View Full Version : I convocati di Lippi
A parte che manca Del Piero ( e vabbè, ci può stare, oggi sapremo xchè) e le novità di Toni e Flachi, ma Blasi e LeGrottaglie.... :muro: , sarà anche un'amichevole ma non è che ci portiamo certa gente ai mondiali?
Portieri: Abbiati, Buffon. Difensori: Birindelli, Favalli, Legrottaglie, Materazzi, Nesta, Oddo, Zambrotta. Centrocampisti: Barone, Blasi, Diana, Fiore, Gattuso, Perrotta, Volpi. Attaccanti: Bazzani, Di Vaio, Flachi, Miccoli, Toni.
ci può stare? :eek:
Del Pippa stante la sua condizione (?) attuale la nazionale non la deve più vedere... solo in TV :D
X Le Grottaglie, diciamo che Lippi e' stato molto buono e l'ha convocato in relazione al momentaccio che sta vivendo nella juve, x farlo "ricaricare" un po' ...
fatto sta che con me la nazionale se la dimenticava proprio, faceva prima a naturalizzarsi con qualche altro paese :D
marcolan
16-08-2004, 10:12
Lippi è ancora troppo legato alla juve, ha dato un assist psicologico a Legrottaglie (a spese della Nazionale, ma tanto è solo un'amichevole).
Speriamo che col tempo acquisti obiettività, ma finché andrà avedere la juve a fianco della triade ci credo poco.
ALBIZZIE
16-08-2004, 10:22
ma piuttosto la trovo un'amichevole inutile sotto tutti i punti di vista e inopportuna.
Blindman
16-08-2004, 10:33
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma piuttosto la trovo un'amichevole inutile sotto tutti i punti di vista e inopportuna.
Perchè inutile? vuoi almeno dare un'assaggio del nuovo allenatore prima dell'esordio nelle qualificazioni di Settembre o facciamo tutto al buio? :mbe:
(tsk.... allenatore quello lì :rolleyes: :sofico: )
bah, io, apparte qualche nome, sono d'accordo sopratutto per Flachi, Toni, blasi) qualcosa da ridire su Le Frattaglie, ma non è detto che giochi ;)
Ok per del piero a casa, e comunque, ci sono Cassano, Vieri, Totti e Corradi infortunati, dunque è anche stato "costretto"...
Per l'amichevole contro l'Islanda di mercoledì prossimo, il neo c.t. azzurro rinuncia al bianconero e convoca per la prima volta Toni, Blasi e Flachi.
ROMA, 14 agosto 2004 - Luca Toni era nell'aria. Su Manuele Blasi c'era il sospetto. Inatteso il nome di Francesco Flachi, ma l'esclusione di Alessandro Del Piero, quella proprio nessuno se la immaginava. Il nuovo corso della nazionale comincia così. Il commissario tecnico Marcello Lippi, l'erede di Giovanni Trapattoni, ha lasciato a casa il capitano della sua ex Juventus. Il c.t. ha diramato una lista con 21 nomi per l'amichevole che l'Italia giocherà con l'Islanda in programma mercoledì a Reykjavik (ore 21.15 italiane).
Tante le novità nella lista, si diceva. A cominciare dal portiere, dopo l'addio di Toldo alla maglia azzura. E' Christian Abbiati, il secondo di Buffon. In difesa fiducia a Legrottaglie e un ritorno: Birindelli. Poi Favalli, Nesta, Materazzi, Oddo e Zambrotta. A centrocampo la novità è Blasi. Con Volpi, Diana e Barone, già in nazionale con Trapattoni, ci sono gli ormai senatori Gattuso, Perrotta e Fiore.
In attacc, infortunati Corradi, Vieri, Totti e Cassano, l'unico reduce dagli Europei in Portogallo è Marco Di Vaio, ora al Valencia. Quindi una strizzatina d'occhio alla Sampdoria: la convocazione della coppia blucerchiata Bazzani-Flachi, poi il rosanero Toni e il bianconero Miccoli.
Non sta nella pelle in particolare, il piccolo attaccante della Sampdoria, ieri in gol contro il Milan nel Trofeo Seat: "Non me l'aspettavo proprio, sono davvero contento - dice Flachi -. Giocare in nazionale è il sogno di ogni calciatore. L'ho saputo alla fine dell'allenamento pomeridiano. Dedico la mia prima maglia azzurra alla Sampdoria, ai miei compagni, alla dirigenza, al mister e a tutta la città blucerchiata e ovviamente anche alla mia famiglia". La squadra si radunerà domani entro mezzanotte presso il Centro Tecnico di Coverciano, dove lunedì mattina alle 9.30 sosterrà il primo allenamento, replica a porte chiuse nel pomeriggio.
