PDA

View Full Version : boxed e tray 64 bit athlon

paolomuge
17-08-2004, 07:35
Ormai licenzio la gloriosa mobo asus a7v e relativo procio athlon 1300, vorrei cambiare mobo, procio e ram, mi piacerebbe orientarmi su socket 939 ma i proc. costano troppo; pertanto mi orienterei sul sock. 740 con la seguente mobo che esce a fine agosto:K8N-E Deluxe (CPU Athlon 64, basata su Chipset nForce 3 )
e non so quale processore,in particolare non capisco la differenza tra boxed e tray:

AMD Athlon 64 3000+ boxed, 2.0GHz, 512kB Cache
AMD Athlon 64 3000+ tray, 2.0GHz, 512kB Cache
AMD Athlon 64 3200+ boxed, 2.0GHz, 1024kB Cache
AMD Athlon 64 3200+ tray, 2.0GHz, 1024kB Cache
AMD Athlon 64 3200+ tray, 2.2GHz, 512kB Cache

cosa vuol dire boxed e tray? io avrei deciso di orientarmi sul
AMD Athlon 64 3200+ boxed, 2.0GHz, 1024kB Cache mi date un consiglio?

ingpeo
17-08-2004, 07:58
Di solito i boxed hanno anche il dissipatore e ventola.

Santovasku
17-08-2004, 15:59
da quello che ho capito (sono anch'io in procinto i fare il salto di qualità come te ;)) la differenze è che il procio in versione tray ti viene dato sfuso e senza imballi, come andare a comprare la trippa dal macellaro sotto casa. mentre quello boxed viene venduto in confezione originale (una scatolina) con tanto di istruzioni e ventolina.

la differenza? che il primo, essendo sfuso può essere un procio su cui qualcuno può aver smanettato, potrebbe essere una cpu usata e magari pure danneggiata. il secondo invece esce imballato e sigillato dalla fabbrica e quando ti arriva in mano sai x certo che non è stato toccato da nessuno prima che lo acquistassi tu...

io direi che conviene sempre e cmq buttarsi sul boxed, a meno che il negoziante non sia tuo fratello e sai che in caso di problemi te lo cambia senza storie. ma ache lì io preferirei il boxed... ;)

Damianoo
17-08-2004, 21:18
boxed = 3 anni di garanzia
tray = 2 anni di garanzia

gjues:-)
17-08-2004, 22:01
Originariamente inviato da Damianoo
sei sicuro? Per me sono per entrambi da 24 mesi

Chavez_amd
18-08-2004, 15:42
io direi che conviene sempre e cmq buttarsi sul boxed, a meno che il negoziante non sia tuo fratello e sai che in caso di problemi te lo cambia senza storie. ma ache lì io preferirei il boxed... ;)

bhè dipende..la versione box costa leggermente in + (infatti hai la ventola) mentre la tray costa meno...

ovviamente devi vedere che uso devi fare, se prendi la cpu, la monti sul pc e nn pensi di fare Overclock allora va benissimo la ver box, nel caso contrario ti consiglio quella tray alla quale aggiungi una ventola adatta a spingere la cpu.

Per l'affidabilità del commerciante dipende sempre dove e da chi comperi.
Io ho acquistato da Tecnocomputer (http://www.tecnocomputer.it) la versione try e nn mi sono trovato brutte sorprese

KJx89
18-08-2004, 17:01
Originariamente inviato da Chavez_amd
bhè dipende..la versione box costa leggermente in + (infatti hai la ventola) mentre la tray costa meno...

ovviamente devi vedere che uso devi fare, se prendi la cpu, la monti sul pc e nn pensi di fare Overclock allora va benissimo la ver box, nel caso contrario ti consiglio quella tray alla quale aggiungi una ventola adatta a spingere la cpu.

Io ho acquistato da Tecnocomputer (http://www.tecnocomputer.it) la versione try e nn mi sono trovato brutte sorprese
Anzi, ho visto che il tuo procio tira :D
Complimentoni ;)

Chavez_amd
18-08-2004, 18:10
tnx :asd: :asd:

Santovasku
18-08-2004, 18:24
Originariamente inviato da Chavez_amd
Io ho acquistato da Tecnocomputer la versione try e nn mi sono trovato brutte sorprese
infatti, dipende da quanto ti fidi. anche se a mio avviso è sempre meglio evitare di correre rischi inutili, dopotutto non dovrebbe essere una questione di "culo" acquistare un componente...

