View Full Version : ADSL Alice per tutti entro il 31 Dicembre?
Non so se se ne è già parlato quindi scusate in anticipo. Nel mio paesino d'origine (2000 anime e forse 20 pc se va bene :D ) non esiste ADSL, anche se a soli 5 km la hanno. Un mio amico però afferma di aver chiamato Telecom e di aver ricevuto rassicurazioni che entro la fine dell'anno tutto il territorio nazionale sarà coperto da ADSL. Una mia successiva telefonata ha ricevuto conferma tramite un altro operatore... è possibile? Mi sembra strano strano strano, se non altro perchè conosco la Telecom... C'è un link eventualmente con l'elenco dei comuni nei quali il gestore nazionale prevede di espandere l'ADSL nei prossimi mesi? Un tempo esisteva, ora non lo trovo più....
Mi serve saperlo perchè a fine agosto mi scade la flat ISDN di NGI, e sono indeciso se rinnovare per un anno e non pensarci più, o solo tre mesi, in modo da poter fare sta benedetta ADSL a fine anno.
Thx in advance for your help!
Sono totalmente scettico:confused:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ma non mi dispiacerebbe affatto se fosse così....
Byezzzzz:sofico: zzzzzzzz
TheDarkAngel
16-08-2004, 11:46
Originariamente inviato da K4d4sh
Non so se se ne è già parlato quindi scusate in anticipo. Nel mio paesino d'origine (2000 anime e forse 20 pc se va bene :D ) non esiste ADSL, anche se a soli 5 km la hanno. Un mio amico però afferma di aver chiamato Telecom e di aver ricevuto rassicurazioni che entro la fine dell'anno tutto il territorio nazionale sarà coperto da ADSL. Una mia successiva telefonata ha ricevuto conferma tramite un altro operatore... è possibile? Mi sembra strano strano strano, se non altro perchè conosco la Telecom... C'è un link eventualmente con l'elenco dei comuni nei quali il gestore nazionale prevede di espandere l'ADSL nei prossimi mesi? Un tempo esisteva, ora non lo trovo più....
Mi serve saperlo perchè a fine agosto mi scade la flat ISDN di NGI, e sono indeciso se rinnovare per un anno e non pensarci più, o solo tre mesi, in modo da poter fare sta benedetta ADSL a fine anno.
forse intendono copertura alice...
e come alice c'e' anche alice sat ;)
è impossibile dato che in alcuni luoghi (centrali) non si potra mai mettere adsl per problemi tecnici
jello biafra
16-08-2004, 18:43
se si decidessero a metterla anche qui da me :mad:
l'hanno messa nel paese vicino che ha più o meno gli stessi abitanti di dove abito e molti meno nodi industriali :mad: :mad:
jello biafra
16-08-2004, 18:45
Originariamente inviato da TheDarkAngel
forse intendono copertura alice...
e come alice c'e' anche alice sat ;)
alice sat è già presente in tutto il territorio nazionale.
e in ogni caso mi accontenterei anche di una 256 se ci fossero problemi :D
ma il sito alice dove si verifica la copertura (si inserisce il n° di telefono) è attendibile?
perchè ho provato con il numero di un mio amico che abita a 100mt da me in linea d'aria e non è coperto :eek: :mc: :D
certo che è attendibile...
fai il test di copertura di Atlanet ULL...ti dice che non sei coperto e il nome della centrale a cui sei attaccato e confronta..
Originariamente inviato da fool
fai il test di copertura di Atlanet ULL...ti dice che non sei coperto e il nome della centrale a cui sei attaccato e confronta..
:rotfl: :rotfl: :rotfl: che sfigato però...:D
sangueimpazzito
16-08-2004, 21:04
Link?
:D
www.atlanet.it
verifica copertura megavia
http://www.copadsl.atlanet.it/adsl.asp?tipo_connessione=ULL&megavia=SI
mi da un errore :wtf:
No be' ovviamente Alice SAT non c'entra nulla. Il tizio parlava proprio di ADSL come la conosciamo noi...
NOn ci posso credere: sul sito di copertura atlanet ho verificato il mio numero che logicamente non è coperto:mad: Ma cosa buffa è che per i nervi ho iniziato a comporre numeri a caso lunghi 9 cifre ed ho preso 5 comuni uno differenti dall'altro tutti non coperti:D :D :D Dopotutto penso che non siamo pochi....
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
TnS|Supremo
24-08-2004, 02:19
quando ho telefonato mesi fa mi hanno detto la stessa cosa
Savio3000+
24-08-2004, 08:38
www.atlanet.it
verifica copertura megavia
io sono coperto...
eppure quel sito mi dice di no :sofico:
littlemau
24-08-2004, 14:12
Originariamente inviato da K4d4sh
C'è un link eventualmente con l'elenco dei comuni nei quali il gestore nazionale prevede di espandere l'ADSL nei prossimi mesi? Un tempo esisteva, ora non lo trovo più....
Per la "previsione di copertura" qui : www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
Per la "vendibilità" il buon vecchio "Toscanini" qui: http://80.19.49.141//AV/av_tot.html
Se dal menù a tendina selezioni ADSL hai i risultati di toscanini vecchia maniera. Se selezioni OM_ADSL hai un'analisi più dettagliata.
Ritengo semplicemente un'assurdità la sparata dei due operatori.
IBAL a tutti quelli nelle nostre condizioni. ;)
andretta
24-08-2004, 14:15
Tsk, il 31 dicembre ci sarà solo qualche paese in piu'...:rolleyes:
Necromachine
24-08-2004, 15:38
Rinnova pure la flat ISDN .... tranqui che l'ADSL al 31 dicembre non la vedrai ... :(
kingvisc
24-08-2004, 15:47
potresti provare a sentire il 187, se entro dicembre copriranno la tua zona te lo sapranno dire
E' dal 2001 se non ricordo male che sparano la copertura al 100% entro ... (mettere una data a piacere). Ci siamo ancora ben lontani.
Rinnovato stamattina NGI F4 per 1 anno... Telecozz Sux :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.