;)
spero ce la faccia xhè lui è lì x lavoro non vacanze purtroppo :(
incrociamo le dita!!!
jeffryeretico
22-08-2004, 17:24
ehehe,
ma lui ti ha detto che lo puo' fare o deve vedere se ha tempo?
jeffryeretico
22-08-2004, 17:28
hey raffaele,
nuovo super prezzo:
http://www.worldtronix.com/shop/product_info.php?cPath=21_27&products_id=1625
ovviamente per ammortizzare le spedizioni, potremmo eseguire l'ordine insieme (sempre se il tuo amico non ci comptra la canon in usa)
jeffryeretico
22-08-2004, 17:32
qualcuno conosce le s.s. da questo sito?
se è onesto non covrebbe chiederci piu' di 15 euro!
di solito dalla germania le s.s. sono dai 10 a 15
jeffryeretico
22-08-2004, 17:35
infatti la gente sul forum l'ha presa li, guarda:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5514180#post5514180
jeffryeretico
22-08-2004, 17:38
che pacco, mi accorgo solo ora che non accettano pagamento con carta di credito, quindi altri soldi per il bonifico
il prezzo 333 in italia quindi, per il momento rimane la miglior scelta
jeffryeretico
22-08-2004, 17:40
altro sito
http://www.hificomponents.de/Versand/preisliste_versand.htm
Raffaele
22-08-2004, 17:49
ehehe,
ma lui ti ha detto che lo puo' fare o deve vedere se ha tempo?
lui mio ha detto che se ha tempo vede e mi manda una mail se trova qlkosa :)
speriamo :D
x gli altri posti mi sa che quello di 335+7 in italia è il best anche in europa quasi quasi...
jeffryeretico
22-08-2004, 17:51
trovata!!!!
coem al solti, alla facciazza di quei bambascioni dei tedeschi che non acettano mai le carte di credito, mi sono fatto una bella ricerca sul google.fr e i francesi non mi deludono mai!!!
ho comprato molte cose dalla francia e ho sempre risparmiato:
http://www.rueducommerce.fr/destockage/showdetl.cfm?product_id=9698
Raffaele
22-08-2004, 17:52
accetta il pagamento cn la tuya carta di credito? le ss in italia a quanto ammontano?
jeffryeretico
22-08-2004, 17:52
mm,
mi sa che ho cantato vittoria troppo presto, forse questi non spediscono fuori francia...
aspetta che faccio un'latra ricerca
jeffryeretico
22-08-2004, 17:56
si il negozio a 333 rimane la soluzione migliore, pero' a quel punto mi attira anche il mediaw@rld che con soli 10 euro in piu', ti estende la garanzia per non mi ricordo quanti anni...
vuoi mettere!!!
Raffaele
22-08-2004, 18:17
si il negozio a 333 rimane la soluzione migliore, pero' a quel punto mi attira anche il mediaw@rld che con soli 10 euro in piu', ti estende la garanzia per non mi ricordo quanti anni...
vuoi mettere!!!
scusa xkè al MW la danno a 360€? non era 399 scusa?:confused:
jeffryeretico
22-08-2004, 18:27
si a 399...
epro' non devo mica pagare le spedizioni
Raffaele
22-08-2004, 18:49
beh da mall team viene 342 e sn 50€ in più x 'estensione... vediamo fino a che punto vale il gioco...
jeffryeretico
22-08-2004, 19:14
chi è mall team???
Raffaele
22-08-2004, 19:27
chi è mall team???
il negozio di roma che fa la 430 a 335+7€ di ss :D
jeffryeretico
22-08-2004, 19:29
ma tu hai sctitto 343 prima poi il negozio che la fa a 333 con 7 di spedizione non era di bari?
jeffryeretico
22-08-2004, 19:32
a no è vero, eccolo qua:
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=3672
ma avevi detto che non ti avevano fatto sapere niete dell'estensione della garanzia.
quandè che ti hanno comunicato i discroso dell'estensione?
