PDA

View Full Version : Philips 109P40 o Samsung 193P

andreadgp
16-08-2004, 12:25
Sono indeciso tra un monitor Crt e per la precisione il Philips 109P40 che è un'apertura di griglia da 19",che prendo in consuìiderazione per via della profondità di "soli" 438mm oltre la quale non posso andare per problemi di spazio e il Samsung Lcd 193P.
Lo so che si tratta di due tipologie di monitor completamente diverse,cerco un monitor per fare grafica al 20%,testo al 20%,rimanente internet,games ecc.

Cosa mi consigliate,grazie

Abilmen
16-08-2004, 17:36
Se non fai fotoritocco professionale o comunque non lavori sulla fedeltà cromatica per lavoro, ti consiglio il Sam 193P; come da test fatto e che forse hai letto, non c'è storia....
Ciao

andreadgp
16-08-2004, 20:58
Se aggiungessi anche questi due crt uno shadows mask il Nec/Mitsubischi Fe 990 e il Diamontron Fe 991? Ho visto che con 10 mm ci sto ancora,ciao Andrea.

Nb: temo purtroppo che nei games anche il Samsung 193P non sia all'altezza:confused: :confused:

Abilmen
16-08-2004, 23:33
Ma li trovi ancora quei Nec che da 4 mesi ha smesso di fare monitor?....Certo che se trovi delle rimanenze di magazzino di uno di quei 2, potresti spuntare un buon prezzo; i giochi: vanno bene entrambi, tieni presente che il FE 991 è della categoria Samsung 959Nf e quindi colori più brillanti ed un impatto visivo che colpisce di più ma che poi alla lunga può stancare la vista. Il Nec che ho io FE990 è uno shadow con vetro frontale piatto; è di buona qualità e visione assai riposante. Vedi un po' tu...l'importante è il controllo preventivo contro i difetti...

andreadgp
17-08-2004, 21:35
Si guarda gli hanno entrambi da E**o e da Ep***e ***
Guarda alla fine ho deciso per il Samsung 193P, il fatto è che data la cifra non vorrei vi fossero bad pixel, del resto mi sembra giusto che un prodotto di tale livello ne fosse esente, quello che non mi sembra giusto è pagare per un controllo preventivo che dovrebbe fare la stessa Samsung. Se fossi sicuro al 100% che non vi fossero pixel fallati, l'ordinerei da e*to, vediamo cosa mi rispondono,gli ho scritto una email,ciao

Adric
19-08-2004, 14:21
andreadgp, i nomi dei negozi potete citarli ma i siti di vendita no; e nei titoli dei thread dovete sempre inserire marche e modelli dei monitor.