PDA

View Full Version : Urgente, vi prego un aiuto

Narancia1
17-08-2004, 14:56
Ciao ragazzi mi serve un aiuto davvero urgente. Improvvisamente oggi dopo esser andata via la luce di colpo il computer non si è acceso piu, anzi per essere piu precisi si accende ma

1: il monitor sembra morto. Anche se il computer è accesso il monitor resta in una modalità " stand by "

2: il computer si accende, la lucetta sulla scheda madre è verde, (quindi secondo le istruzioni della mb è tutto apposto), non ci sono beep anomali, ma non va nell avvio di windows.

3: Ho fatto l'update oggi al bios della scheda madre ma prima del piccolo black out ha funzionato benissimo

Non capisco proprio cosa può essere. Io putroppo non ci capisco molto e non so cosa fare, per questo vi chiedo un aiuto

Ho fatto anche delle prove. Il monitor funziona su un'altro computer quindi non penso che sia rotto e cambiando scheda video non cambia nulla quindi non penso nemmeno che sia un problema di scheda video (una radeon 9800 pro)

E di mia iniziativa ho anche cambiato dissipatore e ventola al processore ma non penso di aver creato problemi perchè prima che andasse via la luce ha funzionato tutto per una ventina di minuti a 42 ° C

Cosa può essere?

Vi ringrazio anticipamente dell'aiuto e scusatemi se questa non è la sezione giusta per un argomento del genere ma non ho trovato sezione migliore

La mia configurazione è

Scheda Madre A7N8X Deluxe
Processore Athlon XP 2600 +
Scheda Video Radeon 9800 pro
1 gb di ram di una marca che non ricordo
e tutto alimentato a 400W

Ciao!

Stivmaister
17-08-2004, 15:17
Hai provato a cambiare l'ali?

elypepe
17-08-2004, 17:06
allora puoi provare due cose, cambia il disco fisso (credo sia andato) o prendi una versione live di Linux e vedi se il pc fa il boot e parte tutto bene, cmq credo che ti toccherà comperare un HD nuovo :oink: :)
facci sapere

Stivmaister
17-08-2004, 19:58
Originariamente inviato da elypepe
allora puoi provare due cose, cambia il disco fisso (credo sia andato) o prendi una versione live di Linux e vedi se il pc fa il boot e parte tutto bene, cmq credo che ti toccherà comperare un HD nuovo :oink: :)
facci sapere
Io non credo dipenda dall'HD!!!

Il pc bootta ugualmente anche senza HD, ma se non riesce neanche ad entrare nel bios vuol dire che l'HD non c'entra!!!

Damianoo
17-08-2004, 21:39
Originariamente inviato da Stivmaister
Io non credo dipenda dall'HD!!!

Il pc bootta ugualmente anche senza HD, ma se non riesce neanche ad entrare nel bios vuol dire che l'HD non c'entra!!!

esatto! o ali o vga..

fastmenu
17-08-2004, 22:43
a me e successo la stessa cosa ed era partita la mobo,anke se le vnetole giravano si accendeva,si spegneva ma niente boot,ho sostituito tutto,reset cmos ma alla fine era la mobo in coma vegetale:D