View Full Version : Aaaarrrrghhh concessionario in ferie: mi date una mano?
Ragazzi ho un problema con la mia moto e il mio concessionario è in ferie :cry:
Allora, la moto è un Aprilia Rs125 (quindi 2t).
Introduzione:
Una moto di questo tipo non ha la spia del carburante e ha la riserva meccanica, cioè quando vai e entri in riserva a un certo punto la moto scende di giri, tu giri la valvola (alla tua sinistra) su RISERVA e la moto riprende i giri e se ne va.
Problema:
E' già la seconda volta consecutiva che quando la moto va in riserva il motore si spegne e l'unico modo di farlo ripartire è a spinta. Bella rottura di balle, l'altra sera mi è successo alle 3 e mezza di notte in mezzo alla campagna, con la mia lei :muro: :muro: :muro:
Ora, quale potrebbe essere il problema? Forse che ho sostituito la cendela originale con una più fredda?
Grazie mille.
lucasante
16-08-2004, 13:00
ma appena senti che perde colpi togli il gas?
hai provato a scuoterla un po' prima di riavviarla dopo aver messo in riserva?
il carburatore si svuota e ci mette un po' a riempirsi..
hai provato con l'aria tirata?
certo che se non fai in tempo a girare la manopola che il motore si e' gia' spento e' strano..
hai il 28 o ancora il 34 di carburatore ? con la mia rx 92' che montava il 34' non c'erano problemi.. e' ancora il rotax il motore?
Allora, prima di questo problema di solito mantenevo il gas aperto, tiravo l'aria (per riempire la vaschetta del carburatore) e quando riprendeva i giri la chiudevo.. Adesso apro l'aria mentre do gas e per i primi 4-5 secondi prende giri, poi scende e inesorabilmente muore. Se per caso tiro la frizione muore di botto. Il carburatore è il 28 originale, e il motore è un rotax124 mi pare.
Originariamente inviato da Boss87
Allora, prima di questo problema di solito mantenevo il gas aperto, tiravo l'aria (per riempire la vaschetta del carburatore) e quando riprendeva i giri la chiudevo.. Adesso apro l'aria mentre do gas e per i primi 4-5 secondi prende giri, poi scende e inesorabilmente muore. Se per caso tiro la frizione muore di botto. Il carburatore è il 28 originale, e il motore è un rotax124 mi pare.
tiri l'aria?ma che metodo è?non ne ho mai sentito parlare!
può darsi che la carburazione non sia ottimale e quindi si spenga appena il flusso di benzina ha dei problemi.......
Per ora resisti, poi fai fare una bella carburazione dal conce quando riapre!
e lasciala stare l'aria....gira subito la levetta su riserva senza star lì tira l'aria, accellera, chiudi......che non serve a una cippa!;)
lucasante
16-08-2004, 13:20
il gas levalo per aprire la riserva.. poi riapri..
se si spenge c'e' qualche problema secondo me.. almeno che con il tempo che passa sia diventato normale :D
l'aria la tiravo se si spengeva ma non mentre andavo.. ma prima la scuotevo pinzando l'anteriore..
2 pedalate e ripartiva..
hai quindi la versione con 15cv? auguri :sofico:
Ho sempre fatto così e non si è mai spenta... Perchè adesso si spegne...? Non ho mai avuto bisogno di fare pinzate o cose simili..
lucasante
16-08-2004, 13:54
buttala.. :D
Originariamente inviato da lucasante
buttala.. :D
Naaaaa... Ha solo un anno e mezzo di vita, ieri ho festeggiato i miei primi 10'000km
:cool:
E poi vuoi mettere, a 17 con la moto rimorchi che è un piacere ;)
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