quanti anni in piu? gestita da chi, dalla canon o da il negozio? 8se fosse dal negozio è un pacco perchè dovresti spedirgliela li tutte le volte)
Raffaele
22-08-2004, 19:51
a no è vero, eccolo qua:
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=3672
ma avevi detto che non ti avevano fatto sapere niete dell'estensione della garanzia.
quandè che ti hanno comunicato i discroso dell'estensione?
quanti anni in piu? gestita da chi, dalla canon o da il negozio? 8se fosse dal negozio è un pacco perchè dovresti spedirgliela li tutte le volte)
azz ma fremi proprio!!!! :D :D
ti ho detto ke mi risponderanno in settimana perchè riaprono domani ;)
x la estensione garanzia biusogna aspettare la loro mail ;)
jeffryeretico
22-08-2004, 19:54
ma allora perchè hai scritto:
"beh da mall team viene 342 e sn 50€ in più x 'estensione... vediamo fino a che punto vale il gioco..."
:ubriachi:
Raffaele
22-08-2004, 20:04
ma allora perchè hai scritto:
"beh da mall team viene 342 e sn 50€ in più x 'estensione... vediamo fino a che punto vale il gioco..."
:ubriachi:
i 50€ in più si riferiscono al prezzo del MW :D
jeffryeretico
22-08-2004, 20:30
allora hai sbagliato il conto.
da media, costa 399 senza estensione.
capito? :D
Raffaele
22-08-2004, 20:39
allora hai sbagliato il conto.
da media, costa 399 senza estensione.
capito? :D
ah vero :D
399+12 giusto?
jeffryeretico
22-08-2004, 20:44
eheheh,
siamo veramente 2 :ubriachi:
credi sia fattibile la storia del tuo amico?
quando ti fara' sapere qualcosa?
e cme, quanto dovrebbe stare via per lavoro?
Raffaele
22-08-2004, 20:56
eheheh,
siamo veramente 2 :ubriachi:
credi sia fattibile la storia del tuo amico?
quando ti fara' sapere qualcosa?
e cme, quanto dovrebbe stare via per lavoro?
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quante domandeeeeeeeeeeeeeeee :D :D:D
non so purtroppo quanto starà :( so che parte mercole poi nada :(
Raffaele
23-08-2004, 09:20
Gentile Cliente,
- tutti i prodotti di fotografia digitale presenti sul nostro sito provengono direttamente dalla distribuzione ufficiale dei paesi di produzione;
- Le confermiamo la presenza del manuale in italiano nel prodotto da Lei richiesto.
- La lingua italiana per l'impostazione delle funzioni è presente tra le numerose presenti nel menu tecnico dell'apparecchio, ove disponibile per quel modello.
- La garanzia su questi apparecchi è la "European Warranty", secondo la quale può rivolgersi a qualunque centro assistenza autorizzato nel territorio europeo, così come previsto dalla normativa vigente, per due anni dalla data della fattura allegata alle confezioni.
- La verifica sulla localizzazione dell'apparecchio avviene basandosi sui codici seriali stampati sul prodotto e sulla confezione, e non alla vecchia formula dei tagliandi di garanzia non sempre allegati ai prodotti.
- al momento non disponiamo della possibilità di estensione della garanzia.
Distinti saluti.
Mallteam.it
kazz nada estensione di garanzia :(
jeffryeretico
23-08-2004, 09:41
è gia.
Raffaele
23-08-2004, 10:20
Canon 430
facendo il punto della situazione:
in italia:
pixmania = 367+15 (contributo fisso)+ 45€ +1 anno garanzia
+ 85€ + 3 anni garanzia
mallteam 335+ 7 di spedizione garanzia SOLO 2 anni
Mw 399+ 12€ x estensione garanzia (di qto?)
e le varie situazioni ebay: 430+512cf 365$+55$+sdoganamento
ora aspettiamo di sentire che dice il mio amico dagli usa e evdiamo il da farsi :(
jeffryeretico
23-08-2004, 10:26
adesso chiamo il numero verde e chiedo di quantè lìestensione
jeffryeretico
23-08-2004, 10:28
cmq il prezzo di malteam è veramente ottimo...
jeffryeretico
23-08-2004, 10:32
l'estensione costa 11.70 e prolunga di 2 anni!!!!
guarda, a sto punto se il tuo amico non combina io direi di andareal mediaworld...
secondo me l'estensione dellas garazia è molto importante....anche se fra estensione e prezzo maggiore, ci costa in piu' i confronto al negozio di roma ben: 60 euro!!!!
tu cosa dici?
