PDA

View Full Version : devo overcloccare.....

digione79
16-08-2004, 15:24
vorrei overcloccare il mio pentium 100 in Pentium 120, questi processori sono sbloccati e anche il bus lo è....
La mobo è una Asus P2bf.
Ho applicato dei dissipatori sulle Simm 30 pin 16 Mb l'una (sono 2 per un totale di 32 Mb), e le ho portate alla frequenza di 66 Mhz.
come scheda video ho una Hercules ISA (magari overclocco pure questa).

il bus riesco a farlo lavorare a 100 Mhz e tengo il moltiplicatore della CPU a 1.
Dite che riesco a overcloccare senza dissipatore??? (non c'è sul processore....), altrimenti mi faccio fare un bel WB artigianale e vado al liquido... ( LO CONGELO)
il problema rimane la scheda video veramente giurassica..., avrei pensato ad una Matrox Mistique PCI 2Mb (la prendo da un Pc da buttare), che dite con le utility Matrox la riesco ad overcloccare ???
L'alimentatore lo devo cambiare visto che overclocco..., volevo comprare un Antec 400 - 500w che dite??? basta e avanza credo...

Pastor
16-08-2004, 15:44
Scusa, ma ti posso chiedere xchè vuoi overcloccare e spendere soldi su un sistema così??

Chavez_amd
16-08-2004, 15:48
Originariamente inviato da Pastor
Scusa, ma ti posso chiedere xchè vuoi overcloccare e spendere soldi su un sistema così??

quoto in pieno :D :D :D

dario2
16-08-2004, 16:33
Originariamente inviato da digione79

L'alimentatore lo devo cambiare visto che overclocco..., volevo comprare un Antec 400 - 500w che dite??? basta e avanza credo...

madonna un amntec su quella roba :cry: :cry: :cry: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :muro: :sofico: :)

Pastor
16-08-2004, 17:12
Originariamente inviato da dario2
madonna un amntec su quella roba :cry: :cry: :cry: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :muro: :sofico: :)
Quoto:muro: :muro:

dario2
16-08-2004, 17:41
Originariamente inviato da Pastor
Quoto:muro: :muro:

secondo me ci ha preso x il cu.lo xkè se è vero allora stiamo messi proprio male :doh: :ubriachi: :bsod: :eekk: :asd:

p.s se ci metti una duracell lo alimenti cmq quel "pc"...

digione79
17-08-2004, 13:07
mi sono preso la Matrox Mistique PCI 2Mb. Ora ho il problema del disco... (quello che ho è troppo lento, e non entra l'installazione di Windows millenium).
Avevo pensato di comprare WD Raptor da 74 Gb molto costoso ma veloce...., ma chissà se il bios lo riesce a gestire... che dite???

CICUS
17-08-2004, 13:43
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :tapiro: :tapiro:

Dumah Brazorf
17-08-2004, 14:18
Hai mai pensato di installarci su una X800 XT su adattatore AGP/PCI per i giochi? :D

djgusmy85
17-08-2004, 14:31
Per me digione si sta sbellicando a vedere come ci ha preso tutti quanti per il :ciapet:

Io c'ero :sborone:

:sofico:

Stivmaister
17-08-2004, 15:47
mi sono preso la Matrox Mistique PCI 2Mb. Ora ho il problema del disco... (quello che ho è troppo lento, e non entra l'installazione di Windows millenium).
Avevo pensato di comprare WD Raptor da 74 Gb molto costoso ma veloce...., ma chissà se il bios lo riesce a gestire... che dite???
Cakkio!!!

Ma già che spendi soldi x l'ali di marca e HD allora a questo punto puoi rifarti tutto il pc nuovo!!!

Cosa metti a fare un WB su un affare che ha fatto la guerra!!!

digione79
17-08-2004, 15:52
Non vale la pena installarci un'adattatore AGP, perchè non credo mi porti nessun vantaggio..., poi una X800 chissà se verrebbe sfruttata a fondo dal sistema.... Non credo....

Piuttosto qualcuno sà se l'ultimo Bios della Asus P2BF supporta HD da 80 Gb ????

