PDA

View Full Version : Cosa ho?

Alfa147
17-08-2004, 14:02
Avevo un forte dolore all'anulare sinistro appena lo toccavo.Sono andato con un ago disinfettato a bucare la pelle dove mi faceva male...e come credevo è uscito un fiotto di pus che ho asciugato,disinfettando poi il tutto...ora il dito e gonfio e mi fa un male cane...
La stessa cosa mi successe all'alluce del piede circa un mesetto fa...da allora se per sbaglio vado a sbatterci o me lo pestano vedo le stelle e si gonfia diventando livido...

Che sosa credete possa essere?Unghie incarnite?

Cosa mi suggerite di fare?

Fabryzius
17-08-2004, 14:03
Unghia incarnita, podologo oppure vai in ospedale a farti operare se non ti passa da solo ;)

Alfa147
17-08-2004, 14:09
ma io le unglie le vedo belle dritte non entrano nella carne...
E' dolorosa l'operazione?

Tarm@
17-08-2004, 14:14
E' sicuramente colpa delle unghie...

E ci sono tre cose che puoi fare:

1) Puoi comprare delle forbicine sottili (quelle per tagliare le pellicine) e con calma (magari dopo aver ammorbidito l'unghia immergendo il piede in acqua), "auto-operarti" tagliando il pezzo di unghia che si trova sul lato del dito che ti fa male...

Ti avverto che non è facile e abbastanza doloroso...se non te la senti è meglio non farlo perchè potrebbe andare peggio...

2) Andare da un bravo estetista che fa anche la pedicure, e sentire cosa ti dice (mia sorella ha fatto così e si è risolto tutto)...

3) Come già suggerito, pedologo o ospedale...

In ogni caso ti consiglio di curarli perchè altrimenti la situazione non farà altro che peggiorare...

Buona guarigione...

Bye;)

Fabryzius
17-08-2004, 15:44
Infatti, + va avanti e + diventa peggio....a volte passa da solo, ma se è un mese che te lo porti dietro è meglio che ti fai vedere da qualcuno.

Io sono passato da un podologo che oltre a farmi sentire dolore non faceva, soldi e un sacco di tempo buttati!

In ospedale a me hanno operato anestetizzandomi la parte del dito gonfia (ehhehehe qui sentirai un bel pò di dolore), poi hanno tagliato con delle forbicine 2/3 mm di unghia in verticale fino ad arrivare alla radice...alla fine hanno cucito la carne all'unghia.
Però tieni presente che io avevo incarnito il pollicione....magari le altre vengono curate diversamente :rolleyes: