View Full Version : virus "cerca" mplayer &winupdate = caos
overclokk
17-08-2004, 15:35
Allora ieri un amico ha fatto la scansione da provvisoria con avast
ha trovato alcuni virus tipo sdbot,sircam,korgo.....
li ha ripuliti ma adesso mi ha detto che non gli funzionano più
media player (errore interno) ne la funzione "cerca" ne windowsupdate....(pagina bianca) e poi mi ha detto hce non gli carica la pagina www.symantec.com ??? :mc:
è possibile che un dei virus gli abbia fatto questo?:muro:
come fa a ripristinare queste funzioni?:muro:
ah il media player ha provato a montare il 9 ma senpre il solito errore.......
bah..... un grazie anticipatamente a chi risponderà:)
Originariamente inviato da overclokk
bah..... un grazie anticipatamente a chi risponderà:)
x la pagina www.symantec.com devi semplicemente cercare spybot e usare i suoi strumenti avanzati (file host) oppure cercare il tuo file host (nn ricordo mai dove si trova) e cancellare tutti i valori tranne quello localhost 127.0.0.0
per il resto fatti una scansione con un vero antivirus...
e soprattutto prova con sfc /scannow da start-->esegui
ricordati che probabilmente dovrai (nn ricordo bene) reinstallare le pacth di windows..
quindi abilita il firewall di windows e scaricati tutto.. ;) altrimenti ti becchi blaster e sasser...
overclokk
17-08-2004, 19:55
domani proverò....
cmq avast è un vero antivirus......o almeno non inginocchia il computer se subisce un attacco...(vedi norton)
ah su quel pc c'era il norton e tutti gli aggiornamenti.....sia patch di windows sia di norton 2004......sai a volte i veri virus sono gli utenti.....:D
chissà com'era ridotto quel pc se nonostante il norton 2004 aveva tutti quei virus....
una bella formattatina male non farebbe!
overclokk
17-08-2004, 23:46
si infatti...
il mio primo consiglio era quello di formattare.....
ma poichè avevo già visto un pc che in seguito a virus faceva più o meno uguale, ovvero niente mplayer niente windowsupdate ne cerca neppure cambiare le impostazioni nel pannello di controllo in utenti.....addirittura caricava solo metà pagina di virgilio non caricando la metà superiore con il banner e il quadratone di intestazione...... ovviamente non ci persi tempo e formattai anche perchè era stato sempre il mitico norton ad incartare il sistema.....
beh a dire il vero c'era il norton 2004 e sopra il grande e super utente, che crede di sapere ma in realtà sa veramente poco, ci aveva installato Norton AntiVirus Corporate Edition 9.0 installato come server....quando sul server era già stato installato......
poi disinstallto e montato come client ed il pc era ancora nei matti......alla fine mi sono accorto che il pc montava 2 liveupdate e
da li gli chiesi : ma il vecchio norton lo avevi disinstallato? e lui no perchè.................................................
vabbè ma questa è un'altra storia:muro:
overclokk
17-08-2004, 23:52
ah ecco che cosa volevo dire a gohan...
il norton su quel pc non partiva più allora avevo detto disinstallalo
pulisci per bene il pc e poi reistallalo....
ecco non ho capito che manicomio hanno fatto ma il norton non lo reistallava più.....forse non aveva pulito il pc dai virus...
percui ho consigliato avast...ma il pc, che già dava questi segni di squilibrio, una volta ripulito da virus sta continuando a dare di matto.....e per me il norton qualche colpa ce l'ha... :O
è vero che di grande traffico qui a casa mia non ce n'è, quindi non ho mai avuto a che fare con epidemie virali, ma tutti i virus che arrivano per email il norton li pulisce.
Ti posso dare un parere non molto positivo sul nod32 in azienda, come anche del trend micro officescan corporate che non si riesce mai a capire se i virus li blocca o semplicemente constata che c'è e non fa nulla....:rolleyes:
overclokk
18-08-2004, 18:32
si il norton pulisce tutti gli allegati in posta ma non pulisce la mente offuscata degli UTONTI:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.