Raffaele
23-08-2004, 10:34
l'estensione costa 11.70 e prolunga di 2 anni!!!!
guarda, a sto punto se il tuo amico non combina io direi di andareal mediaworld...
secondo me l'estensione dellas garazia è molto importante....anche se fra estensione e prezzo maggiore, ci costa in piu' i confronto al negozio di roma ben: 60 euro!!!!
tu cosa dici?
quindi al MW con 399+11.70 si hanno 4 anni di garanzia europea?
2 a carico della canon e 2 a carico del MW?
edit:
- ma hai x caso un link sui dettagli x l'estensione del MW a 2 anni? cosa copre esattamente?
- x me non è poi così importante, 60€ sn tanti... io cn 400€ circa volevo makkina + mem :(
jeffryeretico
23-08-2004, 10:36
dimenticavo, ieri ho provato questa da un amico:
http://www.dpreview.com/reviews/read_opinions.asp?prodkey=minolta_dimageg500
MI è SEMBRATA STUPENDA
jeffryeretico
23-08-2004, 10:38
allora, il media vicino a casa mia mi ha detto che per tutti i 4 anni, posso decidere se andare direttamente al centro assistenza canon (c'è a milano), oppure portarla da loro (media).
non male nè?
jeffryeretico
23-08-2004, 10:44
ovviamente preferisco di gran lunga la canon!!!! :sofico:
jeffryeretico
23-08-2004, 10:48
cmq, secondo me, rimane la migrio scelta il medai world, per 60 euro in piu', abbiamo 2 anni in piu' di garanzia!
sai se magari la canon vende questa estensione a parte?
mo gli telefono! :D
Raffaele
24-08-2004, 07:19
guarda questa
Sony Cybershot W12 Black Limited Edition (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=749946)
jeffryeretico
24-08-2004, 09:27
si ma è grossisima.
poi nuova quanto costa?
Raffaele
24-08-2004, 09:59
si ma è grossisima.
poi nuova quanto costa?
costa un bel 100/120€ in più :(
peccato per le dimensioni sarebbe stata una ottima alternativa altrimenti :)
jeffryeretico
24-08-2004, 10:01
gia :)
danielone80
25-08-2004, 11:57
ma acquistando una canon in germania cmq la garanzia e' sempre valida anke in italia per 2 anni?
grazie ciao
jeffryeretico
25-08-2004, 12:10
a quanto pare si
jeffryeretico
25-08-2004, 21:21
hy raffaele,
novita?
jeffryeretico
25-08-2004, 21:23
guardate che belle ste novita':
http://www.dpreview.com/news/0408/04082401pentax_optiox.asp
http://www.dpreview.com/news/0408/04082402pentax_optios5i.asp
jeffryeretico
25-08-2004, 21:25
http://www.dpreview.com/news/0408/04082502casio_s100.asp
Raffaele
25-08-2004, 21:40
http://www.dpreview.com/news/0408/04082502casio_s100.asp
più che la macchina mi piace il sorriso di quella bella topa!!!:oink: :oink: cmq mi farà sapere in settimana, è partito stasera ;)
jeffryeretico
25-08-2004, 21:46
eheheh,
ok.
grazie
Raffaele
25-08-2004, 21:48
xò belli sti display da 2.5"
jeffryeretico
25-08-2004, 21:52
:sofico:
jeffryeretico
27-08-2004, 18:47
ciao raffaele,
il sito che vedena le 430 a 335 le ha finite....
:cry:
Raffaele
27-08-2004, 19:32
ciao raffaele,
il sito che vedena le 430 a 335 le ha finite....
