PDA

View Full Version : Masterizzare file più grandi di 2gb

nj
16-08-2004, 17:02
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Usando Nero, quando provo a masterizzare in un dvd un file più grande di 2 gb (ad esempio un immagine), mi dice che non è possibile farlo perchè supera la limitazione ISO dei 2gb.
Ma è possibile ? Allora che ci faccio con un dvd ? :|
Si può risolvere ?

http://buah.altervista.org/immagini/ISO.jpg

agenio
16-08-2004, 18:02
Perchè non devi usare l'iso ma l'UDF

nj
16-08-2004, 18:08
e già sembra facile :D
Usando l' UDF riesco a masterizzare, poi però il dvd diventa illeggibile.
Probabilmente sbaglio io , magari se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema può darmi una mano

agenio
16-08-2004, 18:15
Ma che sistema operativo usi?

nj
18-08-2004, 05:34
w2k.
Nessuno ha idee ? Non ci credo non vi è mai capitato di creare un' immagine più grande di 2 giga......

avvelenato
18-08-2004, 05:48
Originariamente inviato da nj
w2k.
Nessuno ha idee ? Non ci credo non vi è mai capitato di creare un' immagine più grande di 2 giga......

ma si tratta di un immagine?!?

forse tu stai masterizzando un'immagine di un disco come se fosse un file.
Ecco perché non riesci a leggere il disco udf.
Non leggeresti nemmeno l'iso.

usi nero, no?
prova ad andare su "file->burn image" o qualcosa di simile e selezionare l'immagine da te scelta.

btw, se non è quello, mi spiàce ma non so aiutarti, neanche possiedo un masterizzatore dvd :D

TheFuture
18-08-2004, 08:11
Originariamente inviato da nj
w2k.
Io mi sono ritrovato masterizzare un file da 4Gb, ho creato un nuovo dvd UDF con nero, l'ho masterizzato ed è tutto ok, lo leggo perfettamente.....

Jacker
20-08-2004, 21:52
Iso da udf, per cosa differiscono?

Udf è compatibile come l iso?

Per esempio masterizzando un divx da 2gb, con udf, c'è la stessa compatibilità dell iso sui lettori home dvd/divx?

I dvd video, che hanno file .vob da oltre 2gb, in che formato sono, iso o udf? (non possiedo nessun dvd video)

Ho da poco un master dvd, e vorrei saperne di più.

TheFuture
20-08-2004, 21:54
Se devi masterizzare un DVD video con nero crei appunto un nuovo DVD video, altrimenti se è un file qualsiasi a pesare più di 2Gb crei un dvd UDF che praticamente ha la stessa compatibilità dell'iso

Jacker
21-08-2004, 10:43
Ma i dvdvideo che filesystem hanno?

Le differenze tra iso e udf quali sono?

Ora mi informo sulle differenze, onde poter affermare che abbiano la stessa compatibilità, specie nei lettori home.

Mistral PaolinuX
21-08-2004, 13:11
Jacker, la signature eccede il limite regolamentare di max 3 righe a 1024x768 con size normale. Sei pregato di adeguarla.

Paolo

Jacker
21-08-2004, 15:32
Così mi pare ok, no?

Jacker
21-08-2004, 15:38
Udf è dato come successore dell iso.

Buono a sapersi.

C'è un po di confusione sulle varie versioni, anche se danno come maggiormente compatibile l udf 1.02, e l udf 1.5 per i dvd video.

Ora provo a fare qualche dvd in udf.

DankanSun
21-08-2004, 16:12
se sei scettico sulla compatibilità dell'udf puoi usare l'udf/iso ma non so se nero te lo fa fare, io uso questo per i dati e udf per i video

Jacker
21-08-2004, 16:17
Sai che ci avevo appena pensato, guardando proprio nero.

Come ti sei trovato con file system mixato usf/iso?

Si nero me lo da eccome.

Purtroppo anche con mixed udf/iso così come con il solo iso non si possono masterizzare file da più di 2gb, almeno così segnala nero.

Quindi rimane solo l udf da solo come alternativa, per ovviare a questo inconveniente.

Mistral PaolinuX
22-08-2004, 21:36
Originariamente inviato da Jacker
Così mi pare ok, no?

Perfetta, grazie.

Paolo