PDA

View Full Version : il miglior case prezzo/qualità per mini itx? ECCOLO!! :)

callagan
16-08-2004, 20:56
siccome a breve ho intenzione di comprarmi una epia, oggi ho dato un occhiata al mini-itx.com , che conosciamo tutti, e ho trovato interessantissimo il progetto BMWPC... soprattutto per il case che altro non e' che una scatola per chiavi dell'ikea che manco a dirlo sembra fatto apposta per le epia :)

mi sono fiondato a comprarlo ... prezzo ? 7 euro e 90 :oink:

eheh.. la scatola e' di fattura ottima e pesa anche un bel po'(e' di acciaio), il color argento e' molto bello anche se volevo prenderla rossa, ma all'ikea di cesano boscone non ce l'avevano.

Insomma , che dire, se cercate un case per il vostro htpc date un occhio a questa scatoletta che ben si presta a dremellizzazioni :) (azz ora sono costretto a comprare il dremel!! :) )

Le dimensioni: 18x5.5x26

Eccolo qui:

http://www.ikea.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?storeId=10&langId=-4&catalogId=10101&productId=11091

Ciao!

ShadowThrone
16-08-2004, 21:01
bellissima ed elegante.
verrà fuori un mod da leccarsi le orecchie!!!

Hilenaluna
17-08-2004, 16:48
se non ti piace argento c'è sempre quella cosa che si chiama bomboletta di vernice spray.:D

callagan
18-08-2004, 22:55
:) ututto sommato argento non mi dispiace :) e poi e' gia' verniciato molto bene :)

*sasha ITALIA*
19-08-2004, 07:51
la mia stessa idea!

belletto
05-09-2004, 11:22
interessante......:) :D

callagan
05-09-2004, 23:00
ce l'ho li' ...devo solo comprare la epia :yeah: :cincin: :ubriachi: :gluglu:

poe
06-09-2004, 16:25
in quanto a profondità, non siamo un po' skarsini (5,5 cm)?

x la komponentistika kome pensi di fare?
alì?
cd\dvd?
possibilità di sk pci x acquisizione?
ecc
:confused:

callagan
10-09-2004, 11:05
beh a me sembra che siamo giusti giusti.

per l'ali basta prendere uno di quelli esterni con la schedina di conversione all'interno del case

no cd

hd da portatile... ci sta tutto :)

Symonjfox
10-09-2004, 11:50
bisogna chiedere ai commessi dell'Ikea se ci vendono addirittura i loro computer!

Non so come siano da te, ma qui a BS hanno dei barebone molto piccoli, mi ricordano molto i case mini itx (però non so se sono mini-itx o micro-atx).

Anch'io sto cercando materiale simile per farmi un muletto, però vorrei tanto usare una micro-atx con audio-video-lan integrati: costa meno e si può aggiornare con più facilità. Ovvio che le Epia sono le Epia (e qui è tutto un dire), però suppongo che una micro-atx con un Athlon (XP) mod @ mobile possa comunque scaldare poco ed avere prestazioni allineate se non superiori.

La mia unica idea per ora è fissata sul mio videoregistratore ... non vedo l'ora che si rompa così lo smonto e ci faccio il mio muletto :D però il mio vero progetto rimane top secret.