:cry:
kazz ho letto....
aspettiamo il mio amico che dice... speriamo bene altrimenti sn azzi amari!!!:muro:
jeffryeretico
27-08-2004, 21:00
ho la sensazione che il tuo amico ci bidona e noi lo abbiamo ricchemente preso in....
:eekk:
Raffaele
27-08-2004, 21:09
ho la sensazione che il tuo amico ci bidona e noi lo abbiamo ricchemente preso in....
:eekk:
già mi ha chiamato oggi e ha detto che stasera (da lui) fa un salto appena finisce il lavoro (speriamo) :muro:
jeffryeretico
27-08-2004, 21:17
speriamo
:rolleyes:
adesso esco.
ciao e buona serata!
Raffaele
27-08-2004, 21:24
speriamo
:rolleyes:
adesso esco.
ciao e buona serata!
ok appena ho qlke buona novella ti avviso ;)
jeffryeretico
28-08-2004, 14:27
ciao raffo :D
ho trovato la 430 a 320.
in germania pero'.
tu hai novita'?
jeffryeretico
28-08-2004, 14:33
no...mi sa che era un prezzo senza iva.
pomatone
28-08-2004, 16:04
qual'è ill sito tedesco?
Raffaele
28-08-2004, 21:05
ciao raffo :D
ho trovato la 430 a 320.
in germania pero'.
tu hai novita'?
nada mortazzi sua..... m'ha chiamato ed è inkasinaten!! :muro: :muro:
jeffryeretico
29-08-2004, 09:58
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io intento mi sto dando da fare su ebay...
mannaggia
Raffaele
29-08-2004, 10:10
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io intento mi sto dando da fare su ebay...
mannaggia
già kazzen... speriamo.. lui torna in settimana :(
jeffryeretico
29-08-2004, 10:16
aspetta, ma fammi capire, tona a settembre nel senso che magari ci puo' ancora fare il favore?
Raffaele
29-08-2004, 10:19
aspetta, ma fammi capire, tona a settembre nel senso che magari ci puo' ancora fare il favore?
no nel senso che lui torna da lì a quyi in settimana :) non so s eha in programma altri giri in usa :(
jeffryeretico
29-08-2004, 10:23
hey raffo,
io la sto per prendere ss ebay, c'è un tipo che ne ha vendute a molti italiani e che con 27 euro ti arriva la canon con gia le spese di dogana incluse (siccome lui dichiara un prezzo molto basso della merce), spedizioni velocissime, in 3 giorni hai la fotocamera a casa!!!!
Raffaele
29-08-2004, 10:29
hey raffo,
io la sto per prendere ss ebay, c'è un tipo che ne ha vendute a molti italiani e che con 27 euro ti arriva la canon con gia le spese di dogana incluse (siccome lui dichiara un prezzo molto basso della merce), spedizioni velocissime, in 3 giorni hai la fotocamera a casa!!!!
link kindly?
io sto vedendoQUESTA (http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=26064&item=3836128041&rd=1) in germania...
jeffryeretico
29-08-2004, 10:31
ma non vedo l'affare, costa come nuova in negozio.
guarda questo sito:
http://www.cyberport.de/webshop/cyberportShop.omeco?ORDER=&PHPSESSID=5c491ecd23ddcbb83f07d2eaea468995&FINANZING=
non capisco se i prezzi sono compresi iva e a quanto ammontano le spedizioni.
Raffaele
29-08-2004, 10:34
ma non vedo l'affare, costa come nuova in negozio.
guarda questo sito:
http://www.cyberport.de/webshop/cyberportShop.omeco?ORDER=&PHPSESSID=5c491ecd23ddcbb83f07d2eaea468995&FINANZING=
non capisco se i prezzi sono compresi iva e a quanto ammontano le spedizioni.
mò vedo, mi dai il link del tipo di ebay?
jeffryeretico
29-08-2004, 10:35
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30018&item=3836359436&rd=1
jeffryeretico
29-08-2004, 10:37
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48539&item=3836294475&rd=1
questo prezzo è :sofico:
Raffaele
29-08-2004, 10:39
350€ ixus 500+ 512 cf?
le ss eran 27€ se ne prendessimo 2?
alla fine con la dogana quanto verrebbe a costare?
jeffryeretico
29-08-2004, 10:41
allora, mi ha spiegato bene adesso, qundue, le spedizioni si pagano subito, poi quando arriva il corriere, ti chiede 27 euro di dogana perchè lui dichiara come valore del pacco 72 dollari.
quindi intitale bisogna sparare altr 27 euro.
cosa ne dici?
jeffryeretico
29-08-2004, 10:44
cmq questo mi sembra un gran pezzo .
o no?
