View Full Version : Aiuto per una multa.
The Mighty Gex
17-08-2004, 17:48
Salve a tutti.
volevo chiedervi se è possibile fare ricorso per una multa che hanno messo alla mia ragazza.
La multa dovrebbe essere per sosta vietata mentre nella cartellina che hanno lasciato sul parabrezza è riportato l'art. 7 comma 14.
Nel codice della strada identifica il passaggio in zone a traffico limitato, passaggio su corsie preferenziali ma NON la sosta.
Ciò che ci ha infastiditi è che le altre macchina in sosta erano prive dl fogliettino giallo.
La mia ragazza era in un paesino e sicuramente le macchine non multate sono di residenti, tutte erano li da prima dell'arrivo della mia ragazza.
Inoltre nel retro dell'avviso è riportata la dicitura di invito al pagamento della stessa entro 5 giorni dalla sua immissione, è corretto?
Grazie mille.
Gex
Ma cartelli non ce n'erano?
tecnicamente avrebbero dovuto applicare il 158 , ma bisognerebbe conoscere con esattezza le ore in cui c'è la ZTL
The Mighty Gex
17-08-2004, 18:09
Originariamente inviato da kikki2
Ma cartelli non ce n'erano?
tecnicamente avrebbero dovuto applicare il 158 , ma bisognerebbe conoscere con esattezza le ore in cui c'è la ZTL
non ci sono i cartelli sullo ZTL ma solo sul divieto di sosta.
killerone
17-08-2004, 18:12
Bhe è il suo giorno fortunato,il ricorso ci sta tutto e lo vinci semza problemi,l'errore di articolo è uno dei casi piu lampanti di errore.
Gennarino
17-08-2004, 18:13
Probabilmente si tratta di un'area di parcheggio/sosta riservata ai residenti, che dovrebbero esporre un tagliando.
Devi sincerarti che l'area sia adibita a parcheggio e che non vi siano cartelli che limitino il parcheggio ai residenti per poter fare ricorso.
Voglio inoltre ricordare che il ricorso va consegnato A MANO (NO RACCOMANDATA A/R, NO ASSICURATA, NO ALTRO) A MANO, al posto di polizia municipale o stazione dei carabinieri o uffici comunali per la viabilità o se esiste Segreteria del Prefetto della località dove è stata rilevata l'infrazione.
Una situazione descritta sopra esiste a Loreto, sulla strada che porta verso Recanati, in prossimità dell'ingresso dell'Aeronautica Militare di Loreto, il parcheggio è riservato ai soli residenti che espongono un tagliando che li identifica come tali.
se è una ztl 24/24 devono aver considerato che cmq che per fermarti in quel punto interno alla ztl ci sei cmq andato guidando
ma è vero ke la multa ti arriva a casa nn oltre 30 giorni?:confused:
Gennarino
17-08-2004, 18:59
150 giorni dalla data della rilevazione... tu non hai trovato nulla sul parabrezza, ma dopo 149 giorni ti arriva l'avviso a casa... devi pagare, invece se l'avviso arriva il 151esimo giorno, non devi pagare... sul 150esimo giorno ci sono pareri discordanti, di solito devi pagare...
cioe uno deve aspettare 5 mesi x vedere se ha preso una multa con autovelox? siamo pazzi?
Anabolik
17-08-2004, 21:13
Originariamente inviato da Gennarino
Voglio inoltre ricordare che il ricorso va consegnato A MANO (NO RACCOMANDATA A/R, NO ASSICURATA, NO ALTRO) A MANO, al posto di polizia municipale o stazione dei carabinieri o uffici comunali per la viabilità o se esiste Segreteria del Prefetto della località dove è stata rilevata l'infrazione.
Su una multa presa qualche mese fa erano riportate le modalità del ricorso sul retro della medesima.
Solo ed esclusivamente con RACCOMANDATA A/R entro 60gg. alla polizia municipale o al prefetto.
Che valore legale ha una busta consegnata a mano? Cosa attesta l'effettiva consegna?????
Gennarino
17-08-2004, 21:37
Originariamente inviato da Anabolik
...snip..
Che valore legale ha una busta consegnata a mano? Cosa attesta l'effettiva consegna?????
Infatti, in teoria andrebbe inviato il ricorso stampato su un lato del foglio, piegato in 3 e incollati i due lati, cosi' che non possano dire di aver ricevuto una busta vuota...
ma una multa dell' autovelox quando ci mette di solito x arrivare?
trappola
17-08-2004, 23:03
Originariamente inviato da Demon81
ma una multa dell' autovelox quando ci mette di solito x arrivare?
Più è piccolo il comando che te la fatta minore è il tempo che impiega ad arrivarti
metti una citta da 50.000 abitanti insomma piccola...circa 30-40 giorni?
trappola
17-08-2004, 23:27
significa circa 50 vigili cioè 17000 - 20000 sanzioni anno direi due tre mesi comunque puoi andare a chiederlo se ti hanno beccato di solito le sanzioni le passano a computer in una settimana
cioe io posso andare in municipale e chiedere se la mia makkina ha ricevuto una multa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.