PDA

View Full Version : Consiglio: prendo o no la ps2?

McTony
17-08-2004, 13:00
Ciao a tutti.

Sto pensando di comprarmi la ps2.

Ma vorrei sapere i pro e i contro di un acquisto di una console per uno che ha giocato sempre e solo col pc, dal c64 in poi. In più vorrei sapere se è in uscita una ps3 e se quindi mi conviene aspettare.

Ditemi, insomma, perchè spendere 190 euri per la ps2... ;)

andre85
17-08-2004, 13:13
beh perchè comprare la ps2, ovviamente per i giochi che ha.. da winning eleven a gta, da smackdown a burnout, ce nè per tutti i gusti.

Aspettare la ps3 non è proprio cosa, uscirà entro il 2005 ma sarà tutto diverso per non parlare poi del prezzo.

Rispetto al pc c'è la comodità di giocare in un salotto su una bella tv, senza installare i giochie avere rallentamenti se il pc non è degli ultimi ecc...

In definitiva se la tua scelta sulle console include solo la ps2 e non xbox e ngc, comprala che il divertimento è assicurato

McTony
17-08-2004, 13:24
Ma è vero che si possono leggere anche i film dvd?

PeK
17-08-2004, 13:37
certo.

McTony
17-08-2004, 14:31
Senza bisogno di modifiche strane vero?

ndryx
17-08-2004, 14:52
io ho la ps2 e quando uscirà la ps3 me la comprerò, xò adesso non posso che consigliarti di acquistrare l'xbox. allo stesso prezzo hai una console tecnicamente più evoluta, che ti permette di fare molto più di quello che puoi fae con la ps2

Serosch
17-08-2004, 15:20
Prendila usata, la trovi a meno o magari alla stessa cifra ma con dei giochi ^_^

Filippo75
17-08-2004, 16:43
Originariamente inviato da McTony

Ditemi, insomma, perchè spendere 190 euri per la ps2... ;)

Perchè ci sono un sacco di ottimi giochi che su PC non trovi, molti dei quali anche in versione economica a 29€. Inoltre con la PS2 puoi leggere i DVD senza bisogno di alcuna modifica. La PS3 uscirà tra circa un paio d'anni, ed inizialmente costerà parecchio e probabilmente i gioconi scarseggeranno, per cui hai tutto il tempo di divertirti con la PS2.

McTony
17-08-2004, 16:53
Originariamente inviato da ndryx
io ho la ps2 e quando uscirà la ps3 me la comprerò, xò adesso non posso che consigliarti di acquistrare l'xbox. allo stesso prezzo hai una console tecnicamente più evoluta, che ti permette di fare molto più di quello che puoi fae con la ps2

Devo dire che il dubbio l'avevo... ma le opzioni in più della xbox non è che mi interessimo molto. Mi basta una piattaforma per giocare con gli amici in salotto e vedere dvd. Per il resto continuo ad usare il pc. Salvo che non mi dici che è meglio come giochi, intendo come disponibilità e prezzi di giochi.

ndryx
17-08-2004, 19:37
la ps2 aveva il vantaggio di avere molte esclusive interessanti.
adesso xò molti di questi giochi sono usciti o usciranno anche x xbox (vedi gta, pes4, metal gear solid, ecc.). x quanto riguarda i prezzi credo siano sempre gli stessi (non compro molti giochi, quindi non ne so molto a riguardo)
quindi se allo stesso prezzo puoi avere una cosole con una grafica migliore e con un hard disk da 8 gb già installato (che ti permette di evitarer di comprarti anche le memory card) xchè non approfittarne ? ;)

end.is.forever
17-08-2004, 23:45
Da quanto ho letto la ps2 secondo me è più adatta alla tua situazione.

Poi se ti piacciono i giochi stile xbox (simili a quelli del pc) e non quelli ps2 (più incentrati su gameplay e divertimento piuttosto che sulla grafica), allora ti conviene xbox.

Xidius
17-08-2004, 23:51
comprala comprala

PeK
18-08-2004, 01:26
xbox 4 giocatori

pleistescion2 quanti giocatori?

end.is.forever
18-08-2004, 02:15
8

chomog
18-08-2004, 03:23
Playstation 2 ti da la varietà e tantissimi titoli che rimarranno nella storia dei videogiochi, guardati la line-up su gamefaqs

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/ ==> clicca sulle lettere alfabetiche.

