PDA

View Full Version : scaricare giochi in flash

wolfdan
16-08-2004, 18:53
spesso su alcuni siti , trovo giochini in flash , che vorrei scaricare sotto forma di file sul mio pc , ma non so come, esiste un modo per fare cio'?
:confused:

Argosoft
16-08-2004, 19:03
Se usi firefox fai clic con il tasto destro sulla pagina, poi su "Visualizza info pagina", vai alla linguetta "Media" e trovi tutta la lista degli "oggetti multimediali" che la pagina contiene; cerchi quello che corrisponde al giochino (di tipo Embed) e lo evidenzi per scoprire la sua posizione completa; :riprendefiato:, copiala e incollala nel tuo download manager preferito. :)

se usi IE... BO? :D ci sono dei programmi apposta mi pare... ma sono tutti demo :muro:

wolfdan
16-08-2004, 19:10
ok grazie per la risposta :)
anche se preferirei trovare un modo con il browser IE

ecro
16-08-2004, 21:01
con ie e winxp io faccio cosi:
vai in
C:\Documents and Settings\TUONOME\Impostazioni locali\Temporary Internet Files
e cerca i file *.swf
di solito sono i + grandi e quindi ordino in base alla dimensione cosi sono i primi in alto

wolfdan
16-08-2004, 23:50
grandeee ecro , ti ringrazio veramente :)

sk8ne
17-08-2004, 16:30
In alternativa ti visualizzi l'html dell apagina, cerchi l'oggetto flash e risali al percorso del file ...

Praticamente ti fai a mano quello che firefox fa in automatico ...

Argosoft
17-08-2004, 18:38
Originariamente inviato da sk8ne
In alternativa ti visualizzi l'html dell apagina, cerchi l'oggetto flash e risali al percorso del file ...

Praticamente ti fai a mano quello che firefox fa in automatico ...

si, ma raramente c'è scritto il percorso completo... firefox invece ti da tutto l'url

wolfdan
17-08-2004, 20:26
un'ultimo chiarimento:
una volta ottenuto il file .swf , per aprirlo lo devo rinominare ?
al momento li apro facendo "apri con " -> programma-> internet exlorer.
ci sono altri modi o programmi?

sk8ne
17-08-2004, 22:57
A meno che tu non abbia installato un flash player (se non erro quello della macromedia è gratuito) continua ad aprirli col browser, non li devi rinominare, semplicemente "di default" IE non legge gli swf, ci riesce soltanto perchè hai installato il plugin macromedia per leggere appunto i filmati in flash

wolfdan
17-08-2004, 23:10
Ok tutto chiaro ;)