PDA

View Full Version : debian pure64: driver hw e plugin mozilla

matcy
16-08-2004, 20:54
ciao a tutti. oggi ho fatto un net install di debian, come sources ho usato un mirror di debian-amd64.alioth.debian.org/pure64/ sid main

ho installato xfree, kde, mozilla firefox e altra roba senza problemi, adesso sto cercando di installare i plugin x mozilla ma ho qlc problema.
flash player mi diche che non è compatibile con l'alrchitettura in uso (a64), allora con un apt-cache search ho trovato un pacchetto che si chiama swfplayer o una roba simile, che funziona con i banner e le animazioni, ma non con i siti in cui si naviga nel flash (esempio: non vanno i click su collegamenti flash)

per realplayer non ne parliamo:
scarico il .bin faccio chmod a+x e quando lancio ./RealPlayer10GOLD.bin mi dice che il file non esiste (eppure c'è e prima del chmod mi diceva che non avevo i diritti)

allora ho trovato un pacchetto mplayerplug-in ma ho qualche difficoltà a installarlo

che dire? per essere il primo giorno con debian e per aver usato linux 2 volte sono abbastanza contento, ma se mi impiastro coi plugin, figuriamoci coi driver ati ed nvidia (anzi, se avete esperienza con l'installazione su 64 di questi driver, o qualche link x una guida, mi fareste un grosso favore)