View Full Version : mi è partito il pad della PS2 e...
...pensavo di comprare quello della PS1 che costa di meno. Ci sono problemi di compatibilità? Qualcuno l'ha mai usato?
:D
ziobystek
16-08-2004, 14:40
Originariamente inviato da Wild66
...pensavo di comprare quello della PS1 che costa di meno. Ci sono problemi di compatibilità? Qualcuno l'ha mai usato?
assolutamente no! ;)
io ne ho uno della mia vecchia PSX che ho regolarmente a casa di amici quando si fa il multi a Pro evolution soccer3 ! ;)
Originariamente inviato da Wild66
VA bene, solo che in certi giochi (GT3 ad esempio) non puoi usufruire della "sensibilità" dei tasti (+ forte premi + accelleri)
Filippo75
16-08-2004, 15:34
Non ti conviene, il pad della PS2 ha i tasti sensibili alla pressione, mentre il vecchio dual shock no, per cui non potresti usare tale caratteristica nei giochi che la supportano. E poi avere il joypad in tinta con la console è più bello. :D
e invece i pad per ps2 non originali ce l'hanno la funzione della sensibilità dei tasti?
Spendere 30 euro per un pad originale mi da un po sui nervi! :(
certi giochi proprio non ti fanno iniziare la partita se vedono collegato un pad della PSX 1 ;)
Anche a me ultimamente è partito un pad della Ps2, ho trovato un negozio qui a Napoli che vendeva il bulk in bustina a 18 euro :)
squall84
17-08-2004, 01:00
ho avuto anch'io lo stesso vostro problema...un bel giorno inizio a giocare a pes3 e il pad se ne andava a spasso da solo x i menù....fortunatamente ho un altro pad x ps2 nn originale con cui mi trovo molto bene (ha anche la funzione di memorizzazione combinazioni tasti) :)
unico problema:ha la croce direzionale costituita da un blocco unico e di conseguenza con pes3 nn riesco ad andare in diagonale :(....x ovviare al problema uso il pad della ps1 :D :D
TASSINARO
18-08-2004, 15:21
il pad e' completamente compatibile,solo che quello ps2 ha una sensibilita' nei tasti che per quello grigio nn e' prevista.ti serve sopratutto in giochi di guida.gran turismo docet.
infatti con quello nero si dosa perfettamente acceleratore e freno.con l'altro no.
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.