View Full Version : Impianto stereo su Renault Clio
Pugaciov
16-08-2004, 17:52
Ciao a tutti
Non so se è OT, comunque mi servirebbero dei consigli su cosa comprare (anche usato) per avere un impianto stereo almeno decente su una vecchia Renault Clio del '97. Mi manca tutto, dall'autoradio agli amplificatori. Ho visto che ci sono due buchi dietro ai sedili posteriori. Li ci vanno gli amplificatori vero?:D
Tetto massimo...direi 350/400 €. Sarebbe gradito un lettore CD Mp3 ma se non bastano gli €, un comune lettore CD può andar bene.
Di cosa ho bisogno? Cosa consigliereste
Pugaciov
23-08-2004, 19:46
Up!
Insomma, ma per sentire qualcosa (:D) mi serve: i due amplificatori dietro, l'autoradio e che altro?:wtf:
un kit anteriore (woofer+tweeter) magari buoni non robaccia alla Hertz
due ampli oppure uno a 4canali (ma meglio 2 ad 2) anche qui ci sono ampli e ampli e quello che dichiarano è relativo
e un sub
a magari un insonorizzatina alle porte e sei a posto....o quasi
:)
bananarama
23-08-2004, 21:44
Originariamente inviato da rc211v
un kit anteriore (woofer+tweeter) magari buoni non robaccia alla Hertz
due ampli oppure uno a 4canali (ma meglio 2 ad 2) anche qui ci sono ampli e ampli e quello che dichiarano è relativo
e un sub
a magari un insonorizzatina alle porte e sei a posto....o quasi
con 400 euro? magari! :D
Originariamente inviato da bananarama
con 400 euro? magari! :D
si direi che con 400 non gli viene, però + fare a grdi prima davanti....poi.......
Con 400 ? ti compri un autoradio con lettore MP3 (io ho un Kenwood che va benissimo), due diffusori a due vie da mettere negli alloggiamenti anteriori e due casse più grandi da mettere dietro, o negli alloggiamenti oppure ti fai fare il pannello.
Se non devi assordare i passanti è sufficiente, per cominciare. Poi, e trovi altri soldini, ti fai gli ampli e il sub.
bananarama
24-08-2004, 10:12
Originariamente inviato da lucio68
Con 400 ? ti compri un autoradio con lettore MP3 (io ho un Kenwood che va benissimo), due diffusori a due vie da mettere negli alloggiamenti anteriori e due casse più grandi da mettere dietro, o negli alloggiamenti oppure ti fai fare il pannello.
Se non devi assordare i passanti è sufficiente, per cominciare. Poi, e trovi altri soldini, ti fai gli ampli e il sub.
macche' casse dietro e pianale, gia' ne ha pochi di soldi a disposizione, cosi' li butterebbe solo nel cesso! meglio acquistare componenti di qualita' da mettere solo avanti, il pianale e 'roba da zozzoni ignoranti!;)
macche' casse dietro e pianale, gia' ne ha pochi di soldi a disposizione, cosi' li butterebbe solo nel cesso! meglio acquistare componenti di qualita' da mettere solo avanti, il pianale e 'roba da zozzoni ignoranti!;)
Io ho il pianale :ncomment: :D
bananarama
24-08-2004, 10:18
che te devo di', peggio per te!:O
:asd:
non per niente
ma tu quando vai ad un concerto o ascolti musica
ti metti di spalle?
il pannello e le casse dietro è la cosa + sbagliata nell' hi-fi car
dietro non si mette niente
Pugaciov
24-08-2004, 11:41
Grazie a tutti per i consigli.
Spiegatemi solo una paio di cose: io ho visto solo due buchi sul pianale (insomma: dietro!:D) per i diffusori, ma state dicendo che è meglio avere dei buoni diffusori davanti giusto?
Bene...dove vanno messi di solito?
aggiungo che dietro si mette solo il sub
perche oltre che x ragioni di spazio
le frequenze riprodotte dal sub (in genere dai 80hz in giù)
non sono direzionali, si sentono dappertutto
però c'è chi ha messo il sub nel cassetto portaoggetti, davanti hai piedi passeggero o sotto i sedili ant
invece il tweeter che è molto direzionale andrebbe a montante o cmq alto
ma la clio da questo punto è abbastanza a posto c'è l'ha a cruscotto
invece x la porta originale monta un 13, ma lavorando un pochino ci entrano i 16 (ed è meglio)
;)
Originariamente inviato da Pugaciov
Grazie a tutti per i consigli.
Spiegatemi solo una paio di cose: io ho visto solo due buchi sul pianale (insomma: dietro!:D) per i diffusori, ma state dicendo che è meglio avere dei buoni diffusori davanti giusto?
Bene...dove vanno messi di solito?
aspetta del 97 è quella vecchia?
allora c'è da lavorare un po' d+
Pugaciov
24-08-2004, 11:53
aspetta del 97 è quella vecchia?
allora c'è da lavorare un po' d+
Si credo sia l'ultima serie prima del restyling.
aspetta ma è quella con i fanali simil triangolari dietro e grandi davanti?
se si sopra al cruscotto a le predisposizioni x il tw
e in porta il woofer
quella vecchia invece non ha le predisposizioni x il tw
Pugaciov
24-08-2004, 12:02
aspetta ma è quella con i fanali simil triangolari dietro e grandi davanti?
se si sopra al cruscotto a le predisposizioni x il tw
e in porta il woofer
quella vecchia invece non ha le predisposizioni x il tw
Mm...aspetta, cerco una foto..