Raffaele
29-08-2004, 10:45
Ricapitolando:
Ixus 500 +CF512+sped = 351,79€ Cad, giusto?
alla fine noi gli diamo 351,79€ via carta di credito e poi altri 27€ al corriere giusto? anche nel caso di 2 macchine fotografiche? quindi 27€/2 a testa?
è un grandissimo prezzo....
jeffryeretico
29-08-2004, 10:46
le spedizioni sono solo 36 euro,
se compramo insieme, possiamo dividerle.
jeffryeretico
29-08-2004, 10:47
non hai capito un glande,
350 è il prezzo senza spese di spedizione.
gli devi aggiungere altri 36 euro e poi al postino i soldi per lo sdoganamento...
conta pero' che magari dichiara piu' di 75 dollari sta volta e quindi magari si spende un po di piu'.
cmq il guadagno rimane sempre.
jeffryeretico
29-08-2004, 10:48
ma è normale che sulla foto della canon , non vi sia scritto 500 ma bensy ixy????
Raffaele
29-08-2004, 10:48
le spedizioni sono solo 36 euro,
se compramo insieme, possiamo dividerle.
quindi verrebbe Ixus 500 +CF512+sped (36/2)= 370€ + i 26€/2 di dogana a capoccia giusto?
jeffryeretico
29-08-2004, 10:49
aaaa,
è la versione giapponese.
ma tranquillo, ha il menu anche in italiano
jeffryeretico
29-08-2004, 10:51
esatto, 27 divuso due....in teoria...
certo che se il pacco si perde, ci inculiamo un saccco di soldi.
perchè l'assicurazione ci paga solo le 75 euro.
possiamo chiedergli di spedirci con il tracciato.
hai visto il negozio tedesco che ti ho linkato?
jeffryeretico
29-08-2004, 10:54
altrimenti c'è questo che spedisce dagli uk:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30018&item=3835747523
Raffaele
29-08-2004, 10:56
esatto, 27 divuso due....in teoria...
certo che se il pacco si perde, ci inculiamo un saccco di soldi.
perchè l'assicurazione ci paga solo le 75 euro.
possiamo chiedergli di spedirci con il tracciato.
hai visto il negozio tedesco che ti ho linkato?
si visto il sito della tedeskia, ma mi pare sia inclusa l'iva xkè se aggiungi il prodotto trovi scirrro ikl etce etc che sembra voler dire iva inclusa :)
cmq il mio amico torna giove/venerdì... io mantengo la speranza fino all'ultimo :muro: altrimenti la prendiamo veramente lì :)
certo però che se perdono il pacco ci spariamo sui cogl****i ......
jeffryeretico
29-08-2004, 10:57
magari possiamoprenderla dal sito tedesco dividendo le spedizioni.
cosa ne dici? il prezzo era ottimo
Raffaele
29-08-2004, 11:01
di siti tedeschi quarda Ricerche ixus eBay.de :D (http://search.ebay.de/ixus_Digitalkameras_W0QQcatrefZC12QQsacategoryZ3327)
jeffryeretico
29-08-2004, 11:02
si ma non c'è nessun nuon compra subito...
quindi....
Raffaele
29-08-2004, 11:03
si ma non c'è nessun nuon compra subito...
quindi....
