View Full Version : dubbio Bus alto ........
salve ,4 domande veloci veloci :
1) sto sbloccando il mio 2800 + , volevo sapere se mettendolo a 200 *10 oppure 200 * 11 si scalda molto , alla fine è sempre a 2000 mhz , come a default ( o dovrei mettere un dissi tipo quelli da 30 € ??)
2) se metto il bus a 210 rischio di brucire le ram ?
3) guadagno molto col bus a 200 ?
4) si guodagna anche alzando il molti o è una questione di bus , cioè tra 200*11 e 200*12 ( ovviamente molto + rafreddato ) cè tanta differenza di prestazioni ?
il procio secondo me rende bene , per ora l'ho portato così ma soo per 3 minuti per lanciare un Pi da 1Mb , le ram + di cas 2,5 non si spingono !
it.geocities.com/balle_one/pi45.jpg
:cry:
grazie a tutti
valerio86
16-08-2004, 16:51
Originariamente inviato da QBalle
salve ,4 domande veloci veloci :
1) sto sbloccando il mio 2800 + , volevo sapere se mettendolo a 200 *10 oppure 200 * 11 si scalda molto , alla fine è sempre a 2000 mhz , come a default ( o dovrei mettere un dissi tipo quelli da 30 € ??)
2) se metto il bus a 210 rischio di brucire le ram ?
3) guadagno molto col bus a 200 ?
4) si guadagna anche alzando il molti o è una questione di bus , cioè tra 200*11 e 200*12 ( ovviamente molto + rafreddato ) cè tanta differenza di prestazioni ?
1) Scalderà uguale o al massimo un pò di più, quindi il dissipatore che hai andrà bene.
2) Per bruciare le RAM ci vogliono VDIMM molto alti (da 3.3V a salire), se non tengono a 210Mhz avrai errori ma niente di più.
3) Da 166Mhz a 200Mhz il guadagno è netto!
4) Cerca di salire più che puoi con il bus e poi imposti il moltiplicatore di conseguenza.
Adesso ho io una domanda :D : come hai intenzione di sbloccare la CPU?
pensavo ad una cosa del tipo :
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/sblocco-2.asp
ma senza interruttore , sto ancora leggendo la documentazione che trovo in gito , volevo usare il metodo citato però con un pezzetto di rame a 'U' propio sul socket , senza smontarlo e saldarci sotto , cosa ne dici funzionerà ?
se faccio un super raffreddamento ad aria tipo con un dissi da 40 € e tengo il molti a 11,5 o a 12 guodgno molto ? grazie !
p.s. come ti sembra lo screen shot ?
p.p.s sicuro che se metto le ram a 210 mhz non le brucio ( per adesso le ho default a 200 )
grazie per la tua pazzienza !
valerio86
16-08-2004, 19:07
Originariamente inviato da QBalle
pensavo ad una cosa del tipo :
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/sblocco-2.asp
ma senza interruttore , sto ancora leggendo la documentazione che trovo in gito , volevo usare il metodo citato però con un pezzetto di rame a 'U' propio sul socket , senza smontarlo e saldarci sotto , cosa ne dici funzionerà ?
se faccio un super raffreddamento ad aria tipo con un dissi da 40 € e tengo il molti a 11,5 o a 12 guodgno molto ? grazie !
p.s. come ti sembra lo screen shot ?
p.p.s sicuro che se metto le ram a 210 mhz non le brucio ( per adesso le ho default a 200 )
grazie per la tua pazzienza !
Infatti non funziona con il tuo 2800+...
gli ho dato solo un occhiata , sto ancora leggendo , perchè non funziona ?
valerio86
16-08-2004, 23:23
Perchè funziona con i Thoro (e comunque non con tutti), mentre per i Barton è diventata ormai famosa la mod@ Mobile, che ovviamente non funziona con l'nforce2 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.