Non vi ho detto che ho una Soundblaster 16 ISA !!!! strepitosaaaaaaa

Lo sapete quanti anni ha la mia CPU 9 anni !!!!! :)

Pensa come la farà frullare il WD Raptor 74 Gb !! ;)

djgusmy85
17-08-2004, 15:59
:sborone:

:boh:

:rolleyes:

fabietto_18
17-08-2004, 16:06
ma guarda secondo me è meglio che l'antec lo metti sul XP 2400+ (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=717369) piuttosto di quel qtec da 450w...
e visto che il qtec l'hai comprato per sostituirne un altro...già da li si capisce che nn sei ciò che vuoi sembrare di essere.

imho nn aprire più questi 3d :rolleyes:

djgusmy85
17-08-2004, 16:07
Io penso che con un sistema ad azoto liquido (te lo faccio arrivare, ho parecchi amici e parenti che lavorano alla nasa :D ), un bel raid 1+0 con 6+6 Raptor 74Gb, una 6800 Ultra Pro Mega Iper Extreme (ho amici che le producono sotto casa mia :sofico: ), una scheda madre Skt 939 con adattatore Skt 7 e delle Corsair XXXL sei a posto per un buon OC ;)

PS: Non dimenticare di mettere la Arctic Diamond sul procio, mi raccomando :p

stock
17-08-2004, 20:20
molto LOLLO sto 3ad..si può spammare?

intanto.. io c'ero:D

Mo3bius
17-08-2004, 20:26
Non vale la pena installarci un'adattatore AGP, perchè non credo mi porti nessun vantaggio..., poi una X800 chissà se verrebbe sfruttata a fondo dal sistema.... Non credo....

Piuttosto qualcuno sà se l'ultimo Bios della Asus P2BF supporta HD da 80 Gb ????

Non vi ho detto che ho una Soundblaster 16 ISA !!!! strepitosaaaaaaa

Lo sapete quanti anni ha la mia CPU 9 anni !!!!! :)

Pensa come la farà frullare il WD Raptor 74 Gb !! ;)

Ci sentiamo fra' una settimana ,credo che per quella data ti sara' passata la voglia di sfottere .....
Sospeso 7 gg

saluti

stock
17-08-2004, 20:32
Originariamente inviato da Mo3bius
Ci sentiamo fra' una settimana ,credo che per quella data ti sara' passata la voglia di sfottere .....
Sospeso 7 gg

saluti

http://digilander.libero.it/minikame/tigermask/fanart/tigerman.jpg

arghghg scappiamo ci bannerà tutti LOL:D

Mo3bius
17-08-2004, 21:01
Originariamente inviato da stock
http://digilander.libero.it/minikame/tigermask/fanart/tigerman.jpg

arghghg scappiamo ci bannerà tutti LOL:D

stock , ho ancora una razione da 7gg che mi avanza , vuoi favorire anche tu ....???

:D :D :D

stock
17-08-2004, 21:02
stock , ho ancora una razione da 7gg che mi avanza , vuoi favorire anche tu ....???

:D :D :D

LOL dovrei finire una trattativa con un utente:D :sofico:

skizzo03
18-08-2004, 03:11
è il solito utente pluribannato pluri eliminato che ogni volta cambia nome e che cavoli la gente qui cerca di prenderci per il culo...e praticamente tutti noi leggende ste cavolate...ci viene voglia di rispondere e quindi occupiamo il 3d....imho è qualche altro utente di qualche forum o addirittura un amministratore di un forum che è geloso di hw uograde e praticamente crea casini ecc ecc!

djgusmy85
18-08-2004, 07:50
Sospeso 7 gg

:mano: :cincin: ;)

digioneèqui
18-08-2004, 09:25
ottimo....
perchè sarei stato bannato???

devo scrivere di overcloccare per forza quello che dite voi ??

stbarlet
18-08-2004, 09:38
nn ti hanno bannato ma sospeso per 1 settimana, ora rischi veramente il ban

pierozona
18-08-2004, 09:43
Ma non dovrebbe essere chiaro che stai prendendo tutti per il culo?

Scusa ti compri un raptor da 74 GB e altri componenti che costano un fottio e lasci altri componenti intatti?

Scusa con la stessa cifra vai dal tuo amico che lavora da computer discount....

Ah no! Ho capito sei uno a cui piace sperimentare...
:rolleyes: :bsod:

Mo3bius
18-08-2004, 09:44
Originariamente inviato da digioneèqui
ottimo....
perchè sarei stato bannato???

devo scrivere di overcloccare per forza quello che dite voi ??

I cloni non sono ammessi e raddoppio dell sospensione a 14gg ....

saluti