PDA

View Full Version : Acer TravelMate 292LCi

neo666x
16-08-2004, 20:41
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un pò di info e chiarimenti in più sul mio portatile che ho acquistato da poco.
Si tratta di un Acer TravelMate 292LCi con le caratteristichiche riportate nell'immagine; innanzitutto vorrei sapere se è dotato di Bluetooth poichè su una delle spie anteriori vi è impresso il simbolo(come foto), e poi a cosa serve la scheda wireless e come posso utilizzarla al meglio.
Inoltre se qualcuno di voi conosce qualche sito dove trovare pezzi per upgradarlo, e i relativi costi.
Ah dimenticavo, la porta IrDA non funziona con tutti i cellulari, ad esempio con un nokia 8310.
Poi se avete delle info in più sul bios.
Grazie in anticipo.

Vincer72
17-08-2004, 14:39
Ciao,
anch'io ho un 292Lci e ti dico quel che so:

- il simbolo bluetooth c'è solo perchè lo chassis del portatile viene utilizzato per diverse configurazioni. In quella del 292 Lci c'è la scheda di rete wireless e non il bluetooth.

- la scheda di rete wireless ti da la possibilità di collegarti ad una rete con le stesse caratteristiche oppure di prenderti un router modem adsl e collegarti ad internet senza fili. Oppure un access point wireless e mettere in comunicazione il tuo portatile con il tuo desktop (dotato di scheda di rete wireless).

- La porta Irda funziona anche con il Nokia 8310. Devi litigare con le versioni di Nokia Comunicator e devi impostare a mano la velocità della porta Irda non lasciando il valore automatico. (Almeno io ho fatto così, altrimenti il portatile non riusciva a connettersi al telefono)

Se ho detto qualche inesattezza correggetemi pure :)

Ciao
Vincenzo

trapanator
17-08-2004, 14:41
Originariamente inviato da neo666x
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un pò di info e chiarimenti in più sul mio portatile che ho acquistato da poco.
Si tratta di un Acer TravelMate 292LCi con le caratteristichiche riportate nell'immagine; innanzitutto vorrei sapere se è dotato di Bluetooth poichè su una delle spie anteriori vi è impresso il simbolo(come foto), e poi a cosa serve la scheda wireless e come posso utilizzarla al meglio.
Inoltre se qualcuno di voi conosce qualche sito dove trovare pezzi per upgradarlo, e i relativi costi.
Ah dimenticavo, la porta IrDA non funziona con tutti i cellulari, ad esempio con un nokia 8310.
Poi se avete delle info in più sul bios.
Grazie in anticipo.
Benvenuto nel nostro club! Se ti interessa, c'e' questo post che parla del 292Lmi, molto simile al tuo

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=701893

neo666x
18-08-2004, 11:15
Ok, per il cellulare ho risolto,ho impostato la velocità della porta IrDA a 38,4 kbps.
Per la scheda wireless capisco sempre di meno :muro:.
però è sorto un'altro problema, e cioè quando mi collego in internet con internet explorer, le pagine dopo un pò si chiudono automaticamente,e devo per forza utilizzare mozilla, che non apprezzo tanto.

trapanator
18-08-2004, 11:54
prova Firefox che e' molto meglio di Mozilla :)
http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/0.9.3/FirefoxSetup-0.9.3.exe

weekdgl
18-08-2004, 18:58
posso giocare in modo decente a need for speed con il 292lci?
e a far cry?
una mobility radeon 9700è equivalente a una 9800 x desktop?
comè sta sk video?

trapanator
19-08-2004, 09:55
Originariamente inviato da weekdgl
posso giocare in modo decente a need for speed con il 292lci?
e a far cry?

Io gioco a Doom3 sul mio 292Lmi a 37 fps circa

una mobility radeon 9700è equivalente a una 9800 x desktop?
comè sta sk video?
no e non lo sara' mai. Figurati che la 9800 mobility e' piu' lenta...