View Full Version : NFSU 2 su DVD doppio Strato
mangzeus
16-08-2004, 11:36
ho letto su una rivista che molto probabilmente Need For Speed Underground 2 uscirà per Play2 su DVD doppio Strato...qualcuno sa qualcosa a riguardo??
Si trovano DVD Vergini Doppio Strato perchè io non sapevo dell'esistenza di questo formato di dvd e sarebbero comodi per i backup del mio portatile??
Te lo dovrai comprare originale....:O
Originariamente inviato da mangzeus
ho letto su una rivista che molto probabilmente Need For Speed Underground 2 uscirà per Play2 su DVD doppio Strato...qualcuno sa qualcosa a riguardo??
Si trovano DVD Vergini Doppio Strato perchè io non sapevo dell'esistenza di questo formato di dvd e sarebbero comodi per i backup del mio portatile??
c'è la sezione periferiche di memorizzazione in questo forum,ci hai dato un'occhiata????
Comunque i dvd doppio strato (dvd9) esistono,così come esistono i masterizzatori di dvd9,l'unica pecca è il costo dei supporti,ben 19,5€
end.is.forever
16-08-2004, 15:55
Per quando uscirà nfsu2 saranno già scesi un bel po :)
~Blissard~
17-08-2004, 14:36
E i filmati si potranno sicuramente downsamplare :)
bè sicuramente saranno comodi dato la grande quantità di spazio che essi hanno...l'unica cosa che non sarà molto comoda è aprire il portafoglio per comprare sia il masterizzatore dual layer che i dvd...almeno per me è cosi :D
Ci sono tanti titoli che hanno già fatto uso di dvd9 come tecnologia di storaggio dati, Metal Gear Solid Substance, Sakura Taisen per Ps2, Xenosaga Episode I & II.
Nel parco pirateria sappiamo quasi tutti come è andata a finire, i gruppi hacker hanno downsamplato i filmati quando volevano farli stare su dvd5 o li hanno splittati su 2 dvd...solita storia insomma...
mangzeus
23-08-2004, 10:05
Originariamente inviato da chomog
Ci sono tanti titoli che hanno già fatto uso di dvd9 come tecnologia di storaggio dati, Metal Gear Solid Substance, Sakura Taisen per Ps2, Xenosaga Episode I & II.
Nel parco pirateria sappiamo quasi tutti come è andata a finire, i gruppi hacker hanno downsamplato i filmati quando volevano farli stare su dvd5 o li hanno splittati su 2 dvd...solita storia insomma...
ma senza filmati perde il gioco...
Basta comprarsi un DVD dual layer + supporto dual layer vergine :D
end.is.forever
23-08-2004, 13:54
Originariamente inviato da M4st3r
Basta comprarsi un DVD dual layer + supporto dual layer vergine :D
Spiega spiega, io finora ho usato solo +r dl da minimo 18euro, questi che dici tu quali sarebbero?
Originariamente inviato da end.is.forever
Spiega spiega, io finora ho usato solo +r dl da minimo 18euro, questi che dici tu quali sarebbero?
Beh, basta cercare meglio .. si trovano a 11/13 euro :) , 18euro sono un po' tanti!
Fabbro76
23-08-2004, 23:25
Scusate la curiosità.....se io ho una v4 (SCPH 30004-R) che legge solo i CD-R/DVD-R i nuovi DVD Dual Layer (che mi pare siano solo nel formato "+") riesco a leggerli?
ma senza filmati perde il gioco...
Xenosaga che è stato rippato su dvd5 ha i filmati downsamplati
Originariamente inviato da Fabbro76
Scusate la curiosità.....se io ho una v4 (SCPH 30004-R) che legge solo i CD-R/DVD-R i nuovi DVD Dual Layer (che mi pare siano solo nel formato "+") riesco a leggerli?
solo Dual Layer scrivibili {e riscrivibili} -R
Fabbro76
24-08-2004, 01:14
Originariamente inviato da chomog
solo Dual Layer scrivibili {e riscrivibili} -R
Quindi se ho capito dalla tua risposta i DVD dual layer che esistono adesso (+R) non girerebbero sulla mia PS2.....dovrei aspettare i -R???
Secondo me fissando il booktype di un DVD+R Dual Layer su DVD-ROM (alcuni masterizzatori riescono a modificare il bit setting masterizzando DVD+R/-R come fossero dei normali DVD stampati, appunto DVD-ROM) si riesce a farli andare anche su una PS2 :)
Fabbro76
24-08-2004, 11:34
Ah già!!!
A questo non avevo mica pensato!!!! :)
Il problema è trovare dei Dual Layer con il Bit Setting...
LiteOn 832s (selezionabile anche per i semplici DVD+R), Pioneer 108/Asus 1604P (di default per i DVD+R DL), NEC 2510 con firmware non originale :)
Fabbro76
24-08-2004, 12:13
Ottimo! :cool: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.