PDA

View Full Version : rumore ventola

pepigno75
16-08-2004, 21:19
Salve ho da poco comprato un pc nuovo, un P4 3000 con una MB asus P4p800-e deluxe con 1 gb di ram.
Allora l'ho comprato ai primi di luglio e faceva molto rumore.
L'ho portato dal tecnico e dopo aver faticato a far capire che faceva davvero rumore, decise di cambiare qualc osa.
Sfortunatamente non so come hanno fatto hanno rotto il processore e per un po mi hanno messo un 2800 sempre P4.
Devo dire che non lo sentivo nemmeno, la pace, visto che lavoro spesso di notte e con il silenzio ogni rumore è "aplificiato".
Ora che mi è arrivato il 3000 e me lo hanno sostituito in teoria fa molto meno rumore del precedente ma molto di più del 2800.

Ora cerco un vostro consiglio.., io nn volgio sentire nulla eheheh.
Ci sono ventole per il 3000 silenziosissime???

Dumah Brazorf
16-08-2004, 21:54
Non puoi chiedere loro di metterti su un dissipatore come quello del 2800?
Ciao.

pepigno75
16-08-2004, 22:28
Mi hanno detto che hanno messo quello orginale Intel che esce con il 3000.
Dicono che è normale che il 3000 faccia più rumore.
Francamente mi sono stufato di loro.
Qundi chiedo consiglio su una ventola silenziosissima.
Grazie

valerio86
16-08-2004, 23:27
A questo punto cambia soltanto la ventola: penso che sia una 8x8: la stealth della Vantec dichiara soltanto 21db, ma se hai un Prescott sarà molto difficile tenerlo a bada.

pepigno75
17-08-2004, 13:40
No non ho un Prescot , almeno penso.....
Si volgio cambiare solo la ventola e avere il pc molto silenzioso.

pierozona
17-08-2004, 14:45
Gli zalman sono molto noti per le loro soluzioni silenziosissime, devi pero' vedere la compatibilità con la tua motherboard in quanto sono un po' voluminosi come dissipatori.

in questo caso tu compreresti dissipatore e ventola assieme, mentre se devi comprare una ventola prova con una che abbia il regolatore di velocità cosi' quando lavori di notte lo abbassi e non senti nulla apatto di non sforzarlo troppo il processore.

[K]iT[o]
17-08-2004, 16:28
I P4 3ghz escono di solito con dei ventoloni termocontrollati che tendono a fare un chiasso non da nulla :eek: In effetti basta metterci un dissi originale intel per 2.8ghz, l'ho fatto in passato e le temperature non ne risentono troppo, massimo 3°C di differenza, con riguadagno dell'udito :D

Ciao :)

Leozora
18-08-2004, 22:35
Con dei processori Intel non Prescott...forse te la cavi sostituendo la ventola...ma tornerai a stare come prima quando avevi il 2,8 GHz...o leggermente sotto!
Se ne vuoi uno veramente silenzioso devi prenderlo nuovo!
Simpatici...per il rumore ti dovevano sostituire qualcosa e poi ti hanno rotto la CPU!