PDA

View Full Version : Errore rindondanza!

ST6Man
16-08-2004, 18:41
Portando un file di grosse dimensioni da una partizione ad un altra ,di 2 hd , incorro in questo errore, di rindondanza del ciclo!!!

Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi come posso risolvere il problema?!

Grazie in anticipo! Ciaoo!

prete01
16-08-2004, 18:46
Innanzitutto dovresti sapere che se hai un sistema operativo con FAT32 c'è un limite di 4 GB per file.I sistemi operativi che usano FAT32 sono windows 95,98,ME anche windows 2000 e windows XP possono usufruire,ma è possibile qui però passare al file system NTFS.Quindi se hai win2000 o winXP con FAT32,converti la partizioni in NTFS,se invece hai già NTFS io comincerei a preoccuparmi per l'integrità degli hard disk !!!!!:eek:

ST6Man
16-08-2004, 18:54
azz... gli hd hanno sempre lavorato bene fino ad ora, l'so è un win xp home edition , gli hd hanno entrami partizioni ntfs... uhm.. cosa dovrei fare?! per controllare la loro integrità? "Chkdsk" ? masterizzando il file riuscirei poi a portarlo nell'altra partizione?!

wgator
16-08-2004, 19:01
Originariamente inviato da ST6Man
azz... gli hd hanno sempre lavorato bene fino ad ora, l'so è un win xp home edition , gli hd hanno entrami partizioni ntfs... uhm.. cosa dovrei fare?! per controllare la loro integrità? "Chkdsk" ? masterizzando il file riuscirei poi a portarlo nell'altra partizione?!

ciao,

finora quel errore l'ho visto solo sui DVD...
Per caso hai copiato un DVD sull'hard disk? :D Questo spiegherebbe l'errore di ridondanza ciclo...

ST6Man
16-08-2004, 20:43
Ciao..

No, non è un dvd , bensì un file multimediale (avi).

Ho notato che in alcuni casi se cerco di copiare il file in un'altra partizione , non ci sono problemi; in altri casi, se cerco di spostarlo trovo quell'errore!! mettendo mano al registro si può fare qualcosa??

:)

wgator
16-08-2004, 20:59
Ciao,

Che io sappia quell'errore è un "bad crc", copiando un dvd su hd a volte so che capita. Puoi provare un controllo degli hard disk.

hai provato (da command):

chkdsk x: /v /f

dove x è l'unità che vuoi controllare

/v significa "verbose" cioè ti visualizza il report

/f esegue la correzione di eventuali errori

In questo modo vedi se l'hard disk ha dei problemi e se possibile li corregge.

In caso di difetti non riparabili all'HD prima di suicidarti... ci sono i programmi di recovery dei produttori che a volte fanno miracoli

ST6Man
16-08-2004, 21:07
Guarda a dirti la verità l'hd ha sempre funzionato alla perfezione, non mi ha dato problemi di nessun tipo!, per ora non mi ha ancora dato il motivo di suicidarmi... è un excelsor, se non sbaglio, o una marca simile(ora sto scrivendo da un altro pc!)... grazie per i consigli appena posso(stasera) provo a fare come dici! :)

ST6Man
17-08-2004, 20:31
Ho notato che questo tipo di errore mi compare solo con alcuni file, e in alcuni casi certi file riesco a portarli da una partizione all'altra dopo svariati tentativi (sempre file avi cmq!).. qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere???

tenikù!

Manp
17-08-2004, 20:43
intendi portare il file da una partizione di un hd a una partizione di un altro hd o le partizioni sono sullo stesso hd?

che scheda madre hai? drivers del chipset installati? usi controller HD esterni? drivers aggiornati?

gohan
17-08-2004, 20:57
m'è appena successo ieri sera!
Dopo un'analisi completa, ho scoperto che il mio maxtor da 160GB in NTFS ha qualche cluster danneggiato: norton disk doctor è riuscito a recuperare il file avi che risultava danneggiato e l'utility powermax ha constatato che l'HD sta per passare a migliore vita invitandomi a fare un backp e sostituire il disco, cosa che ti consiglio vivamente di fare!

ST6Man
17-08-2004, 22:23
Grazie mille per i tuoi consigli! :)! provo domani stesso!... anche se il mio file non risulta danneggiato!, o meglio.. riesco a spostarlo(sempre all'interno della partizione) e a leggerlo!

gohan
17-08-2004, 22:34
riesci a spostarlo perchè non viene fisicamente spostato, mentre se lo sposti in un altra partizione il file viene letto tutto: probabilmente sono solo pochi cluster danneggiati nel mezzo del file come è successo a me.

ST6Man
18-08-2004, 10:42
Originariamente inviato da Manp
intendi portare il file da una partizione di un hd a una partizione di un altro hd o le partizioni sono sullo stesso hd?

che scheda madre hai? drivers del chipset installati? usi controller HD esterni? drivers aggiornati?

La skeda madre è una asus, il chipset installato e di controller HD esterni non ne ho :( ora provo con l'ultility del norton!

gohan
18-08-2004, 19:15
controlla anche con l'utility del produttore del disco, così ti da anche un "parere" su cosa ti conviene fare.