PDA

View Full Version : Migliore scheda video esistente in italia tra GeForce ed ATi

gcerasari
16-08-2004, 15:00
Ragazzi volevo sapere secondo voi qual'erano i modelli + costosi e + potenti tra le ATi e le GeForce. Fatemi sapere grazie, anche i prezzi se possibile.

lizard666
16-08-2004, 17:06
Originariamente inviato da gcerasari
Ragazzi volevo sapere secondo voi qual'erano i modelli + costosi e + potenti tra le ATi e le GeForce. Fatemi sapere grazie, anche i prezzi se possibile.

Basta guardare un po' sul web,comunque i modelli di punta,sono per ati X800xt e per la nvidia 6800ultra e seguono poi le altre schede di fascia alta e media delle stesse case come X800pro e 6800 gt ecc...
I prezzi delle due schede che ho citato al topo soo di oltre 600€

-Hämmër-
19-08-2004, 01:58
Originariamente inviato da lizard666
...sono per ati X800xt...

unico problema che e' una sorta di fantasma,introvabile..

bubbo87
19-08-2004, 03:10
Originariamente inviato da -Hämmër-
unico problema che e' una sorta di fantasma,introvabile..

prova a cercare la x800xt PE;) ...la si trova in giro...se vuoi ti mando pvt di dove trovarla...non aspettarti però bassi prezzi:D

Pippoz0
19-08-2004, 09:19
Originariamente inviato da bubbo87
prova a cercare la x800xt PE;) ...la si trova in giro...se vuoi ti mando pvt di dove trovarla...non aspettarti però bassi prezzi:D
Me lo potresti mandare anche a me il prv;)

Makaku
19-08-2004, 16:03
Io fossi in te mi butterei o su una x800pro VIVO moddabile a xt oppure a una 6800gt con le mem da 1.6 ns che la porti tranqullamente a ultra;)

lizard666
19-08-2004, 16:35
Originariamente inviato da Makaku
Io fossi in te mi butterei o su una x800pro VIVO moddabile a xt oppure a una 6800gt con le mem da 1.6 ns che la porti tranqullamente a ultra;)
Mi sa che però la ultra avendo una sezione di alimentazione diversa si oerclocca di più rispetto a una gt ...

Makaku
19-08-2004, 16:40
Originariamente inviato da lizard666
Mi sa che però la ultra avendo una sezione di alimentazione diversa si oerclocca di più rispetto a una gt ...
Io ho letto alcune recensioni della 6800ultra dove dicevano che la scheda era già stata tirata al limite e quindi aveva un margine di oc veramente basso.

spruz
19-08-2004, 16:48
Io ho letto alcune recensioni della 6800ultra dove dicevano che la scheda era già stata tirata al limite e quindi aveva un margine di oc veramente basso.

Scusa per l'OT, ma midici quanti gradi fà la tua x800 sotto sforzo a 550mhz.
la mia con 32° amb. mi arriva a 79
:muro:

Makaku
19-08-2004, 16:55
Azz...no a me sta molto bassa....+ di 55 gradi non arriva...se ci gioco arriva intorno ai 60

bubbo87
19-08-2004, 18:05
Azz...no a me sta molto bassa....+ di 55 gradi non arriva...se ci gioco arriva intorno ai 60

ciao, come mai la vendi??:eek:

oggi ho provato la modifica tramite i due bios e devo dire che la scheda andava e si vedeva però i driver ci mettevano minimo 10 minuti per installarsi e poi mi installava il wdm driver che credo fosse lui, mi facesse continuamente riavviare il pc....del resto andava....come posso fare???? oltretutto esistono x800xt con ram da 2.0ns??? cm si fa a fleshare una scheda che monta 2.0ns come questa mettendogli un bios da 1.6ns...non ci sono problemi??? ciao e tnx