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: guarda bene, di compra subito ce ne sono un sacco ;) :D
jeffryeretico
29-08-2004, 11:03
nessuno che e guaglia le 318 euro del sito tedesco
jeffryeretico
29-08-2004, 11:04
si ma non devi guarda quelli che per 99 euro ti regalano anche il telefonino.
leggi bene, sono delle truufe.
ti devi sottoscrivere ad u contratto telefonico per averle a quel prezzo
nessuno ti regala niete
Raffaele
29-08-2004, 11:07
nessuno che e guaglia le 318 euro del sito tedesco
xò in moltoi ti offrono anche la CF o batteria o custodia dentro, converrebbe quasi no?
si ma non devi guarda quelli che per 99 euro ti regalano anche il telefonino.
leggi bene, sono delle truufe.
ti devi sottoscrivere ad u contratto telefonico per averle a quel prezzo
nessuno ti regala niete
mai calcolati quegli annunci truffa ;)
cma mandia una maila quello shop da 318 x sapoere quanto viene esattemente e ci regoliamo ok?
jeffryeretico
29-08-2004, 11:31
gia mandata
jeffryeretico
29-08-2004, 11:36
lo sai che ho letto che la ixus 400 è migliore della 430...per le lenti ecc.ecc.
Raffaele
29-08-2004, 11:53
lo sai che ho letto che la ixus 400 è migliore della 430...per le lenti ecc.ecc.
:eek: :muro: :muro: :muro: con ste ixus non ci capisco più nulla :(
jeffryeretico
29-08-2004, 11:54
eheheheh.
jeffryeretico
29-08-2004, 13:01
guarda questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753570
mi sembra bellissima..
non ci resta che aspettare qualche recensione
Raffaele
29-08-2004, 13:27
davvero bella peccato però costi uno parecchio più delle ixus :muro: :muro:
vedo xò ke il filmato è limitato a 340*240 :( ma unlimited time :)
jeffryeretico
29-08-2004, 14:04
inoltre a 30 immagine al secondo!!!
poi ha uno schermo enorme, il sistema per fare foto mai mosse,
molto veloce nello scatto...
aspetto una recensione
jeffryeretico
29-08-2004, 14:04
non costa molti di piu' invece...
in germania si trova a 400 euro! :sofico:
jeffryeretico
29-08-2004, 14:08
le lenti leica inoltre, godono di un'ottima fama
jeffryeretico
29-08-2004, 14:13
anche in fracia costa 400 euro:
http://www.i-comparateur.com/acheter-x10p0013815.htm
jeffryeretico
29-08-2004, 14:19
assomiglia molto alla sony t1,
se non ha il difetto come la t1 degli occhi rossi e se produce buone foto...è gia mia!!! :D
Raffaele
29-08-2004, 15:27
e pensare che io son partito con l'dea che entro 400€ dovevo farci stare tutto :D
jeffryeretico
29-08-2004, 15:37
ti ho messo la pulce nell'orecchio con questa panasonic nè???
aspettiamo le recensioni
jeffryeretico
29-08-2004, 15:38
http://panasonic.co.jp/pavc/global/lumix/index.html
ma come fai a creare il link con un scritta invece che postare l'intera stringa?
Raffaele
02-09-2004, 07:52
è tornato stanotte.... nada macchine fotografiche :(:muro: :muro: :muro:
cmq guarda questa OFFERTA (http://www.granbazaar.it/scheda.php?cod=832373&id=2c5d128686ad11a416a8d4bc9750e88e)
p.s. m'alletta xò parecchio l'offerta del tipo da HK cn la CF da 512....
Raffaele
02-09-2004, 07:53
http://panasonic.co.jp/pavc/global/lumix/index.html
ma come fai a creare il link con un scritta invece che postare l'intera stringa?
sopra allo spazio trovi un tasto http:// lo premi
- prima metti la parola o frase che vuoi visualizzare, poi il link ;)
Raffaele
02-09-2004, 07:58
la tedeskiaaaaa
Ixus 430 (http://shop.mediamarkt.de/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?productId=35122&catalogId=5000&langId=-3&storeId=5000&categoryId=10014)
:eek: :eek:
jeffryeretico
02-09-2004, 09:30
:eek: :eek: :eek: :eek:
jeffryeretico
02-09-2004, 09:32
pero' adesso sojn preso bene con la panasonic.
voglio aspettare una recensone
Raffaele
02-09-2004, 10:56
pero' adesso sojn preso bene con la panasonic.
voglio aspettare una recensone
ehehehh di sto passo quando ce lòa prendiamo? :D
cmq anche a me ispira abbastanza... la tu hai anke le SD a poco?:oink:
jeffryeretico
02-09-2004, 11:09
ho anche le compact flash a poco :D
Raffaele
02-09-2004, 11:15
ho anche le compact flash a poco :D
ma la panasonic non va a SD?:confused:
jeffryeretico
02-09-2004, 11:18
si,
va a sd perchè???