Si parla poi di un calo di prezzo di ps2, pari a 149euro per ottobre...vedremo...forse ti conviene aspettare :)

p.s. Ps2 prendila nuova, il gruppo ottico tende a stararsi e nei nuovi modelli è migliore che nei vecchi ;)

akira.pla
18-08-2004, 07:52
Anche io ero un only pc...... poi la mia ragazza ha rotto tanto che ho preso la ps2.....

e ora la uso spessissimo.....

non devi intsallare i giochi..... e poi.. FONDAMENTALE

hai il pc libero per masterizzare a rotta di collo..........

(e poi la ps2 ha una miriade di giochi per tutti i gusti......)

:)

Xidius
18-08-2004, 08:11
be poi c'è Winning eleven 8 :D

McTony
18-08-2004, 09:28
La grafica ha un importanza relativa, ma troppi pixellamenti mi disturbano... comunque questo pomeriggio vado in un magazzino dove hanno entrambe le console attaccate. E lì le provo.

Mi sento un po' spinto verso la ps2 però... ;)

chomog
18-08-2004, 22:16
La grafica ha un importanza relativa, ma troppi pixellamenti mi disturbano... comunque questo pomeriggio vado in un magazzino dove hanno entrambe le console attaccate. E lì le provo.

Mi sento un po' spinto verso la ps2 però... ;)

FERMATIIIIIIIIIIIIIIIii
http://www.spaziogames.it/content/news/news.asp?id=32135

Presto calera' a 149 euro !!!

fabiannit
18-08-2004, 22:26
prendila ;)

pon 87
18-08-2004, 22:27
Originariamente inviato da chomog
FERMATIIIIIIIIIIIIIIIii
http://www.spaziogames.it/content/news/news.asp?id=32135

Presto calera' a 149 euro !!!
un vero affare

Xidius
18-08-2004, 23:58
ripeto queste tre cifre alfanumeriche :D we8 :D

ndryx
19-08-2004, 00:06
resto dell'idea che l'xbox adesso allo stesso prezzo ti da qualcosa in + della ps2. teniamo presente inoltre che anche winning eleven tra non molto uscirà su xbox, quindi penso che valga la pena avere 1 po' di pazienza
poi se vuoi la ps2 comprala, io ce l'ho e penso che abbia ancora qualcosa da offrire, soprattutto xchè tra poco esce gt4 !!!!!!!!!

TASSINARO
19-08-2004, 00:27
PRENDILA PERCHE' LA PS2 NN SI BATTE.

McTony
19-08-2004, 09:59
Originariamente inviato da ndryx
resto dell'idea che l'xbox adesso allo stesso prezzo ti da qualcosa in + della ps2. teniamo presente inoltre che anche winning eleven tra non molto uscirà su xbox, quindi penso che valga la pena avere 1 po' di pazienza
poi se vuoi la ps2 comprala, io ce l'ho e penso che abbia ancora qualcosa da offrire, soprattutto xchè tra poco esce gt4 !!!!!!!!!

Ho appena letto questo: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=29399

Il dubbio mi assale. solo al 50% - 50%

Mi sembrano entrambe buone come console... amleto era meno in dubbio... :muro:

PeK
19-08-2004, 11:34
clicca e salvami con nome (30+ mega) (http://download.microsoft.com/download/c/5/6/c56c41cd-4725-4f40-a1f2-b9f6a61f4e16/halo2_announce_wm9_surround.wmv)

ndryx
19-08-2004, 12:55
Ho appena letto questo: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=29399

Il dubbio mi assale. solo al 50% - 50%

Mi sembrano entrambe buone come console... amleto era meno in dubbio... :muro:

come ti dicevo le differenze non sono nel prezzo............

McTony
19-08-2004, 13:29
Originariamente inviato da PeK
clicca e salvami con nome (30+ mega) (http://download.microsoft.com/download/c/5/6/c56c41cd-4725-4f40-a1f2-b9f6a61f4e16/halo2_announce_wm9_surround.wmv)

Mi spacchi.

