PDA

View Full Version : velocita trasferimento rete locale

zector80
16-08-2004, 23:45
ho 2 pc connessi in rete locale, uno con xp home e l'altro xp pro. Copiando file da un pc all'altro (premetto che ho installato il protocollo netBEUI per la condivisione file) la velocità di trasferimento é assai bassa (ci metto di meno a trasferire i files tramite MSN!) Avendo Fastweb 2 Megabit/s mi aspettavo qualcosa di meglio (dovrebbe essere sfruttata tutta la banda disponibile, no?)...

Qualcuno sa dirmi se é normale, o consigliare un programmino specifico da usare per la copia dei file?

grazie per l'attenzione

zector

bgpop
17-08-2004, 13:16
La velocità della tua linea non ha niente a che fare con i trasferimenti locali... (sempre che i 2 pc siano nella stessa LAN).
Se usi l'hub integrato nello scatolotto di fastweb dovresti poter trasferire a 10mbit/s (c.a 1,2 megabyte al sec).
Tieni conto che il netbeui è un protocollo ormai lento... puoi usare la condivisione files in TCP/IP senza alcun tipo di problemi...

sirus
17-08-2004, 13:43
Originariamente inviato da bgpop
La velocità della tua linea non ha niente a che fare con i trasferimenti locali... (sempre che i 2 pc siano nella stessa LAN).
Se usi l'hub integrato nello scatolotto di fastweb dovresti poter trasferire a 10mbit/s (c.a 1,2 megabyte al sec).
Tieni conto che il netbeui è un protocollo ormai lento... puoi usare la condivisione files in TCP/IP senza alcun tipo di problemi...

quoto in pieno lascia perdere il netbeui e passa al tcp/ip
:p

zector80
17-08-2004, 14:23
Si, i pc sono sulla stessa lan, collegati all'HAG di Fastweb. Quindi disabilitando netBeui e usando tcp-ip per lo sharing dovrei poter trasferire a 10 Megabit/s?

ora provo