Raffaele
02-09-2004, 11:20
si,
va a sd perchè???
se prendiamo la panasonic non ci possiamo mettere dentro le CF :oink:
p.s. sta decisione sta diventando un parto :D
jeffryeretico
12-09-2004, 10:22
ciao raffaele.
guarda sto prezzo:
QUI (http://www.ep-netshop.de/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/de/-/EUR/pp_ep_DisplayProductInformation-Start;%24sid%24QUXVTUFEFP6NxlF_gTp89Rq1N2bdfDJq?ProductSKU=362069&referrer=kelkoo&RefererLink=DeepLink&PartnerID=kelkoo)
non riesco a capire se spediscono in italia.
Raffaele
13-09-2004, 22:12
ciao raffaele.
guarda sto prezzo:
QUI (http://www.ep-netshop.de/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/de/-/EUR/pp_ep_DisplayProductInformation-Start;%24sid%24QUXVTUFEFP6NxlF_gTp89Rq1N2bdfDJq?ProductSKU=362069&referrer=kelkoo&RefererLink=DeepLink&PartnerID=kelkoo)
non riesco a capire se spediscono in italia.
interessante.....
ho visto delle foto di un mio amico con la 430.... spettacolari!!!
Raffaele
13-09-2004, 22:16
Guarda QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=30019&item=3839842981&rd=1) :eek: :eek:
jeffryeretico
13-09-2004, 22:29
ricordi quel sito francese che la faceva a 299?
Io non sono riuscito a contattarlo. E tu?
Scusate se mi intrometto...
Ma allora, tra la 430 e la 500 cosa avete in mente di prendere?
La prova qui
http://www.imaging-resource.com/PRODS/S500/S50A.HTM
mi lascia perplesso.
Inutile dire che, per qualche euro prenderei la 500,
giusto per scegliere alla pecora, in base ai megapixel...
La 430 e' una garanzia.
La 500 lo e' altrettanto?
lore
scusate l'intromissione.
Mmm...
sono un profano, lo ammetto, ma guardate qua...
http://www.imaging-resource.com/PRODS/S500/FULLRES/S50VFAWO.HTM
(ixus 500)
e qua
http://www.imaging-resource.com/PRODS/S410/FULLRES/S41VFAWO.HTM
(ixus 410, penso equivalga alla 430...)
se guardate la linea diagonale, nell'angolo in alto a sinistra,
vi accorgerete di come questa tenda ad essere piu' sfocata, nella 500,
a parita' di distanza dal centro...
Non so se la macchina possa valutarsi in qs modo, ma la 430
ha una nitidezza superiore, sembra.
non so, ditemi voi...
430 o 500 ?
:muro: :muro: :muro:
lore
jeffryeretico
14-09-2004, 09:28
esattamente....
hai trovato la risposta da solo :D
Raffaele
14-09-2004, 09:32
ricordi quel sito francese che la faceva a 299?
Io non sono riuscito a contattarlo. E tu?
nien manco io :muro: :muro:
x lore3d ogni commento nella discussione è sempre il benvenuto ;)
jeffryeretico
14-09-2004, 09:45
allora per il momento siamo 3 possibile acquirenti di una 430? :D
Raffaele
14-09-2004, 10:03
allora per il momento siamo 3 possibile acquirenti di una 430? :D
eh si :) resta solo da vedere quando prenderla :)
Peccato, la 500 abbia questo proiblema.
5 Megapixel...
accidenti!!!
:muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
lore
jeffryeretico
14-09-2004, 10:28
ma che tenefai di 5 mega??????? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.