Python
16-08-2004, 12:58
stavo leggendo un tutorial su psd.it, si chiama "dissolvenza" ed è quello di mettere il viso di una ragazza in dissolvenza su di un tramonto
la parte che non capisco è questa
Dobbiamo fare in modo che il viso della ragazza sfumi in questo bellissimo tramonto.
2. Aprite l'immagine di sfondo (il tramonto) e create un nuovo livello.
3. In questo nuovo livello (livello1) copiate l'immagine della ragazza.
4. Ora vi trovate nelle condizioni di figura 3.
5. Eliminate lo sfondo bianco e ripulite bene il bordo del viso da eventuali pixel bianchi che saranno rimasti.Non lasciate elementi di grande contrasto ai bordi.
6. Selezionate una parte del volto, quindi procedete ad effettuare una sfumatura sulla selezione (vd. Fig.4). Con la selezione carica : selezione>>>>Sfuma io ho sfumato di 4 ma questo non può essere un valore assoluto, dovrete cercare il valore che fa al caso vostro.
che significa sta frase? dov'è sto fatidico pulsante "selezione>>>>sfuma"?
sto impazzendo lìho cercato dappertutto (io cmq ce l'ho in inglese)
EDIT: quello finalmente l'ho capito
invece non capisco questo
5. Impostate il metodo del Livello 1 su Scolora.
la parte che non capisco è questa
Dobbiamo fare in modo che il viso della ragazza sfumi in questo bellissimo tramonto.
2. Aprite l'immagine di sfondo (il tramonto) e create un nuovo livello.
3. In questo nuovo livello (livello1) copiate l'immagine della ragazza.
4. Ora vi trovate nelle condizioni di figura 3.
5. Eliminate lo sfondo bianco e ripulite bene il bordo del viso da eventuali pixel bianchi che saranno rimasti.Non lasciate elementi di grande contrasto ai bordi.
6. Selezionate una parte del volto, quindi procedete ad effettuare una sfumatura sulla selezione (vd. Fig.4). Con la selezione carica : selezione>>>>Sfuma io ho sfumato di 4 ma questo non può essere un valore assoluto, dovrete cercare il valore che fa al caso vostro.
che significa sta frase? dov'è sto fatidico pulsante "selezione>>>>sfuma"?
sto impazzendo lìho cercato dappertutto (io cmq ce l'ho in inglese)
EDIT: quello finalmente l'ho capito
invece non capisco questo
5. Impostate il metodo del Livello 1 su Scolora.