juventino
17-08-2004, 14:41
salve, ho un piccolo problema al boot del pc.
In pratica mi si blocca dopo aver fatto il detect del cdrom e dell'hd, proprio appenda si accende il pc.
Ho fatto i seguenti tentativi senza tuttavia ottenere alcun risultato:
1) disabilitato hd da bios e tentato boot da cdrom mendiante livecd.
2) disabilitato da bios cdrom e hd e tentato boot da floppy
3) scollegato hd e cd via hardware e boot da floppy
4) resettato le opzioni di default del bios
5) cambiato scheda video
6) scollegato scheda audio e scheda di rete
7) controllato i cavi di collegamento (hd,cd,alimentazione)
a questo punto dovrebbe dipendere o dall'alimentatore o dalla mobo. Qualcuno mi ha consigliato di aggiornare il bios, ma non potendo fare nessun tipo di boot di fatto non posso neanche aggiornare il bios.
Spiego meglio il problema. Quando accendo la macchina il pc fa il check della memoria e poi fa il detect dell'hd e del cdrom subito dopo questo il pc si blocca. Se disabilito entrambi (cd e hd) il pc si blocca dopo il check della memora (o se volete prima di passare alla seconda schermata per poi leggere il mbr).
Qualcuno ha qualche consiglio/idea su cosa potrebbe essere ?
W la Juve.
P.S. chiedetemi pure se non è chiaro qualcosa.
In pratica mi si blocca dopo aver fatto il detect del cdrom e dell'hd, proprio appenda si accende il pc.
Ho fatto i seguenti tentativi senza tuttavia ottenere alcun risultato:
1) disabilitato hd da bios e tentato boot da cdrom mendiante livecd.
2) disabilitato da bios cdrom e hd e tentato boot da floppy
3) scollegato hd e cd via hardware e boot da floppy
4) resettato le opzioni di default del bios
5) cambiato scheda video
6) scollegato scheda audio e scheda di rete
7) controllato i cavi di collegamento (hd,cd,alimentazione)
a questo punto dovrebbe dipendere o dall'alimentatore o dalla mobo. Qualcuno mi ha consigliato di aggiornare il bios, ma non potendo fare nessun tipo di boot di fatto non posso neanche aggiornare il bios.
Spiego meglio il problema. Quando accendo la macchina il pc fa il check della memoria e poi fa il detect dell'hd e del cdrom subito dopo questo il pc si blocca. Se disabilito entrambi (cd e hd) il pc si blocca dopo il check della memora (o se volete prima di passare alla seconda schermata per poi leggere il mbr).
Qualcuno ha qualche consiglio/idea su cosa potrebbe essere ?
W la Juve.
P.S. chiedetemi pure se non è chiaro qualcosa.