PDA

View Full Version : Win 2000 e Overclock

Nrg87
16-08-2004, 09:58
Rieccomi di nuovo e con un nuovo problema :cry:

Allora, ho istallato da poco windows 2000 sp2, e stavo cimentandomi nell'overclock del mio procio (la configurazione sta in firma) il problema che mi si pone è che quando vado a superare a raggiungere la soglia dei 200 di fsb noto che in windows le canzoni e i giochi (fra cui 3dmark) hanno come dei piccoli "scatti" , se invece supero soglia dei 200 di fsb (sempre abbassando il moltiplicatore per mantenersi sui 2200 mhz) windows non si avvia e mi restituisce una schermata blu di errore piena di numeri e di x -_-

a 200 di fsb la temp sotto sforzo è di 50° quindi non credo che sia un problema che non riesco ad arrivare fisicamente oltre...

Le mem le tengo in sync con timings 6 3 3

Piripikkio
16-08-2004, 11:08
Ciao

Non dipende da W2K.

Sicuramente devi overvoltare, oppure sei al limite con la cpu se overvoltando non sali.

Per gli scattini credo sia l'audio integrato, che con bus alti da problemi.

Ciao

sidbicius
16-08-2004, 13:51
Originariamente inviato da Nrg87
Rieccomi di nuovo e con un nuovo problema :cry:

Allora, ho istallato da poco windows 2000 sp2, e stavo cimentandomi nell'overclock del mio procio (la configurazione sta in firma) il problema che mi si pone è che quando vado a superare a raggiungere la soglia dei 200 di fsb noto che in windows le canzoni e i giochi (fra cui 3dmark) hanno come dei piccoli "scatti" , se invece supero soglia dei 200 di fsb (sempre abbassando il moltiplicatore per mantenersi sui 2200 mhz) windows non si avvia e mi restituisce una schermata blu di errore piena di numeri e di x -_-

a 200 di fsb la temp sotto sforzo è di 50° quindi non credo che sia un problema che non riesco ad arrivare fisicamente oltre...

Le mem le tengo in sync con timings 6 3 3

Anche io utilizzo win2k e come vedi dalla mia sign tengo il procio sui
200mhz, e problemi come i tuoi non mi sono mai successi, segui il
consiglio di piripikkio, prova ad overvoltare il procio.

Nrg87
16-08-2004, 15:53
per risolvere il problema degli scattini? suggerimenti?