PDA

View Full Version : MAXTOR MaxLine III - qualche parere?

Santovasku
17-08-2004, 04:09
salve a tutti.

mi accingo a comprare un disco x il nuovo pc e fra le varie proposte SATA di un certo livello ho notato la presenza di questa linea nella line-up maxtor:

- MAXTOR MaxLine II 250GB SATA 7200RPM (8MB)
- MAXTOR MaxLine III 300GB SATA 7200RPM (16MB)

la mia domanda è: qualcuno la conosce o possiede dischi di questo tipo?

sò bene della fama di cui godono recentemente gli economici diamondplus9 ma questi sembrerebbero appartenere a una categoria costruttiva differente, e gradirei un parere a loro riguardo.

sono solidi e affidabili? sono x caso rumorosi? problemi particolari di qualche tipo? morte precoce?

x la cronaca, ho già consultato l'onniscente StorageReview e ho dato un'occhiata su anadtech e xbit-lab e da quel che ho letto mi sono sembrati ottimi prodotti, più o meno in linea con le proposte hitachi (Desktar 7K250) o western digital (Caviar WD2500JD).

quello di cui arei bisogno è qualche parere di prima mano, soprattutto x verificare che non siano fragili come i loro cuginetti poveri... :eek:

thx a tutti... :)

FLikKo
17-08-2004, 06:04
il mio consiglio e' di lasciare perdere Maxtor, anche dai benchmark nulla di particolare questi ultimi modelli con NCQ (native command Queuing)

mentre gli ultimi modelli SATA con NCQ di SEAGATE sono di qualità superiore.

FLikKo
17-08-2004, 07:48
ps maxtor ha annunciato oggi

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=2058

speriamo che torni a fare prodotti migliori

Santovasku
17-08-2004, 15:41
Originariamente inviato da FLikKo
ps maxtor ha annunciato oggi

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=2058

speriamo che torni a fare prodotti migliori
quanto meno che sia una serie più fortunata della diamondmax9. :)

ma a parte i benchmark (ne ho consultati fin troppi!) mi piacerebbe avere qualche parere di prima mano. in modo da sapere se presentano caratteristiche spiacevoli o fastidiose come alta rumorosità o fragilità...

potrei tranquillamente buttarmi su hitachi o WD, ho già un paio di modelli in testa. ma prima vorrei essere sicuro che siano adatti alle mie esigenze... :)