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View Full Version : Aaaarrrrghhh concessionario in ferie: mi date una mano?


Boss87
16-08-2004, 12:35
Ragazzi ho un problema con la mia moto e il mio concessionario è in ferie :cry:


Allora, la moto è un Aprilia Rs125 (quindi 2t).
Introduzione:

Una moto di questo tipo non ha la spia del carburante e ha la riserva meccanica, cioè quando vai e entri in riserva a un certo punto la moto scende di giri, tu giri la valvola (alla tua sinistra) su RISERVA e la moto riprende i giri e se ne va.


Problema:

E' già la seconda volta consecutiva che quando la moto va in riserva il motore si spegne e l'unico modo di farlo ripartire è a spinta. Bella rottura di balle, l'altra sera mi è successo alle 3 e mezza di notte in mezzo alla campagna, con la mia lei :muro: :muro: :muro:

Ora, quale potrebbe essere il problema? Forse che ho sostituito la cendela originale con una più fredda?

Grazie mille.

lucasante
16-08-2004, 13:00
ma appena senti che perde colpi togli il gas?
hai provato a scuoterla un po' prima di riavviarla dopo aver messo in riserva?
il carburatore si svuota e ci mette un po' a riempirsi..
hai provato con l'aria tirata?

certo che se non fai in tempo a girare la manopola che il motore si e' gia' spento e' strano..
hai il 28 o ancora il 34 di carburatore ? con la mia rx 92' che montava il 34' non c'erano problemi.. e' ancora il rotax il motore?

Boss87
16-08-2004, 13:08
Allora, prima di questo problema di solito mantenevo il gas aperto, tiravo l'aria (per riempire la vaschetta del carburatore) e quando riprendeva i giri la chiudevo.. Adesso apro l'aria mentre do gas e per i primi 4-5 secondi prende giri, poi scende e inesorabilmente muore. Se per caso tiro la frizione muore di botto. Il carburatore è il 28 originale, e il motore è un rotax124 mi pare.

ferste
16-08-2004, 13:20
Originariamente inviato da Boss87
Allora, prima di questo problema di solito mantenevo il gas aperto, tiravo l'aria (per riempire la vaschetta del carburatore) e quando riprendeva i giri la chiudevo.. Adesso apro l'aria mentre do gas e per i primi 4-5 secondi prende giri, poi scende e inesorabilmente muore. Se per caso tiro la frizione muore di botto. Il carburatore è il 28 originale, e il motore è un rotax124 mi pare.

tiri l'aria?ma che metodo è?non ne ho mai sentito parlare!

può darsi che la carburazione non sia ottimale e quindi si spenga appena il flusso di benzina ha dei problemi.......

Per ora resisti, poi fai fare una bella carburazione dal conce quando riapre!
e lasciala stare l'aria....gira subito la levetta su riserva senza star lì tira l'aria, accellera, chiudi......che non serve a una cippa!;)

lucasante
16-08-2004, 13:20
il gas levalo per aprire la riserva.. poi riapri..
se si spenge c'e' qualche problema secondo me.. almeno che con il tempo che passa sia diventato normale :D

l'aria la tiravo se si spengeva ma non mentre andavo.. ma prima la scuotevo pinzando l'anteriore..
2 pedalate e ripartiva..

hai quindi la versione con 15cv? auguri :sofico:

Boss87
16-08-2004, 13:52
Ho sempre fatto così e non si è mai spenta... Perchè adesso si spegne...? Non ho mai avuto bisogno di fare pinzate o cose simili..

lucasante
16-08-2004, 13:54
buttala.. :D

Boss87
16-08-2004, 14:07
Originariamente inviato da lucasante
buttala.. :D

Naaaaa... Ha solo un anno e mezzo di vita, ieri ho festeggiato i miei primi 10'000km
:cool:


E poi vuoi mettere, a 17 con la moto rimorchi che è un piacere ;)