Dovrebbe essere questa
http://www.car-pictures-photos-pics.com/Renault/Clio%20(1996-1997)/2.jpg
Ti risulta?
è quella vecchia
non la conosco come predisposizioni, non ti so' aiutare
cmq prova a guardare
qui (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/forumdisplay.php?f=6)
cmq concentrati sui componenti davanti e lascia stare le casse dietro
Pugaciov
26-08-2004, 01:45
Ragazzi intanto sono riuscito a trvare la categoria giusta per questa roba su eBay : questa (http://motori.listings.ebay.it/Autoradio-ed-Elettronica_W0QQcatrefZC6QQcoactionZcompareQQcoentrypageZsearchQQcopagenumZ1QQfromZR2QQgotopageZQQloglZ1QQlopgZQQmaxrecordsreturnedZ300QQsacategoryZ3270QQsapricehiZQQsapriceloZQQsatitleZQQsbrftogZ1QQsoZMostraQ20leQ20inserzioniQQsocmdZListingItemListQQsofocusZsoQQsorecordsperpageZ50QQsosortorderZ1QQsosortpropertyZ1QQsotrZ2).
Che ne dite vedete qualcosa di interessante?
non per niente
ma tu quando vai ad un concerto o ascolti musica
ti metti di spalle?
il pannello e le casse dietro è la cosa + sbagliata nell' hi-fi car
dietro non si mette niente
Ho le due vie davanti nell'alloggiamento e due vie dietro, con i coni più larghi. Non ho il sub e i bassi arrivano da dietro, mentre medi e alti davanti.
Secondo me si sente abbastanza bene (almeno per le mie esigenze)
Ho le due vie davanti nell'alloggiamento e due vie dietro, con i coni più larghi. Non ho il sub e i bassi arrivano da dietro, mentre medi e alti davanti.
Secondo me si sente abbastanza bene (almeno per le mie esigenze)
ok
però se ti capita di sentire una macchina che suona bene poi cambi idea
Imho i soldi spesi x le casse dietro l'investi x il davanti o x un ampli serio e senti meglio
Ragazzi intanto sono riuscito a trvare la categoria giusta per questa roba su eBay : questa (http://motori.listings.ebay.it/Autoradio-ed-Elettronica_W0QQcatrefZC6QQcoactionZcompareQQcoentrypageZsearchQQcopagenumZ1QQfromZR2QQgotopageZQQloglZ1QQlopgZQQmaxrecordsreturnedZ300QQsacategoryZ3270QQsapricehiZQQsapriceloZQQsatitleZQQsbrftogZ1QQsoZMostraQ20leQ20inserzioniQQsocmdZListingItemListQQsofocusZsoQQsorecordsperpageZ50QQsosortorderZ1QQsosortpropertyZ1QQsotrZ2).
Che ne dite vedete qualcosa di interessante?
Allora le marche giuste x la sorgente sono Alpine,Pioneer, Clarion
attento non prenderle dagl'usa perche le frequenze radio sono diverse
mentre si trovano a prezzi decisamente + bassi di qui in germania o svizzera
Pugaciov
26-08-2004, 18:00
Allora le marche giuste x la sorgente sono Alpine,Pioneer, Clarion
attento non prenderle dagl'usa perche le frequenze radio sono diverse
mentre si trovano a prezzi decisamente + bassi di qui in germania o svizzera
Mmm...cosa intendi per sorgente?:mbe:
Insomma ho capito che è l'apparecchio che prende le frequenze Radio ma come si chiama?
Per adesso ho trovato due negozi eBay credo abbastanza buoni: questo (http://stores.ebay.com/w-w-w-mr2guy-net_W0QQsspagenameZl2QQtZkm) e questo (http://stores.ebay.com/w-w-w-dimensionaudio-c-o-m_W0QQsspagenameZL2QQtZkm)
x sorgente si ntende il sintocd (lo stereo)
in usa usano delle frequenze diverse quindi non sentiresti parecchie stazioni radio
attenzione poi dagli acquisti usa devi aggiungerci la ss (salate) l'iva e il dazio doganale
c'è convenienza se è un oggetto molto costoso, se no in germania si trovano a prezzi vantaggiosi
;)
Pugaciov
26-08-2004, 18:17
x sorgente si ntende il sintocd (lo stereo)
in usa usano delle frequenze diverse quindi non sentiresti parecchie stazioni radio
attenzione poi dagli acquisti usa devi aggiungerci la ss (salate) l'iva e il dazio doganale
c'è convenienza se è un oggetto molto costoso, se no in germania si trovano a prezzi vantaggiosi
;)
Vai sul forum di ElaborarE Car Hi-Fi va, che c'è un thread nuovo:fiufiu::D
Pugaciov
26-08-2004, 18:24
rc211v hai i PVT pieni!
Comunque grazie dei consigli, se svuoti ti rispondo:)
PS Vieni, anzi venite, visto che ho visto che bananarama è iscritto anche là, su ElaborarE se volete:)
bananarama
26-08-2004, 18:28
ecchime, mo vengo! ciao pu'!;)
Pugaciov
26-08-2004, 18:29
ecchime, mo vengo! ciao pu'!;)
Ciao:)
Grazie ancora dei consigli che mi state dando ragazzi.
bananarama
26-08-2004, 18:33
Ciao:)
Grazie ancora dei consigli che mi state dando ragazzi.
vai di la', ti ho scritto un inizio di risposta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.