PDA

View Full Version : [PHOTOSHOP] cosa significa ciò???

Python
16-08-2004, 12:58
stavo leggendo un tutorial su psd.it, si chiama "dissolvenza" ed è quello di mettere il viso di una ragazza in dissolvenza su di un tramonto

la parte che non capisco è questa

Dobbiamo fare in modo che il viso della ragazza sfumi in questo bellissimo tramonto.
2. Aprite l'immagine di sfondo (il tramonto) e create un nuovo livello.
3. In questo nuovo livello (livello1) copiate l'immagine della ragazza.
4. Ora vi trovate nelle condizioni di figura 3.

5. Eliminate lo sfondo bianco e ripulite bene il bordo del viso da eventuali pixel bianchi che saranno rimasti.Non lasciate elementi di grande contrasto ai bordi.
6. Selezionate una parte del volto, quindi procedete ad effettuare una sfumatura sulla selezione (vd. Fig.4). Con la selezione carica : selezione>>>>Sfuma io ho sfumato di 4 ma questo non può essere un valore assoluto, dovrete cercare il valore che fa al caso vostro.

che significa sta frase? dov'è sto fatidico pulsante "selezione>>>>sfuma"?
sto impazzendo lìho cercato dappertutto (io cmq ce l'ho in inglese)

EDIT: quello finalmente l'ho capito

invece non capisco questo

5. Impostate il metodo del Livello 1 su Scolora.

jp3d
16-08-2004, 19:08
Se ho ben capito tu stai cercando la funzione che sfuma la selezione, in base al valore inserito.

Premetto che ho photoshop in Italiano

Vai in Selezione e scegli Sfuma(forse blur nella tua versione), oppure usa i tasti(se hai un PC) "alt+ctr+D" , ti uscira la finestra di dialogo dove drovrai inserire il valore del raggio di sfumatura.

Per quanto riguarda il metodo di applicazione di un livello , vai nella finestra dei livelli e li troverai un menu a discesa dove , tra i tanti metodi di applicazione ci sarà scolora(se hai il sw in inglese sarà sicuramente un'altra parola, ma dovrebbe essere il secondo della 3° riga)

Spero di esserti stato utile

luca72.lws
17-08-2004, 22:49
Originariamente inviato da Python

che significa sta frase? dov'è sto fatidico pulsante "selezione>>>>sfuma"?
sto impazzendo lìho cercato dappertutto (io cmq ce l'ho in inglese)

Nel menù di selezione la sfumatura si chiama "feather"
Select>feather

Scolora bhoo..........?
forse "lightness"

:)