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View Full Version : Tool Diagnostico Seagate....


Cynese
16-08-2004, 11:01
qualcuno ha avuto questo tipo un errore nel tool dignastico offerto sul sito da seagate:

File Structure Test Result:

Partition 1 (NTFS (60 GB) WinXpPro) Result: Failed with critical Errors


NOTE: Any report of possible errors in the file system tests are for
informational purposes only. We suggest you should consider testing with
the official file system diagnostic utilities for your operating system.
Seagate is not able to assist with troubleshooting or reviewing
file system test results.

Partition 2 (NTFS (60 GB) Utilità) Result: Failed with critical Errors


NOTE: Any report of possible errors in the file system tests are for
informational purposes only. We suggest you should consider testing with
the official file system diagnostic utilities for your operating system.
Seagate is not able to assist with troubleshooting or reviewing
file system test results.


Sapete a cosa si riferisce....

Cynese
30-12-2004, 13:06
Originariamente inviato da Cynese
qualcuno ha avuto questo tipo un errore nel tool dignastico offerto sul sito da seagate:

File Structure Test Result:

Partition 1 (NTFS (60 GB) WinXpPro) Result: Failed with critical Errors


NOTE: Any report of possible errors in the file system tests are for
informational purposes only. We suggest you should consider testing with
the official file system diagnostic utilities for your operating system.
Seagate is not able to assist with troubleshooting or reviewing
file system test results.

Partition 2 (NTFS (60 GB) Utilità) Result: Failed with critical Errors


NOTE: Any report of possible errors in the file system tests are for
informational purposes only. We suggest you should consider testing with
the official file system diagnostic utilities for your operating system.
Seagate is not able to assist with troubleshooting or reviewing
file system test results.


Sapete a cosa si riferisce....

A chi può essere utilie che come me si trova nella stessa situazione, ho contattato il supporto seagate, che devo dire ottimo servizio, disponibilità immediata, solo l'unica pecca è che ci si può comunicare solo in lingua inglese, infatti non accettano testi in italiano, e cmq mi hanno descritto come fare e il perchè di quell'errore, ecco la risposta in lingua inglese:



Hello .................,

The file structure test error may not be true. We suggest further testing
the drive's file structure using CHKDSK through windows XP. This may be
occurring with our seatools test utility only when testing larger NTFS
partitions...this is no fault to you.

From the XP desktop click on Start / Run / Cmd and type in CHKDSK /F and
it will test the drive like seatools. Let us know if the file structure
test still fails.

Regards,

Jimmy P.
Seagate Technical Support

CRL
30-12-2004, 13:18
Originariamente inviato da Cynese
Jimmy P.
Seagate Technical Support

Il supporto Seagate è molto rapido ma non efficientissimo.
A me lo stesso Jimmy P. ha dato informazioni utili ma frammnetarie ed incomplete, ed un file di aggiornamento Firmware che, ad oggi ed avendo poi avuto quelli corretti, non riesco ancora a capire da dove lo abbia tirato fuori.

Sei stato fortunato.

Saluti

- CRL -

Cynese
31-12-2004, 10:46
Originariamente inviato da CRL
Il supporto Seagate è molto rapido ma non efficientissimo.
A me lo stesso Jimmy P. ha dato informazioni utili ma frammnetarie ed incomplete, ed un file di aggiornamento Firmware che, ad oggi ed avendo poi avuto quelli corretti, non riesco ancora a capire da dove lo abbia tirato fuori.

Sei stato fortunato.

Saluti

- CRL -

Può anche darsi, dopo, per curiosità e anche per utilità, dove hai preso il firmware giusto, sul sito seagate o dove, sai stò pensando di volerlo aggiornare anch'io, a me le cose datate non mi vanno giù............

CRL
31-12-2004, 11:55
Originariamente inviato da Cynese
Può anche darsi, dopo, per curiosità e anche per utilità, dove hai preso il firmware giusto, sul sito seagate o dove, sai stò pensando di volerlo aggiornare anch'io, a me le cose datate non mi vanno giù............

L'ho avuto sempre da loro, solo che sono servite altre 3 o 4 email...
Comunque io avevo due dischi uguali con firmware diversi di cui quello con firmware vecchio dava risultati mediamente del 10% inferiori all'altro col test IO-Meter.
Alla mia richiesta di aggiornamento firmware, con questa motivazione, ho dovuto sorbirmi tutta una storia sul fatto che i benchmark non sono affidabili e compagnia bella...
...ho dovuto insistere un po' per farmi dare retta.
Per la cronaca (e per soddisfazione personale) una volta aggiornato il firmware le prestazioni di quel disco si sono allineate a quelle dell'altro. :p

Saluti

- CRL -