View Full Version : Connessione UMTS e GPRS
sapete indicarmi i limiti teorici e, ove possibile, per esperienza personale, quelli pratici di connessioni a internet gprs e umts?
non so su quale tecnologia orientarmi... in piu' sapete se esiste qualche abbonamento flat umts? e se si a che prezzo?
un paio di amici hanno collegamenti gprs su portatile, ma van quasi piu' lenti di un 56k... mi confermate la cosa?
grazie in anticipo delle risposte
Stivmaister
16-08-2004, 20:01
Originariamente inviato da Madmind
sapete indicarmi i limiti teorici e, ove possibile, per esperienza personale, quelli pratici di connessioni a internet gprs e umts?
non so su quale tecnologia orientarmi... in piu' sapete se esiste qualche abbonamento flat umts? e se si a che prezzo?
un paio di amici hanno collegamenti gprs su portatile, ma van quasi piu' lenti di un 56k... mi confermate la cosa?
grazie in anticipo delle risposte
Io uso un gprs con la wind, con abbonamento flat da 20€ al mese!!!
x quello che ho sentito non ci sono ancora abbonamenti flat x UMTS, l'unica società telefonica che ti permette di navigare con un videofonino è la 3 ma non prevede abbonamenti mensili!!!
mmm capisco e con la connessione gprs a quanto riesci a scaricare per esempio?
Stivmaister
16-08-2004, 20:53
Originariamente inviato da Madmind
mmm capisco e con la connessione gprs a quanto riesci a scaricare per esempio?
Neanche 3Kb al secondo!!!
E' praticamente paragonabile alla 56k!!!
ok grazie, mi sa che aspettero' gli abbonamenti flat umts o cmq che si diffonda un pochino di piu'...
Neanche 3kb al secondo è un po' pochino: che terminale usi?
Io con un 4+1 (Siemens S45i) vado a 5,5 mentre con un 3+1 (Nokia 3650) vado a 4 comodo...
Stivmaister
18-08-2004, 11:37
Originariamente inviato da goma
Neanche 3kb al secondo è un po' pochino: che terminale usi?
Io con un 4+1 (Siemens S45i) vado a 5,5 mentre con un 3+1 (Nokia 3650) vado a 4 comodo...
Io uso un Siemens M50 con 4+2 (se non sbaglio)!!!
x la velocità conta anche la linea che si usa? Io uso la WIND........
Dipende dal gestore nel senso che in alcune zone "funziona" meglio l'uno, in altre un altro (questione di copertura, utenza collegata, ecc...).
Il tuo cellulare è molto buono (l'anno scorso Wind vendeva un modem GPRS arancione USB che altro non era che un M50 con una scatola di plastica come involucro :D ), quindi la lentezza è data dalla rete: prova a collegarti in notturna (quando presumibilmente ci sei solo tu) e verifica la velocità.
Poi magari fai un tentativo con un altro gestore (probabilmente la cosa migliora), anche se Wind è l'unica che fa una flat valida...
Stivmaister
23-08-2004, 12:27
Originariamente inviato da goma
Dipende dal gestore nel senso che in alcune zone "funziona" meglio l'uno, in altre un altro (questione di copertura, utenza collegata, ecc...).
Il tuo cellulare è molto buono (l'anno scorso Wind vendeva un modem GPRS arancione USB che altro non era che un M50 con una scatola di plastica come involucro :D ), quindi la lentezza è data dalla rete: prova a collegarti in notturna (quando presumibilmente ci sei solo tu) e verifica la velocità.
Poi magari fai un tentativo con un altro gestore (probabilmente la cosa migliora), anche se Wind è l'unica che fa una flat valida...
Infatti me lo ha detto anche un'altro utente di questa steria del modem USB della Wind!!! :D
Dici che basta cambiare gestore x migliorare la velocità? Quale usi tu?
Anch'io uso wind, e vado a 5.5.
Fai un tentativo (o magari chiedi a qualcuno della tua zona come funziona) con un altro gestore: capita che in alcune zone un gestore funzioni molto meglio di un altro.
Il fatto però che l'unica flat "24 ore su 24/senza limiti di Mb" sia Wind limita un po' il campo d'azione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.