la ventolina in bundle non mi interessa, la posso anche buttare... overclock o non overclock, è la garanzia di avere un procio intonso e immacolato come mamma amd l'ha fatto che mi convince a investire qualche lira in più x il boxed. ;)

19-08-2004, 11:12
Originariamente inviato da Damianoo
Hai ragione ho verificato sul sito dell'amd...
Sorry

19-08-2004, 11:15
ma dal punto di vista dell'overlock cambia qualcosa tra le versione boxed o try. è più facile prendere un procio sfigato con l'una o l'altra?
Visto che mi faccio il raffreddamento a liquido, credo che un dissipatore faccia comodo (magari alle lan dove non posso portate il liquido oppure devo fare un po' di manutenzione al sistema a liquido etc etc) e quindi sarei più propenso per la versione boxed, anche perchè ha 3 anni di garanzia...
Voi che dite?

Dimenticavo il dissi della versione boxed, com'è? In rame? Fa caisno? Che ventola c'è montata sopra?

Santovasku
19-08-2004, 17:47
Originariamente inviato da gjues:-)
ma dal punto di vista dell'overlock cambia qualcosa tra le versione boxed o try. è più facile prendere un procio sfigato con l'una o l'altra?
quando escono dalla catena produttiva sono uguali, con pari probabilità di essere più o meno propense all'overclock estremo. quello che cambia è che la boxed è confenzionata dallo stesso produttore subito dopo l'assemblaggio e ti arriva in mano senza possibilità di manomissioni da parte di distributori o negozianti disonesti. la tray è sfusa e non puoi sapere cosa abbia passato... ;)

24-08-2004, 19:02
Dimenticavo il dissi della versione boxed, com'è? In rame? Fa caisno? Che ventola c'è montata sopra?
up ;)

Correx
25-08-2004, 12:14
se al boxed cambi dissi e ventola perdi i 3 anni di garanzia...

25-08-2004, 16:29
come? Mettiamo che si rompe. Lo dedo mandare in garanzia alla Amd, dovrò pur smontarlo... E quindi è come se li cambiassi dissi, non ti pare?

PhoEniX-VooDoo
25-08-2004, 19:01
Originariamente inviato da Correx
se al boxed cambi dissi e ventola perdi i 3 anni di garanzia...

e questa da dove esce? ..

Dalle fabbriche AMD escono tutti processori uguali, poi una parte viene imballatta in scatola con dissipatore e l'altra in una semplce custodia di plastica, quindi spediti ai vari grossisti...
Non vi è alcuna differenza prestazionale o di overclock tra le due versioni. (un try poteva benissimo essere un boxed e viceversa)

tutto qui...

25-08-2004, 19:11
hai quotato sbagliato mi sa...

PhoEniX-VooDoo
25-08-2004, 19:19
hai quotato sbagliato mi sa...

Io? No. Volevo proprio quotare Correx e la sua discutibile affermazione. Poi ho fatto tre spazi e ho risposto alla domanda del topic...

25-08-2004, 19:40
Confermo che ci sia la garanzia di 3 anni sui boxed e invece sui tray è di soli 2!

Correx
26-08-2004, 10:15
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Io? No. Volevo proprio quotare Correx e la sua discutibile affermazione. Poi ho fatto tre spazi e ho risposto alla domanda del topic...

scusa PhoEniX-VooDoo , la mia affermazione era proprio infondata... Chissà cosa ricordavo... :muro: :doh:

Damianoo
26-08-2004, 20:44
:O

:D

PhoEniX-VooDoo
26-08-2004, 20:50
Originariamente inviato da Correx
scusa PhoEniX-VooDoo , la mia affermazione era proprio infondata... Chissà cosa ricordavo... :muro: :doh:

no prob. capita ;)

ciuss

26-08-2004, 21:12
UP

PhoEniX-VooDoo
27-08-2004, 17:40
Giusto per rispondere al thread m isono preso un 3500+, poi lo userò come fermacarta visto che è bello pesantuccio! :sofico:

Scatola

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/a1.jpg

Inside

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/a2.jpg

Profilo dissi

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/a3.jpg

Fondo (poco lappato, come si vede)

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/a4.jpg

è lui, è lui!

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/a5.jpg

La ventola, a occhio m isembra parecchio silenziosa, le alette sono molto e e robuste. Sempre a occhio direi che questo dissipatore è perfettamente in grado di tenere a bada la CPU@default e in case ben aerati anche un po di overclock.

ciuss