PDA

View Full Version : WIND UMTS A BARI

Gennarino
15-08-2004, 23:49
Raga oggi giocherellando con un LG U8110 di un amico, ho fatto la ricerca rete manuale ed è venuto fuori un bel

I WIND 3G

Bari, zona San Paolo - Polifunzionale P.S., ore 20,00 circa...

lorenzo999
16-08-2004, 17:13
hehe da paura :)

Basco
16-08-2004, 23:13
Originariamente inviato da Gennarino
Raga oggi giocherellando con un LG U8110 di un amico, ho fatto la ricerca rete manuale ed è venuto fuori un bel

I WIND 3G

Hey, scusa ma che significa 3G? Significa UMTS? Scusa l'ignoranza...

P.S.: Un salutone a lorenzo999!

CIAOOOOOO:sofico:

Gennarino
17-08-2004, 00:10
Originariamente inviato da Basco
Hey, scusa ma che significa 3G? Significa UMTS? Scusa l'ignoranza...

Si esatto, probabilmente stavano testando l'UMTS perchè oggi riprovando, stesso punto di ieri, non usciva niente... o meglio usciva solo I WIND

ForzaNapoli
17-08-2004, 13:15
Originariamente inviato da Gennarino

I WIND 3G

Scusate se mi intrometto , qualcuno mi sa' dire se effettuando la ricerca rete (come l'amico Gennarino) manualmente o in un'altro modo , si riesce a capire se la zona e' coperta da EDGE ????

Se si , come si fa' , quale cell serve (basta anche un GPRS) e cosa dovrebbe uscire sul display ?
Grazie a tutti.

lorenzo999
17-08-2004, 16:30
Originariamente inviato da ForzaNapoli
Scusate se mi intrometto , qualcuno mi sa' dire se effettuando la ricerca rete (come l'amico Gennarino) manualmente o in un'altro modo , si riesce a capire se la zona e' coperta da EDGE ????

Se si , come si fa' , quale cell serve (basta anche un GPRS) e cosa dovrebbe uscire sul display ?
Grazie a tutti.

in teoria dove c'è gprs c'è anche edge :)

per Basco:
Dove ti ho già visto? :) ho qualche reminescenza ma nn mi vieni in mente.

ForzaNapoli
17-08-2004, 17:29
Purtroppo in teoria e' stata la stessa risposta del 119 .... quindi non mi fido !!! Grazie comunque per la risposta.

Io invece avrei bisogno di sapere se con una scheda Tim e con un cell GPRS , si puo' sapere se la zona e' coperta da EDGE , insomma come Gennarino quando a visto che sul suo telefonino e' uscita la scritta "I WIND 3G" ..... si puo' sapere o no ?
Poi una volta avuto il responso , andrei a comprare un cell EDGE .

Grazie.

lord2
17-08-2004, 20:06
Purtroppo in teoria e' stata la stessa risposta del 119 .... quindi non mi fido !!! Grazie comunque per la risposta.

Io invece avrei bisogno di sapere se con una scheda Tim e con un cell GPRS , si puo' sapere se la zona e' coperta da EDGE , insomma come Gennarino quando a visto che sul suo telefonino e' uscita la scritta "I WIND 3G" ..... si puo' sapere o no ?
Poi una volta avuto il responso , andrei a comprare un cell EDGE .

Grazie.

se hai il segnale gprs per forza devi avere quello edge sono complementari non sono altro che aggiornamenti software vai tranquillo però attento devi avere il segnale gprs non solo quello gsm per assucurarti di questo basta avere un cell gprs e vedere se visualizza la caratteristica G del gprs

ForzaNapoli
17-08-2004, 20:54
Guarda che il segnale GPRS ce l'ho , infatti vado a 41 Kbps in download e 11 Kbps in Upload , quindi e' sicuramente GPRS , anche sul cell mi compare un simboletto che mi indica la copertura , pero' non ne sarei sicuro della copertura EDGE.

Percio' sto' insistendo su come fare per sapere se la mia zona e' coperta dal servizio EDGE prima di spendere soldini in cell stratosferici e non poterli sfruttare.

Ancora grazie.

lord2
18-08-2004, 22:42
Guarda che il segnale GPRS ce l'ho , infatti vado a 41 Kbps in download e 11 Kbps in Upload , quindi e' sicuramente GPRS , anche sul cell mi compare un simboletto che mi indica la copertura , pero' non ne sarei sicuro della copertura EDGE.

Percio' sto' insistendo su come fare per sapere se la mia zona e' coperta dal servizio EDGE prima di spendere soldini in cell stratosferici e non poterli sfruttare.

Ancora grazie.

ciao ..ho capito che visualizzi l icona classica del gprs ma per sfruttare l edge devi avere per forza un cellulare che abbia questa caratteristica (edge) e che abbia il modem interno ad esempio il nokia 6230 per quanto riguarda la copertura edge dico dovrebbe "almeno nei forum di telefonia che frequento ho letto così" avere implicita la velocità edge gli aggiornamenti edge devono averli già implementati adesso stanno avanzando con i servizi umts infatti da una settimana ho cominciato ad avere una tacca di umts tim e il mio 7600 va che è una scheggia..

ps.solo tim offrirà il servizio edge

pps. io ti riconsiglio di scannare la rete per eventuale segnale umts o vodafone o tim ..inoltre ti ricordo che wind parte con l umts ad ottobre ..