PDA

View Full Version : Addio A7N8x....

Ikari80
17-08-2004, 17:24
Ciao.....
stamattina ho avuto una nuova e gratificante sorpresa...dopo aver installato una skeda video provvisoria(la 9800pro mi si è bruciata) oggi è toccato alla Mb...almeno credo!!:eek:
Qunado accendo il pc si avviano ventole ma dopo circa 5 sec tutto si spegne...nn entra neanke nel bios!!
Il bello è ke nn emette nessun tipo di suono!!
cosa posso fare??qualcuno ha qualke consiglio??

Grazie!!:cry:

djgusmy85
17-08-2004, 17:37
Ottimo :D
Prova a resettare il CMOS...

Ginger79
17-08-2004, 18:06
Resetta la Eeprom come indicato sul manuale: segui attentamente la procedura.

Collega le casse sul verde e alza il volume così senti se lo speech post ti dice qualcosa.

Se ancora non dovesse funzionare prova a smonatare i banchi di RAM e mettine uno solo........... accendi il PC ed entra nel BIOS settando tutto su setup default.

In ultimo prova a farti prestare una scheda video a caso e installala.

djgusmy85
17-08-2004, 18:09
Esatto, oltre non saprei cosa consigliarti...Tranne che vendermi la tua EEPROM se butti la mobo :oink: :D

Ikari80
17-08-2004, 20:23
Originariamente inviato da Ginger79
Resetta la Eeprom come indicato sul manuale: segui attentamente la procedura.

Collega le casse sul verde e alza il volume così senti se lo speech post ti dice qualcosa.

Se ancora non dovesse funzionare prova a smonatare i banchi di RAM e mettine uno solo........... accendi il PC ed entra nel BIOS settando tutto su setup default.

In ultimo prova a farti prestare una scheda video a caso e installala.

ho provato a resettare ....ma niente da fare...stessi sintomi:cry:
se nn sbaglio asus da 2 anni di garanzia...quindi vedo di sfruttarla...

x djgusmy85

se mi cambiano la mb nn lo vendo....altrimenti...........:D

Braccop
17-08-2004, 21:39
quando fa cosi' di solito e' la protezione termica... e' attaccato bene il dissi del processore? e' collegata la ventola?

skizzo03
18-08-2004, 03:23
imho è stata la 9800 a fottere tutto alcuni modelli hanno difetti di fabbrica mandano in corto la porta agp e di conseguenza anche il south di solito si fotte una pista del terzo strato impossibile da riparare......fin ora in negozio me ne sono capitati 2 esemplari!quindi rispedisci ad asus che ti restituirà una mobo perfetta...ma...dovrai aspettare più di qualche giorno!

comunque mi dispiace e buona fortuna!

djgusmy85
18-08-2004, 07:49
Se è in garanzia non pensarci 2 volte ;)

Altrimenti io sono sempre in cerca di una EEPROM :p

:sofico: :sofico: :sofico:

Ireland
19-08-2004, 11:53
Io non darei per scontata la distruzione della MB.
Come puoi vedere da un post che ho scritto qualche giorno fa ho avuto un problema simile e nei forum a caccia di informazioni ho avuto modo di verificare quanto sia diffuso il problema.
Pare che in alcune condizioni le A7N8X reagiscano ad un cambio hardware aggiornando in modo non corretto la EPROM del BIOS corropendolo.
Molti hanno verificato che con una semplice riprogrammazione del BIOS la MB torna a funzionare.
Non sono efficaci le semplici scariche via ponticello e ovviamente la riprogrammazione deve essere fatta con uno strumento apposito o un'altra MB con lo stesso chipset (AWDFLASH rifiuta la programmazione in mancanza di compatibilità).

Dadocom
19-08-2004, 11:56
A me è successa la medesima cosa ed era un "semplice" problema di alimentatore...

Ikari80
19-08-2004, 12:15
allora secondo voi dovrei provare a cambiare l'ali???vedo se me ne faccio prestare 1!!cmq vedo se riesco lo stesso a mandarla in garanzia....

djgusmy85
19-08-2004, 13:27
Prova con l'ali, con il reset cmos, e se non cambia niente con la garanzia :D