Sono partito dalla ps2 e ora sono propenso per la xbox. Ma sono niubbo per quel che riguarda le console e quindi sono facilmente influenzabile. CMQ ho deciso che a fine settimana compro o una o l'altra. Per adesso sono xbox 55% :rolleyes:

chomog
19-08-2004, 13:54
Mi spacchi.

Sono partito dalla ps2 e ora sono propenso per la xbox. Ma sono niubbo per quel che riguarda le console e quindi sono facilmente influenzabile. CMQ ho deciso che a fine settimana compro o una o l'altra. Per adesso sono xbox 55% :rolleyes:

Onestamente ti consiglio di prender ancora Ps2, la maggior parte dei titoli Xbox è roba riciclata da pc, e rispetto ai titoli Ps2, sono pochi i capolavori per la console Microsoft.

Se io fossi in te utilizzerei Ps2 per i giochi da console {ovviamente da prendere moddata così ti godi tutti i tre mercati usa-asia-euro sia per Ps2 che per PsOne, visto che il monolite nero Sony è retrocompatibile con la grande PsOne}, il pc per gli FPS e gli strategici e caso mai ti volessi gustare i vecchi e nuovi capolavori in bitmap, un bel gameboy advance Sp.

Se cerchi qualcosa di differente dal Pc NON prendere Xbox, io l'ho presa dopo che avevo Ps2 e Cubo e .... sta li a prender polvere ;)

PeK
19-08-2004, 14:30
Originariamente inviato da yamaz
Premettendo che la mia console preferita è tuttora PS2, vorrei intervenire.

Mi rivolgo in generale, e quindi a tutti e nessuno in particolare: ragazzi, il luogo comune secondo il quale i giochi per Xbox si trovano anche per PC e quindi è inutile avere la console M$ è targato 2001...possibile che dopo 3 anni ci sia ancora qualcuno che ci crede e lo professa in giro?
Inoltre i titoli che davvero si trovano anche su PC o su multipiattaforma io li preferisco spesso giocare su Xbox (vedi Splinter Cell 1/2, Top Spin e tanti altri) perché nella maggior parte dei casi sono titoli DA CONSOLE o comunque adattissimi ad essere giocati col joypad, seduti in poltrona. Per quanto riguarda gli FPS do ragione agli irriducibili di mouse e tastiera: neanche a me piacciono su Xbox. Ciò non significa però che alla X non restino titoli validissimi. Ed inoltre il 95% dei giochi console multipiattaforma (ad essere pessimisti) vedono la loro migliore incarnazione proprio su Xbox, e anche questo non mi pare un fatto trascurabile.

Mi risparmio anche la solita tristissima lista delle esclusive, gioconi presenti su Xbox e NON presenti su altre piattaforme, dato che anche chi fa finta di niente ormai la conosce (e Ninja Gaiden, e Gotham 2 e bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla.....)

L'Xbox può piacere o non piacere, per carità.....ma se venite a dire che se si ha un buon PC si può far a meno di avere l'Xbox, nell'anno di grazia 2004, beh mi dispiace ma secondo me facevate più bella figura a stare zitti :)

Adalgrim
19-08-2004, 18:18
Hanno già messo il prezzo della PS2 a 149 euro
se ti piacciono particolarmente dei titoli PS2 prendila pure, però tieni a mente che per esempio PES sta per uscire sulla X e c'è anche chi sostiene che sarà LIVE!
E poi sulla X c'è anche Shenmue :cool:
Comunque se posso darti un consiglio su quale console comprare ti faccio una classifica:

1. Dreamcast
2. XBox
3. Cube
4. PS2

poi dipende tutto dai tuoi gusti

Adalgrim
19-08-2004, 18:22
Originariamente inviato da chomog
Onestamente ti consiglio di prender ancora Ps2, la maggior parte dei titoli Xbox è roba riciclata da pc, e rispetto ai titoli Ps2, sono pochi i capolavori per la console Microsoft.