Makaku
19-08-2004, 18:24
ciao, come mai la vendi??:eek:

oggi ho provato la modifica tramite i due bios e devo dire che la scheda andava e si vedeva però i driver ci mettevano minimo 10 minuti per installarsi e poi mi installava il wdm driver che credo fosse lui, mi facesse continuamente riavviare il pc....del resto andava....come posso fare???? oltretutto esistono x800xt con ram da 2.0ns??? cm si fa a fleshare una scheda che monta 2.0ns come questa mettendogli un bios da 1.6ns...non ci sono problemi??? ciao e tnx
Lo faceva anche a me di riavviare il pc quando provai a moddarla.
La vendo per prendere un 6800gt....per doom3:muro: ....ma se la situazione si dovesse capovolgere con hl2 riprendero una x800pro ...magari VIVO:mc: :D

bubbo87
19-08-2004, 18:28
Lo faceva anche a me di riavviare il pc quando provai a moddarla.
La vendo per prendere un 6800gt....per doom3:muro: ....ma se la situazione si dovesse capovolgere con hl2 riprendero una x800pro ...magari VIVO:mc: :D

ma noooo:muro:

io fossi in te la terrei;)

Makaku
19-08-2004, 18:48
Ma su ebay se la sono letterlmente sbranata...in pratica con 10€ in + mi prendo la pov 6800gt da tc .....sicuramente dipende dai gusti, ma con doom3 la x800pro non mi riusciva godermelo :( ...e dopo aver aspettato anni un gioco del genere non potevo scendere a compromessi:)

spruz
19-08-2004, 19:56
qui http://www.techpowerup.com/bios/?sort=date ci sono tutti bios.

bubbo87
19-08-2004, 20:31
se io mettessi il bios della his x800pro vivo da 2ns...ci sarebbero problemi o conflitti per via che non ho questa funzione??

SPIEGATEMI UNA COSA PER FAVORE:ave:

se io metto sul il bios di una vga con ram da 1.6ns (x800xt) sulla mia x800pro (2.0ns) funziona o ha problemi per via della diversità??? tnx:flower:

colmatemi questo dubbio:)

Makaku
19-08-2004, 20:53
se io mettessi il bios della his x800pro vivo da 2ns...ci sarebbero problemi o conflitti per via che non ho questa funzione??

SPIEGATEMI UNA COSA PER FAVORE:ave:

se io metto sul il bios di una vga con ram da 1.6ns (x800xt) sulla mia x800pro (2.0ns) funziona o ha problemi per via della diversità??? tnx:flower:

colmatemi questo dubbio:)
Dal punto di vista della riuscita o meno della mod non penso che dovrebbe incidere......piu che altro puo succedere che le frequenze delle mem non ti arrivino a quelle della xt, nonostante ti si siano attivate le 4 pipe dormiglione.
Cmq a proposito della mod sentivo che il rischio + grande puo essere che una delle 4 pipe risvegliate possa essere difettosa e che quindi possa causare non solo la visualizzazione di artefatti ma nache il perenne? malfunzionamentodella scheda.....

bubbo87
19-08-2004, 20:54
Dal punto di vista della riuscita o meno della mod non penso che dovrebbe incidere......piu che altro puo succedere che le frequenze delle mem non ti arrivino a quelle della xt, nonostante ti si siano attivate le 4 pipe dormiglione.
Cmq a proposito della mod sentivo che il rischio + grande puo essere che una delle 4 pipe risvegliate possa essere difettosa e che quindi possa causare non solo la visualizzazione di artefatti ma nache il perenne? malfunzionamentodella scheda.....

:eek: mi hai fatto venire paura:ops: cosa faccio??:cry:

Makaku
19-08-2004, 20:57
:eek: mi hai fatto venire paura:ops: cosa faccio??:cry:
Sinceramente non saprei cosa consigliarti.....cmq non so se magari in giro esiste un modo per vedere se una delle pipe è difettosa prima di agire con la mod....