View Full Version : Modellare un terreno da una "nuvola di punti" :(
Ciao a tutti, sto cercando di modellare un terreno in Rhino da una nuvola di punti, importando un file .txt già in mio possesso creato con programmi di Gis...sto provando ad utilizzare dei plug-in per Rhino che ho trovato ma ho dei problemi, per esempio con "pointcloudeven" che quendo lo carico mi da un messaggio di errore (vi posto l'immagine).
Oppure qualcuno conosce un altro metodo o altri plug-in?
Ho provato ad usare "Point Cloud" della Floating Point Solutions ed andava ma adesso dopo un po'di tempo da quando avevo fatto le prove non ricordo più il comando da utilizzare....
Aiutatemi vi prego!
Ma perchè devi per forza partire da un insieme di punti? :confused:
eh...perchè le curve di levello sono fatte malissimo, sai...ricavate in modo automatino in non so quale modo...e quindi dovrei starci troppo a ritoccale tutte.
:rolleyes: e quindi posso esportarlo in txt...
Tetrahydrocannabin
17-08-2004, 17:41
Originariamente inviato da andpont
eh...perchè le curve di levello sono fatte malissimo, sai...ricavate in modo automatino in non so quale modo...e quindi dovrei starci troppo a ritoccale tutte.
:rolleyes: e quindi posso esportarlo in txt...
"territorio" per autocad, e poi ti esporti la mesh in .3ds
"territorio" è un comando?...
Tetrahydrocannabin
17-08-2004, 18:25
"territorio" è un comando?...
è una plug-in per autocad, la trovi al sito www.dbcaditaly.com, io l'ho usata proprio per fare quello che serve a te, creare una mesh 3d partendo da una nuvola di punti
Tetrahydrocannabin
21-08-2004, 15:37
La provo subito.
Grazie
hai risolto?
:) grazie per l'interessamento, in pratica ho risolto con un altro plug-in per Rhino..."Point Cloud v1.0", che non riuscivo a trovare il comando per usarlo, poi mi è venuto in mente e devo dire che non è male...quelo che mi avevi consigliato tu nn sono riuscito ad usarlo, poi avevo un po'di fretta e quindi dopo aver risolto non ho più tentato...
in effetti potevo anche farvi sapere come avevo risolto (sorry:rolleyes: )....
comunque il plug-in è quello ed è molto interessante,facile da usare ed anche completo, dato che da una nuvola di punti può farti sia delle mesh che delle nurbs, oppure delle polilinee..ecc....
Se interessa posso postare il file nfo che c'è nel programma:)
ciauz:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.