La gazzetta dello sport.
Originariamente inviato da marcolan
Lippi è ancora troppo legato alla juve, ha dato un assist psicologico a Legrottaglie (a spese della Nazionale, ma tanto è solo un'amichevole).
Speriamo che col tempo acquisti obiettività, ma finché andrà avedere la juve a fianco della triade ci credo poco.
si ma il fatto che abbia lasciato fuori Del Piero è già un buon segno no?
l'unica convocazione discutibile mi pare quella di Legrottaglie mentre Birindelli sarà pure della Juve ma è uno che si fa trovare sempre pronto e come riserva mi pare vada benissimo
lucasante
16-08-2004, 11:43
Originariamente inviato da Dona*
(tsk.... allenatore quello lì :rolleyes: :sofico: )
l' "allenatore" della nazionale si chiama "selezionatore"
e se guardi con quali giocatori ha vinto scudetti e coppe forse ti ricrederai sul suo conto :D
Originariamente inviato da lucasante
l' "allenatore" della nazionale si chiama "selezionatore"
io lo chiamerei in un altro modo... che però finisce per "one" :D
e se guardi con quali giocatori ha vinto scudetti e coppe forse ti ricrederai sul suo conto :D
:blah: :blah: :blah:
difatti abbiamo visto i risultati ottenuti lontano da Torino :O
PS: ah ma non eri stato bannato? :sofico:
lucasante
16-08-2004, 11:52
all'inter smoccolerebbe anche il papa :rotfl:
bannato?? :confused:
all'inter smoccolerebbe anche il papa :rotfl:
:blah: :blah: :blah:
lucasante
16-08-2004, 12:21
sai perche' il pisa non vince mai?
perche' ha gli stessi colori dell'inter :cry: :cry: :cry:
lucasante
16-08-2004, 12:22
infatti ci chiamano l'inter della c :rotfl:
Amu_rg550
16-08-2004, 12:22
legrottaglie? :confused:
ma in nazionale non si dovrebbe andare x meriti?
oltretutto non mi pare che abbia fatto faville in questo precampionato, anzi.........
: perplessosullabontàdilippict:
infatti ci chiamano l'inter della c :rotfl:
http://www.antijuve.com/juveb.htm
ALBIZZIE
16-08-2004, 12:42
Originariamente inviato da Amu_rg550
oltretutto non mi pare che abbia fatto faville in questo precampionato, anzi.........
guarda che c'è la faccina. usala:
:ncomment:
Originariamente inviato da Amu_rg550
occhio che è anche una amichevole: magari lo ha chiamato per vedere come se la cava... e se non gli piace non lo chiama più...
Ripeto, inutile infervorarsi adesso, lippi sta facendo delle prove tecniche.
Sarebbe strano che non le facesse. :)
lasciamo lavorare in pace il buon Marcello ;)
il fatto che abbia convocato diversi nuovi dovrebbe far pensare che ha voglia di sperimentare un po', dando spazio a qualche giocatore che avrà sicuramente voglia di mettersi in mostra impegnandosi sul serio. se non altro avremo la possibilità di vedere in campo una squadra motivata
basta con i dinosauri da convocare sempre e comunque, sono contento che non ci sia Del Piero, nonostante la stima che ho per lui, perché non è ancora al meglio.
sai perche' il pisa non vince mai?
perche' ha gli stessi colori dell'inter :cry: :cry: :cry:
aho ma come mai siamo finiti dal selezionatore della nazionale all'Inter? forse perchè hai finito gli argomenti con cui ribattere? :sofico:
lucasante
16-08-2004, 13:03
ma qual'e' il problema? perche' lippi non ha vinto con l'inter non e' capace?
guarda trapattoni.. lui con l'inter ci ha vinto... ma con la nazionale.. :nono:
lucasante
16-08-2004, 13:04
ultimo scudetto 89/90 o 88/89? non ricordo piu'... :rotfl:
Amu_rg550
16-08-2004, 13:26
guarda che c'è la faccina. usala:
:ncomment:
:doh: :D
Originariamente inviato da thotgor
occhio che è anche una amichevole: magari lo ha chiamato per vedere come se la cava... e se non gli piace non lo chiama più...
Ripeto, inutile infervorarsi adesso, lippi sta facendo delle prove tecniche.
Sarebbe strano che non le facesse. :)
la mia è solo perplessità dovuta alle oscene prestazioni estive di legottaglie: se vuoi provare un giocatore (che conosci benissimo tra l'altro) lo fai quando è in condizione (nel caso specifico mentale, visto che sbaglia l'impossibile).
farlo adesso non lo capisco.
capisco + birindelli (che pure nn gioca spesso nella giuve) che lui.
poi è libero di provare anche buffon terzino chiaramente, tanto saranno i risultati a parlare. magari la mia antipatia resterà ma se arriveranno in seguito ne prenderò atto sicuramente. :)
Ignoro l'esistenza della nazionale Italiana da quando vi è quel pagiaccio di Lippi alla guida.Spero venga esonerato quanto più presto possibile.
Originariamente inviato da Ser21
Ignoro l'esistenza della nazionale Italiana da quando vi è quel pagiaccio di Lippi alla guida.Spero venga esonerato quanto più presto possibile.
pagliaccio esonerato = bye bye mondiali
il gioco vale la candela? :O
ALBIZZIE
16-08-2004, 13:48
non esageriamo. credo che mister simpatia alla guida della nazionale ce lo dovremo tenere per parecchio.
sta a lui far ricredere gli scettici.
analogie con sacchi?
solo perchè non è riuscito a far vincere all'inter uno scudetto :asd: ?
non esageriamo. credo che mister simpatia alla guida della nazionale ce lo dovremo tenere per parecchio.
sta a lui far ricredere gli scettici.
analogie con sacchi?
sacchi era più innovatore!
Be Lippi vedo che sta convocando mezza Juventus
Strano che Del Piero nn lo abbia convocato -_-
Per Legrottaglie credo sia uno scandalo
Inoltre credo che bisogna pensare di piu ai giovani italiani in quanto su per giu i giocatori sono quasi gli stessi di Trapattoni: metterei Bonera al posto di Panucci; convocare anche Barzagli, De Rossi e soprattutto Gilardino, cacciare Vieri e dare fiducia a Toni che è un grande attaccante
L'odio che provo nei confronti di quell'incapace di Lippi mi ha portato a considerare morta e sepolta la nostra gloriosa nazionale.
Vedrete che nn ci qualificheremo nemmeno ai mondiali!
Lippi come selezionatore nn vale una cippa!Ricordatevi i SUOI acquisti all'inter...alla juve vinceva grazie alla triade che tappava i buchi della sua incompetenza!
VIA LIPPI DALLA NAZIONALE!
ALBIZZIE
16-08-2004, 13:53
detta così, è molto limitato, ma l'affaire lippi-inter va oltre la sola perdita dello scudetto.
anche perchè se così fosse non ci sarebbero più allenatori adatti ad per la nazionale che non siano passati prima all'inter. :sofico:
ma quanti rosiconi qui :eheh: .... appena si punge sul vivo il Lippone tutti a deviare il discorso sull'Inter, ignorando i suoi fallimenti
lucasante
16-08-2004, 13:58
dicceli sti fallimenti..
senza nominare l'inter ovviamente :rotfl:
ma quanti rosiconi qui :eheh: .... appena si punge sul vivo il Lippone tutti a deviare il discorso sull'Inter, ignorando i suoi fallimenti
io non tifo per alcuna squadra :)
Non posso semplicemente essere rosicone, non me ne frega una cippa del campionato :p
Non posso semplicemente essere rosicone, non me ne frega una cippa del campionato :p
bene, ti dichiaro ufficialmente NON ROSICONE :O
bene, ti dichiaro ufficialmente NON ROSICONE :O
:winner: :asd:
lucasante
16-08-2004, 14:14
ma stara' scrivendo la lunga lista dei fallimenti? :confused: :D
ma forse alla parola "rosicare" dai un significato sbagliato.. forse sei tu che rosichi visto che lippi forse e' stato l'allenatore piu' vincente degli ultimi 10 anni ma con l'inter non c'e' stato verso.. :rotfl:
insomma, con il Trap abbiamo toccato il fondo, peggio di cosi non può andare, dunque accontentiamoci!
ALBIZZIE
16-08-2004, 14:21
ma stara' scrivendo la lunga lista dei fallimenti? :confused: :D
ma forse alla parola "rosicare" dai un significato sbagliato.. forse sei tu che rosichi visto che lippi forse e' stato l'allenatore piu' vincente degli ultimi 10 anni ma con l'inter non c'e' stato verso.. :rotfl:
che lippi abbia vinto molto nessuno lo mette in discussione.
in compenso non c'è nessuna riprova di vittorie lontane dalla juve e dalla figc (unica eccezione a parte).
staremo a vedere.
lucasante
16-08-2004, 14:24
come no? :confused:
guarda cosa ha scritto dona :D
"appena si punge sul vivo il Lippone tutti a deviare il discorso sull'Inter, ignorando i suoi fallimenti"
quali fallimenti??
ma siete tutti interisti?? ma non vi vergognate? :sofico:
ALBIZZIE
16-08-2004, 14:29
no, non mi vergogno!
tu?:sofico:
lucasante
16-08-2004, 14:31
io mi vergogno per voi.. vista che il pisa ha gli stessi colori :D
ogni domenica mi sembra di vedere l'inter (ma quando era forte) :rotfl:
Pisa? quei taccagni della torre che fanno pagare 15€ per salirci su? ben vi sta :O
lucasante
16-08-2004, 14:34
taccagno sei tu che non li vuoi spendere caso mai :D
lucasante
16-08-2004, 14:35
caso mai siamo degli strozzini :oink:
Invito tutti a fare i portoghesi :O
lucasante
16-08-2004, 14:39
quindi come l'inter..
dei perdenti! :D
lucasante
16-08-2004, 14:42
si ma noi ce ne siamo fatti una ragione.. :muro: :D
ALBIZZIE
16-08-2004, 14:46
quando avrete finito di spammare torneremo in topic :p
intanto svelato il mistero:
Lippi: ""Del Piero non era in condizione"
Il c.t. azzurro spiega così l'esclusione dello juventino
FIRENZE - "Del Piero non ha particolari problemi fisici, è un patrimonio del calcio mondiale: in questo momento ho ritenuto giusto che migliorasse la sua condizione generale. Sarà ripreso in considerazione appena l'avrà raggiunta. Così il neo c.t. Marcello Lippi ha spiegato l'esclusione dello juventino dalla nazionale nel primo giorno di raduno a Coverciano in vista dell'amichevole di mercoledì contro l'Islanda.
gazzetta.it
chissà perchè non ragionava così quando era mister della juve, schierandolo anche in evidente stato di poca forma fisica. :what:
lucasante
16-08-2004, 14:50
perche' nella juve ce ne stava 1 solo con poca forma.. gli altri erano proprio scarponi di natura
nell'italia invece ce ne sta gia' piu' di uno che ha perso la forma..
Originariamente inviato da marcolan
Lippi è ancora troppo legato alla juve, ha dato un assist psicologico a Legrottaglie
Io direi "patologico".
Il fatto che abbia lasciato a casa Dell'Epo potrebbe essere un sintomo di sviluppo.
A quando toccherà a Macellazzi?
ALBIZZIE
16-08-2004, 15:57
già, chissà?
lucasante
16-08-2004, 16:00
e' l'unico interista convocato... qualcosa vorra' dire no? :confused:
ALBIZZIE
16-08-2004, 16:02
e' l'unico interista convocato... qualcosa vorra' dire no? :confused:
1° sei in errore
2° che gli altri non sono disponibili.
lucasante
16-08-2004, 16:06
uhmm
avete comprato favalli x caso? :rotfl:
be l'unico interista convocato considerando:
formazione dell'inter 8/11 sono stranieri infatti: Toldo, Zanetti, Materazzi, Cannavaro, Stankovic, Davids, Veron, Cambiasso, Emre, Adriano, Martins
considerando anche la panchina formata buonaparte da stranieri: Fontana, Burdisso, Cordoba, Zanetti, Recoba, Choutos, Ventola, Cruz
ALBIZZIE
16-08-2004, 16:07
lo volevate voi?
lucasante
16-08-2004, 16:09
scusa non seguo molto il mercatino dell'inter :D
http://www.interfc.it/Favalli.jpg
siamo impenetrabili quindi.... :sofico:
Originariamente inviato da Xidius
formazione dell'inter 8/11 sono stranieri infatti: Toldo, Zanetti, Materazzi, Cannavaro, Stankovic, Davids, Veron, Cambiasso, Emre, Adriano, Martins
considerando anche la panchina formata buonaparte da stranieri: Fontana, Burdisso, Cordoba, Zanetti, Recoba, Choutos, Ventola, Cruz
ma che formazione hai schierato?!?!
scusa non seguo molto il mercatino dell'inter :D
http://www.interfc.it/Favalli.jpg
siamo impenetrabili quindi.... :sofico:
sei veramente simpatico.
lucasante
16-08-2004, 16:11
Originariamente inviato da Xidius
adriano.. sa di italiano.. (ci sta pure di rima).. non e' che.. :sofico:
lucasante
16-08-2004, 16:12
ma che formazione hai schierato?!?!
dipende per quale partita..
potete farne 2 allo stesso momento in 2 parti del mondo con quella rosa :D
potete farne 2 allo stesso momento in 2 parti del mondo con quella rosa :D
almeno noi non spendiamo e spandiamo soldi tanto quanto voi... hai dato un'occhiata al monte stipendi della tua squadra dall'oculata gestione finanziaria?
noi daremo troppi soldi ai vari Vieri e Recoba, avremo 30 giocatori in rosa ecc ecc ma intanto spendiamo meno di voi e Bilan in ingaggi
lucasante
16-08-2004, 16:21
e dov'e' che si vede sto monte?
perche' se spendiamo piu' di voi non capisco come facciamo a non essere gia' falliti... :D
Ora chiedo a Bordin di bannarmi Lucasantelicheri :O
http://www.tafferugli.it/images/forum_logo.jpg :D
e dov'e' che si vede sto monte?
perche' se spendiamo piu' di voi non capisco come facciamo a non essere gia' falliti... :D
basta leggere ogni tanto i giornali (no, non parlo di Hurrah Juventus :D ), il gobboteam spende 5 milioni + di noi (con meno giocatori a contratto) il bilan 15 circa. Vado a memoria.
Originariamente inviato da Hal2001
Ora chiedo a Bordin di bannarmi Lucasantelicheri :O
quoto :O
lucasante
16-08-2004, 16:23
ma tanto mi riscrivo.. tanto vale non bannarmi no? :muro:
ma tanto mi riscrivo.. tanto vale non bannarmi no? :muro:
ma perderesti il tuo orrendo nick :O
ma perderesti il tuo orrendo nick :O
ed anche la dignità!
anzi quella l'ha già persa :O :D
Originariamente inviato da Hal2001
ed anche la dignità!
anzi quella l'ha già persa :O :D
un gobbo non può aver dignità
una cosa esclude l'altra :D
ALBIZZIE
16-08-2004, 16:27
basta leggere ogni tanto i giornali (no, non parlo di Hurrah Juventus :D ), il gobboteam spende 5 milioni + di noi (con meno giocatori a contratto) il bilan 15 circa. Vado a memoria.
allora, lucasante, stai tranquillo. spendiamo più noi.
allora, lucasante, stai tranquillo. spendiamo più noi.
allora la levi la tessera dalla sign o no?
ALBIZZIE
16-08-2004, 16:31
allora la levi la tessera dalla sign o no?
chi è lei? la conosco?
un gobbo non può aver dignità
Giusto.
Quella è riservata ai perdazzurri!
LOL,
spassosissimo questo topic...:D
sembra che sia Lucasante contro tutti...
premetto che sono gobbo anke io, premetto che secondo me la Juventus quest' anno è una squadra da 5° posto se va bene, premesso che la triade e un' associazione a delinquere (e sono buono...), premesso che Del Piero è il giocatore + sopravvalutato degli ultimi 20 anni insieme a Pistone x cui dall' Inter fu mandato via un certo Roberto Carlos, premesso che Lippi mi sta antipatico, volevo sapere una cosa :
ma voi INTERISTI presenziate così in massa sempre alle discussioni precampionato ? :doh:
xchè poi durante l' anno....:fiufiu:
occhio xchè se quest' anno fate fiasco vi rifanno parlare come minimo nel 2010...
e poi a dicembre, ammesso che Mancini ci arrivi :D, non venite a dire che è un anno di transizione...
detto questo mi auguro sinceramente che vinciate sto benedetto campionato e soprattutto ingaggiate Moggi x il prossimo...
"uno Juventino che a volte si vergogna di esserlo, ma che si vergognerebbe di più ad essere interista...";)
PS: Luca tieni duro...:gluglu:
non so se ve ne siete accorti, ma non ha convocato panucci
VIA LIPPI DALLA NAZIONALE!
tranquillo, in futuro la allenerà Mancini. tanto il prossimo anno dovrebbe essere su piazza :asd:
Originariamente inviato da recoil
tranquillo, in futuro la allenerà Mancini. tanto il prossimo anno dovrebbe essere su piazza :asd:
straLOL...
:tapiro: x Mancini si intende... :D
PS: ma il patentino da allenatore glie l' hanno dato alla fine o è sempre al nero... ? :D
io voglio vialli come allenatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.