View Full Version : cambio auto: dubbio
ciao a tutti
sono in procinto (anzi, in emergenza) di cambiare auto: la mia fidata 147 3 porte non rispecchia ahimè le esigenze di allargamento famigliare: il pupo infatti ha bisogno da solo di 2/3 del baule di qualunque auto, foss'anche un mercedes actros da 15 tonnellate... :rolleyes:
ma tant'è... mi dovrò rassegnare all'idea di comperare una station wagon, e il mio portafogli non è così ricco... tra tutte quelle che ho visto, il prezzo migliore lo spunta la stilo 1.9 jtd 115 cv (a km0 sono circa 17500 euri), seguita a brevissima distanza dalla renault laguna 1.9 dci 120 cv. ho visto un po' tutte le altre marche, l'unica altra che come prezzo si avvicina è la avensis verso, ma non mi entusiasma a livello di prestazioni, è molto + ferma delle contendenti. il resto (156, mazda6, nissan primera, tutti i monovolume,lancia lybra, megane grandtour ecc ecc) è stato scartato o perchè proprio non mi piace o perchè per avere la stessa dotazione bisogna spenderci decisamente di più...
in vantaggio è la stilo, ma solo per il fatto che la laguna tra breve cambierà (non so se per un restyling o totalmente) anche se questa ha una dotazione di prim'ordine...
o esperti consigliatemi voi! ;)
ciao e grazie
mailand
marKolino
17-08-2004, 14:52
non ti piace la mazda6?? :eek:
ok, non la troverai a 17mila euro... però...
Io opterei per la Mazda 6.
Beh, x l'estetica la mazda6 e' quella piu convincente ...
ma sono un ragazzo quindi magari avro' gusti differenti ...
X te consiglierei mmhhhh, a si, la renault grand scenic, costa quanto la mlutipla ma e' veramente bella!!!
Ciaooooo!
io ODIO i monovolume... per tanto così mi compro un ducato e festa finita... ;)
non mi piace essere seduto a un metro da terra... ho visto i vari picasso, scenic e derivati ma se devo guardare tutti dall'alto mi compro una mitsubishi L200 double cab... :D
la maza 6 imho è seconda solo alla 156 ma non ho tutti quei soldi, e non ci tengo a spenderli... il dubbio è sulle due sopracitate che vengono (a km0) circa 17500/18500 euro full optional...
killerone
17-08-2004, 16:07
Secondo me la mazda 6 è una gran macchina,fatti un giro nei concessionari e guardala bene,provala magari!
Altrimenti prenderei la Laguna,la Stilo SW proprio non mi piace!
Originariamente inviato da Keanu
ma sono un ragazzo
hey ma per chi mi hai preso? guarda che non sono mica vecchio io! :mad: :bimbo: :grrr: :grrr: :what: :ncomment: :ahahah:
;)
cmq grazie del consiglio, ma io e i monovolume non andiamo molto d'accordo... :)
killerone
17-08-2004, 16:10
Ho letto adesso il 3d sulla Mazda 6,bhe allora io ti consiglio vivamente la Laguna,sia per estetica che per contenuti che per prestazioni.
Ps:complimenti per il nanerottolo, molto carino e soprattutto milanista:D
Originariamente inviato da killerone
Secondo me la mazda 6 è una gran macchina,fatti un giro nei concessionari e guardala bene,provala magari!
Altrimenti prenderei la Laguna,la Stilo SW proprio non mi piace!
eh l'ho provata e mi piace veramente molto, ma non voglio pagare la macchina in 10 anni... purtroppo il budget non può superare i 19/20000, che già mi sembrano troppi, e la mazda 6 non ci rientra per buoni 3000 (con sconti già calcolati)
Originariamente inviato da killerone
Ps:complimenti per il nanerottolo, molto carino e soprattutto milanista:D
grazie! :D
ho ri-risposto... :rolleyes: ;)
La laguna è ottima, tanto faranno solo un restyling, la meccanica resterà uguale
( ma anhe la Stilo, estetica a parte ,vale)
ps diversi amici nella tua stessa situazione hanno risolto con la yaris verso, nel bagaliaio ci sta il passeggino senza richiuderlo e ti resta tutta la macchina per il resto ;)
Originariamente inviato da maxsona
Nuova Astra Sw :)
grazie ma c'è da aspettare troppo, e a me serve a breve... :)
Originariamente inviato da kikki2
La laguna è ottima, tanto faranno solo un restyling, la meccanica resterà uguale
( ma anhe la Stilo, estetica a parte ,vale)
ps diversi amici nella tua stessa situazione hanno risolto con la yaris verso, nel bagaliaio ci sta il passeggino senza richiuderlo e ti resta tutta la macchina per il resto ;)
la yaris non mi finisce del tutto, poi ha comunque il "concetto" del monovolume che non mi attizza... avevo guardato la corolla wagon ma in casa a qualcuno non piace molto... :rolleyes:
d'altronde, in casa chi comanda porta i pantaloni, ma ogni tanto mette la gonna... :D
ps: ho comprato un kilt :sofico: :D
Originariamente inviato da mailand
grazie ma c'è da aspettare troppo, e a me serve a breve... :)
Nei conce Opel è già prenotabile.
Dati i tuoi gusti ti consiglierei la Peugeto 307 Station(quella senza il tetto panoramico) con l'ottima motorizzazione 1.6 HDi 16v con FAP in versione XS...ha già tutto pure l'ESP, prezzo 20.780 euri...ma motore 1600 che ti fa risparmiare abbastanza sull'assicurazione rispetto un 1900.
Se vuoi spendere meno....be allora ti straconsiglio la Megane GrandTour col 1.5 dci da 100 Hp in versione Authentique confort, prezzo 18.800 euri....qua però ESP a parte.
Ah dimenticavo se proprio vuoi prendere la Stilo Sw(a me fa inorridire:nono: ) ...già che ci sei prendi il MultiJet, almeno ti puoi togliere qualche soddisfazione ogni tanto visto la magnifica tecnologia che c'è dietro e i consumi sono pure leggermente migliori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.