View Full Version : OVERCLOCK PENTIUM II
picard88
17-08-2004, 15:06
Mi consigliereste come ov. al massimo il mio pentium II 350 su MB Asus P2B col 440BX e 128 MB ram 100MHz......
[K]iT[o]
17-08-2004, 16:24
Certo se vuoi farlo giusto per passatempo posso capirti, ma se vuoi aumentarne le prestazioni purtroppo c'è poco da fare, è un sistema troppo datato e qualsiasi applicazione degli ultimi 2 anni fatica su quella configurazione. Considerando che il con un OC guadagni in media 20-25% di prestazioni, e sapendo che il tuo pc è almeno il 500% meno veloce di un sistema decente odierno... :rolleyes:
Praetorian
17-08-2004, 16:57
che lol....500 % ma dai! nn demoralizzare :D
TNR Staff
18-08-2004, 07:19
400 mhz,se non hai il molti bloccato e se la mobo va solo a 100mhz.A 450 la vedo dura che ci arrivi...
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Certo se vuoi farlo giusto per passatempo posso capirti, ma se vuoi aumentarne le prestazioni purtroppo c'è poco da fare, è un sistema troppo datato e qualsiasi applicazione degli ultimi 2 anni fatica su quella configurazione. Considerando che il con un OC guadagni in media 20-25% di prestazioni, e sapendo che il tuo pc è almeno il 500% meno veloce di un sistema decente odierno... :rolleyes:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Davvero sei convinto che tra un PII 350 ed un 3Ghz di oggi ci sia tutta questa differenza ???
Per quanto riguarda l'overclock visto che la scheda madre e' decente non c'e' alcun problema a mettere il FSB a 133MHz ritrovandosi quindi una CPU da 465 Mhz, l'unica cosa e' la ram che forse va in crisi.
P.S. se vuoi aumetare le performace mettici PIU' ram ... ne ho di piu' io (384 mb) sul mio K6 :sofico:
P.P.S. mi raccomando fai un ottimo tuning del sistema operativo , togliendo tutte le inutilities ...
pesonalmente ti consiglierei Win98 corretto con Win98Lite , lo uso sul mio PC e viaggia veramente veloce , senza contare che e' immune a buona parte dei nuovi virus che funzionano solo sotto Win2000-XP.
picard88
18-08-2004, 10:34
Veramente io volevo farlo giusto x mandarlo in pensione..anke xkè fra poco prendo un P4...
ShadowThrone
18-08-2004, 10:36
la mia stessa conf!!!
io lo mandai stabile a 492... spettacolo!
ora è @default e lo usa mio padre. cmq fai un po' di provem, sul manuale c'è tutto quello che serve per impostare i jumper sulla mobo.
cmq sul mio gira xp sp1 senza problemi!
anche i giochi girano bene, certo, quelli della sua epoca...
[K]iT[o]
18-08-2004, 18:55
Originariamente inviato da Athlon
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Davvero sei convinto che tra un PII 350 ed un 3Ghz di oggi ci sia tutta questa differenza ???
Prova a fare un encoding in divx o una compressione con winrar e dimmi se non c'è "tutta" questa differenza tra le due configurazioni da te citate :) Sono stato pure buono, secondo me la differenza è ben oltre 5 volte :oink:
picard88
24-08-2004, 10:37
X ShadowThrone
Ma come hai fatto????????
Io appena metto il bus a 133 e lancio 3d mark 2000 o provo un qualsiasi gioco o si blocca o esce dal programma!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: