PDA

View Full Version : ARTEFATTI @ Default!?!?

ThePunisher
16-08-2004, 18:27
Certo tutto mi aspettavo da questa scheda di merda, ma certo non di vedere artefatti anche a Default (378/338)...

Ho runnato il 3D Mark 03 con queste impostazioni (vedi sotto) e alla fine del TERZO TEST (Troll's Lair) IN BASSO A DESTRA, VEDO DEI PUNTINI BIANCHI SULLA SCHIENA DEL TROLL A TERRA.

Sono artefatti!?!? Potete fare un Test anche voi e guardare se notate nulla di strano?!?

HELP! :(

http://www.m4tribes.sm/puni/cat1.jpg

kiefer
16-08-2004, 18:35
Originariamente inviato da ThePunisher
Certo tutto mi aspettavo da questa scheda di merda, ma certo non di vedere artefatti anche a Default (378/338)...

Ho runnato il 3D Mark 03 con queste impostazioni (vedi sotto) e alla fine del TERZO TEST (Troll's Lair) IN BASSO A DESTRA, VEDO DEI PUNTINI BIANCHI SULLA SCHIENA DEL TROLL A TERRA.

Sono artefatti!?!? Potete fare un Test anche voi e guardare se notate nulla di strano?!?

http://www.m4tribes.sm/puni/cat1.jpg

Non ti impressionare The Punisher...dovrebbe essere solo
un problema di surriscaldamento della gpu dovuto a temperature
dell'ambiente elevate ,anche a frequenze standard....pensi faccia
abbastanza caldo dove tieni il pc??il raffreddamento del case
é buono??downcloccando di qualche mzh core e ram dovrebbe
tornare tutto a posto...però a giustiticazione di quanto ti é successo la temperatura dentro al case deve essere abbastanza
elevata...fammi sapere...ciaooo
;)

me
16-08-2004, 18:44
apri il case;
metti un ventilatore a soffiare sulla skeda;
e vedi ke fa...
99% risolvi così.
ciao

Stelix
16-08-2004, 18:44

Se usi i Catalyst 4.7 stai tranquillo..leggi
QUI (http://www.ati.com/support/infobase/4572.html)... non dipende dalla scheda video ma dai driver (sempre che tu usi i 4.7), prova ad usare altre versioni per toglierti il dubbio.
Ciao! :)

PS: non a tutti capita, solo in alcuni casi

ThePunisher
16-08-2004, 18:48
Originariamente inviato da Stelix
Se usi i Catalyst 4.7 stai tranquillo..leggi
QUI (http://www.ati.com/support/infobase/4572.html)... non dipende dalla scheda video ma dai driver (sempre che tu usi i 4.7), prova ad usare altre versioni per toglierti il dubbio.
Ciao! :)

PS: non a tutti capita, solo in alcuni casi

Ho i DOOM HOTFIX su, quindi non credo siano i 4.7.

Stelix
16-08-2004, 18:53
Ho i DOOM HOTFIX su, quindi non credo siano i 4.7.

Booo...non so su cosa si basino i tuoi driver, sapevo solo che c'era questo problema con i 4.7; visto che il problema potrebbe dipendere dai driver e visto che vedi artefatti solo su quel test (calcolando che il test4 stressa maggiormente la VGA e dovresti notarli pure là...) prova a mettere i cata 4.6, giusto per vedere se risolvi e se dipende davvero solo dall'eccessivo riscaldamento della GPU... :confused:

Almeno io farei così..:rolleyes:

ThePunisher
16-08-2004, 18:55
Booo...non so su cosa si basino i tuoi driver, sapevo solo che c'era questo problema con i 4.7; visto che il problema potrebbe dipendere dai driver e visto che vedi artefatti solo su quel test (calcolando che il test4 stressa maggiormente la VGA e dovresti notarli pure là...) prova a mettere i cata 4.6, giusto per vedere se risolvi e se dipende davvero solo dall'eccessivo riscaldamento della GPU... :confused:

Almeno io farei così..:rolleyes:

Ho provato a downclockare di 10 MHZ il Core... si vedono sempre quei puntini schifosi... però non sono casuali come lo sono solitamente gli artefatti... Si vedono sempre e solo in quel punto.

Stelix
16-08-2004, 18:56
Ho provato a downclockare di 10 MHZ il Core... si vedono sempre quei puntini schifosi... però non sono casuali come lo sono solitamente gli artefatti... Si vedono sempre e solo in quel punto.

A maggior ragione io proverei con altri driver :O
;)

ThePunisher
16-08-2004, 18:57
A maggior ragione io proverei con altri driver :O
;)

Ad esempio che Driver mi consiglieresti?
Guarda che comunque sul sito ATI c'è scritto chiaramente che si potrebbero vedere triangoli neri, non puntini bianchi.

Stelix
16-08-2004, 19:00
Ad esempio che Driver mi consiglieresti?
Guarda che comunque sul sito ATI c'è scritto chiaramente che si potrebbero vedere triangoli neri, non puntini bianchi.

Si tratta comunque di artefatti..li parlano di trinagoli neri ma non escludo che il tipo di artefatti possano variare, specialmente con driver non ufficiali (come i tuoi) basati magari sui Cata4.7; poi non è detto che io abbia ragione, magari mi sbaglio pure...ma essendoci la possibilità che dipenda dai driver perchè non provare a verificare? ;)
Prova con i Cata 4.6...

ThePunisher
16-08-2004, 19:10
Si tratta comunque di artefatti..li parlano di trinagoli neri ma non escludo che il tipo di artefatti possano variare, specialmente con driver non ufficiali (come i tuoi) basati magari sui Cata4.7; poi non è detto che io abbia ragione, magari mi sbaglio pure...ma essendoci la possibilità che dipenda dai driver perchè non provare a verificare? ;)
Prova con i Cata 4.6...

Sono riuscito a prendere lo screen...
http://www.m4tribes.sm/puni/3DMark03_1-2.jpg

La cosa strana è che se sparo la scheda a 410/360 non è che aumentino, ma si vedono sempre e solo quei puntini lì.

conan_75
16-08-2004, 19:17

La cosa strana è che se sparo la scheda a 410/360 non è che aumentino, ma si vedono sempre e solo quei puntini lì.
MA VAFFFFFFFFFFFF :D :D :D :D :D :D :D :D :D
E io che pensavo a chissà quali difetti :D :D :D ;) ;)
Potrebbe essere un lieve diffettino di corruzione texture.
L'importante è che non faccia artefatti nel test del cavallo.

ThePunisher
16-08-2004, 19:22
MMh forse abbassando la risoluzione non si notano tanto...
lo screen a 1024 è QUI (http://www.m4tribes.sm/puni/3DMark03_2.jpg).

ThePunisher
16-08-2004, 19:24
Originariamente inviato da conan_75
Potrebbe essere un lieve diffettino di corruzione texture.

Dovuto a?

conan_75
16-08-2004, 20:26
Può essere una piccola pecca dei driver, qualche bit perso dalle ram, insomma una sciocchezza.
Nel test del cavallo come te la cavi?

Stelix
16-08-2004, 20:30
Originariamente inviato da conan_75
Può essere una piccola pecca dei driver, qualche bit perso dalle ram, insomma una sciocchezza.
Nel test del cavallo come te la cavi?

Esatto....li se c'è qualche problema alla GPU si notano subito;
è il test piu' sensibile ;)

sgrisol@verklok
16-08-2004, 20:48
Esatto....li se c'è qualche problema alla GPU si notano subito;
è il test piu' sensibile ;)

il test piu stressante è , imho, ragtroll l'ultimo
alla fine è facile vederli sul pavimento o lungo i bordi dirante le rotazioni per un congiunto uso di ram e gpu che surriscalda la scheda
questo chiaramente in overklok nn certo in default
in def nn deve esserci manco un puntino in nessun test

kiefer
16-08-2004, 21:29

Ma scusa e questo me lo chiami problema:D ....secondo me la
scheda é ok...magari non ci ho fatto caso nemmeno io:p ...
pensavo ne vedessi molti di più..a questo punto prova a cambiare
driver ma una corruzione delle texture così leggera ci puo'
anche stare con un set di driver...i driver con l'hotfix di doom3 sono i 4.9 beta tra l'altro...cmq non mi sembra di niente
di preoccupante..poi se spari la scheda a 410/360 e vedi solo
quei due puntini non hai alcun problema di surriscaldamento
neanche in overclock...stai tranquillo...ciaoo:)

ThePunisher
16-08-2004, 21:33
Ho appen fatto un ora e 40 minuti di artifact scan a 396/355,50 e non mi ha dato nessun errore... non credo siano artefatti quindi quelli del 3DMark...

ThePunisher
16-08-2004, 21:40
Comunque boh secondo me non dovrebbe farli... in ogni caso se qualcuno (magari con la mia stessa scheda) guardasse e mi dicesse che li fa anche da lui starei più tranquillo. :D

sidbicius
16-08-2004, 21:50
Ho appen fatto un ora e 40 minuti di artifact scan a 396/355,50 e non mi ha dato nessun errore... non credo siano artefatti quindi quelli del 3DMark...

Ciao come vedi dalla mia sign anche io ho una hercules 9800pro 128mb
ho letto che sei riuscito a salire in oc fino a 410/360, hai provato a
testare con atitool se fà artefatti a quella frequenza, io più di 400 di
gpu non riesco a salire :cry:

ThePunisher
16-08-2004, 22:04
Originariamente inviato da sidbicius
Ciao come vedi dalla mia sign anche io ho una hercules 9800pro 128mb
ho letto che sei riuscito a salire in oc fino a 410/360, hai provato a
testare con atitool se fà artefatti a quella frequenza, io più di 400 di
gpu non riesco a salire :cry:

LOL, stai tranquillo che siamo sulla stessa barca... Per essere sicuro stanotte lascio il Find Max Core!

Così domani ti so dire con sicurezza! :D

ThePunisher
16-08-2004, 22:07
X TUTTI, NOVITA'!!!

A quanto pare ho io l'occhio sensibile perchè non sembra essere ne' un problema di scheda, ne' di driver, e vi spiego subito il perchè (CORREGGETEMI SE SBAGLIO).

Ho eseguito come mi avete consigliato tutti i Test...

Quando ho visto CPU Test mi sono illuminato perchè ho pensato: "Il Test 3 farà il Troll's Lair in modalità software, quindi vedo subito se è il 3DMark o driver\scheda". Per la tranquillità del mio animo ho visto che ANCHE NEL CPU TEST 3 alla fine sulla schiena di quel cazzo di Troll sono apparsi dei puntini.

A questo punto penso proprio possa escludere che sia la scheda, vero? :D

ThePunisher
16-08-2004, 22:58
Stanotte lascio il "Find Max Core" così vediamo fino a quanto è stabile questa schedicciola da 4 soldi :).

Correx
17-08-2004, 15:45
a perchè la scheda di merxxa era una Hercules 9800 pro ??:eek: E quelli me li chiami artefatti ??:D :)

ThePunisher
17-08-2004, 15:51
Originariamente inviato da Correx
a perchè la scheda di merxxa era una Hercules 9800 pro ??:eek: E quelli me li chiami artefatti ??:D :)

Vedo in signa @XT... 1. Non può essere @ XT perchè ha l'R360, 2. Evidentemente hai solo portato la scheda alle frequenze della XT, 3. Come? Con che Cooler?

Correx
17-08-2004, 15:58
Vedo in signa @XT... 1. Non può essere @ XT perchè ha l'R360, 2. Evidentemente hai solo portato la scheda alle frequenze della XT, 3. Come? Con che Cooler?
gli ho flashato su un bios modificato, 411/337 - Sale senza artefatti fino a 438/351, dissi rame di default... (ps ci sono le due ventole 12x12 downvoltate del radiatore che la investono in pieno...)