Se io fossi in te utilizzerei Ps2 per i giochi da console {ovviamente da prendere moddata così ti godi tutti i tre mercati usa-asia-euro sia per Ps2 che per PsOne, visto che il monolite nero Sony è retrocompatibile con la grande PsOne}, il pc per gli FPS e gli strategici e caso mai ti volessi gustare i vecchi e nuovi capolavori in bitmap, un bel gameboy advance Sp.

Se cerchi qualcosa di differente dal Pc NON prendere Xbox, io l'ho presa dopo che avevo Ps2 e Cubo e .... sta li a prender polvere ;)

Ci tengo a precisare che non voglio essere polemico (più che altro vorrei un motivo valido per ricomprare una PS2, ma non ne trovo proprio :( ): mi dici quali capolavori ci sono per la PS2?
La X a prendere polvere? Ti dirò, tolte le avventure grafiche a me i giochi per PC non piacciono (non parliamo dei FPS poi che mi fanno troppo VOMITARE... tolto Halo si intende) proprio e il problema è trovare i soldi per comprare tutti i giochi che mi piacciono!

ndryx
20-08-2004, 10:10
ti dico io qualche capolavoro per ps2:
gran turismo
winning eleven (uscirà anche per xbox)
devil man cry
metal gear solid (già uscito anche per xbox, apettiamo il 3 per ps2 però)

per xbox invece:
toca race driver
ninja gaiden
ecc

Xidius
20-08-2004, 12:46
we8, final fantasy X e X-2 e simili come Xenosaga, .hack, ecc ecc

poi Metal Gear, GT3 e 4 che esce fra un po, poi ce ne sono tantissimi altri be certo dipende dal genere che una persona preferisce

chomog
20-08-2004, 13:58
Originariamente inviato da Adalgrim
Ci tengo a precisare che non voglio essere polemico (più che altro vorrei un motivo valido per ricomprare una PS2, ma non ne trovo proprio :( ): mi dici quali capolavori ci sono per la PS2?
La X a prendere polvere? Ti dirò, tolte le avventure grafiche a me i giochi per PC non piacciono (non parliamo dei FPS poi che mi fanno troppo VOMITARE... tolto Halo si intende) proprio e il problema è trovare i soldi per comprare tutti i giochi che mi piacciono!

Per la lista dei capolavori {che poi un titolo diventa capolavoro solo secondo i nostri gusti e non quelli della massa} ti rimando alle pagine di GameFaqs con la lista generica dei titoli per Ps2.

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/

Ti dico comunque quelli che mi vengono alla mente, cercando di non ripetere, tranne in rari casi, i titoli che tutti vanno ad inquadrare come stupendi :)

- Final Fantasy X {non posso non riportarlo, 78 ore di pura magia, giocato in versione International, stupendo!}

- Disgaea, la sorpresa di Nippon Ichi per gli Strategic Rpg, grandissima qualità {non cito La Pucelle perchè non l'ho ancora testato a fondo ;) }

- Ratchet and Clank II {già il primo era un capolavoro, ora sto giocando al seguito }.

- Chaos Legion {tanto discusso e criticato, presenta una giocabilità di altissimo livello, troppo bello}.

- Gradius 5, il capolavoro dei Treasure, uno sparatutto dalla grafica mai vista, capolavoro per meccanica old school aggiornata ad oggi.

- Onimusha 3, finito in versione USA, qualcosa di epico e stupendo, il giusto capitolo finale per una saga troppo bella

- Zone of Enders II, qualcosa di mai visto, ancora oggi vedendo il filmato introduttivo che fa vedere parti del gioco, rimango a bocca aperta, praticamente la guerra del futuro !

- poi ci sono i Music Game, ma in quello sono un pò di parte visto che Drummania lo sto consumando :D

Di mio infine posso dirti che mi focalizzo a giocare le esclusive per la console Sony, per i titoli multiformato, mi butto su Xbox.

Il problema è che la console Sony ha talmente tante di quelle esclusive che di giocare un titolo multiformato non ti viene neanche la voglia.

Poi ci sono i casi rari su Xbox, Halo mi ha divertito davvero parecchio e credo che dopo aver finito Ratchet and Clank II, Chaos Legion ed aver iniziato e finito Pikmin pe GameCube, mi butterò su Project GOtham per Xbox, dopotutto ho sempre amato MSR per Dreamcast ;)