View Full Version : [56K Warning] Viktor Antonov (presentazione), Gabe Newell (intervista) e Movie!!
http://img1.uploadimages.net/236433HL22.jpg
Publisher: Vivendi
Developer: Valve Software
Data di rilascio: Settembre 2004
Genere: FPS
Sito Ufficiale: http://www.half-life2.com
La discussione che segue prende in esame 3 interessanti avvenimenti della scorsa settimana.
Il primo è il congresso di Siggraph (http://www.siggraph.org/s2004/) tenutosi in Los Angeles dove Viktor Antonov della Valve ha mostrato alcuni demos di HL2 dell'E3 tenutosi a Maggio di quest'anno e, con delle diapositive, ha cercato di mostrare "come appariranno i giochi di prossima generazione" ovviamente secondo Valve. Per far ciò, ha utilizzato una presentazione con Powerpoint di alcuni tematiche quali la creazione, la ricerca, l'architettura, l'illuminazione ed il concetto dell'arte diretta di Half Life 2 nella versione finale.
Queste immagini che seguono ricreano i punti culminanti di quella presentazione.
Il secondo avvenimento riguarda l'intervista a Gabe Newell particolarmente indicativa dato che è prossima al rilascio del gioco. In questa serie di battute, Gabe ci fà sapere che verrà commercializzata sia la versione CD (composta da 4 CD) che quella DVD, indica in 25 ore circa la durata del gioco, annuncia il rilascio del Benchmark in prossimità della chiusura gioco e, altro dettaglio curioso, decide di offrirci in anteprima la trama iniziale di HL2 simile per certi aspetti a quanto accaduto in HL 1:
Siamo su un treno diretto verso la Città 17 senza armi. Allontanandoci da esso non mancheremo di notare uno schermo gigante vicino al quale c'è un tipo con la barba ed un faree da pazzo che stà dicendo qualcosa... altri retroscena, dettagli, conferme e smentite si trovano ovviamente nell'intervista.
Infine il terzo avvenimento che riguarda Half Life 2: La pubblicazione della seconda parte del video dell'E3 in formato Bink con eccellente dettaglio (1024x768). Vari link per poterlo scaricare si trovano in fondo al secondo post... ovviamente è OBBLIGATORIA la visione!
HalfLife2 City 17
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide02_hi.jpg
Location: Research
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide05a_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide05b_hi.jpg
Location: Architecture
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide07a_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide07b_hi.jpg
Location: Infrastructure
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide08_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide10a_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide10b_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide11_hi.jpg
Location: Level of Detail
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide13a_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide13b_hi.jpg
Lighting: Style
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide15_hi.jpg
Lighting: Season
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide16_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide17_hi.jpg
Lighting: Palette
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide19b_hi.jpg http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide19a_hi.jpg
Lighting: Season
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide20_hi.jpg
The Combine: Juxtaposition
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide22_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide23_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide24_hi.jpg
Intervista a Gabe Newell
Q: Are there dynamic shadows from the flashlight or muzzle flash in CS: Source?
A: I didn't actually ask this, but I did not see any when I played CS: Source
Q: How much will the source engine cost (modder/developer question) ?
A: There is no known price as of yet, but if you use steam as your distribution method it will be considerably cheaper.
Q: If you picked up a item with the manipulator and changed levels, would the item stay with you?
A: Robin Walker was asking this question, and he responded with a big YES.
Q: Will mods be set up the same way as they are in Half-Life 1 (will there be folders for each mod)?
A: Yes, they will be set up the same way as Half-Life 1.
Q: Can maps be as big as they are in Battlefield 1942 and if not, can they be made to be larger?
A: The maps in Half-Life 2 are much too dense in objects to make them as big as BF1942. The ability is there but you wouldn't be able to make them with as many objects as most Half-Life 2 maps are, and if you do, you would need a insane amount of RAM to handle it.
Q: Team Fortress Classic, any news on it going to source or TF2?
A: TF2 is being worked on at VALVe, and will most likely be announced after Half-Life 2.
Q: Day Of Defeat: Source, how about any news about it?
A: Day Of Defeat: Source is being worked on but will not be available at Half-life 2 launch.
Q: Back in September 2003, you were talking about releasing several different versions of the game. Such as a multiplayer-only version, and singleplayer-only version. Are these versions still planned?
A: Back when Sierra was still in business, they had plans for a value-priced edition that would have been a singleplayer only version. Once Sierra was shut down, they scrapped the plans for those versions and ended up with 2 versions: 1 "normal" version (includes both single and multiplayer) and one Collectors Edition (more on that below).
Q: Will we see any graphical enhancements and/or support for future technologies through Steam?
A: Gabe talked about how through Steam they could add enhanced graphics as they become available. "If a user say, installs a brand new x900 (assuming that's what is next) that has some fancy new features that their old card didn't support, such as pixel shader 3 (for example). We (VALVe) could release a small update to the game to download that content to that user's computer as soon as Steam discovers the new Video Card". Basically they can release custom content to your computer depending on your system; and if you upgrade to hardware that enables a new technology, it can enable it!
Q: With the original Half-Life being ported to Source, are you giving it a overhaul like you did with Counter-Strike or is more of a direct port?
A: The original Half-Life will be more of a direct port, with some minor enhancements added. So, no it's not getting as significant of an overhaul as Counter-Strike.
Q: Lots of modders are asking the boundaries of the new engine, in regards to physics. How much can you apply to a level or game before it gets laggy either on or offline?
A: Most (NOT ALL) of the physics calculations are done client-side using a prediction method. Server-side physics are handled very efficiently, so essentially you can apply whatever level of physics you want. VALVe doesn't recommend a over-indulging on physics, however.
Q: Will the new level design allow Terrain Deformation, or will it be be more like Half-Life 1 (where you had to set a breakable spot in Hammer)?
A: Half-Life 2 will not have any Terrain Deformation, but it can be enabled or used in mods. On a side note, Team Fortress 2 will have Terrain Deformation.
Q: Will there be realistic model damage in Half-Life 2 and Counter-Strike: Source (like Solider Of Fortune)?
A: Realistic model damage is apparent in Half-Life 2 to a degree, it's not as extreme as SOF.
Q: How many CDs or DVDs will the game be (and if possible, the Collector's Edition)?
A: Doug Lombardi told me that Half-Life 2 will most likely be 4 CDs and 1 DVD. The Collector's Edition might be the only one in DVD format, however.
Q: In Counter-Strike: Source, will objects be able to inflict damage? For example, if a grenade sends a barrel flying into your face, will you take damage?
A: I myself am still not 100% on this, I did attempt to test it with a grenade and some barrels. I ended up throwing the grenade a little too close to myself and almost committed suicide.
Q: Will there be bump-mapping on player or NPC models?
A: Bump mapping on player models seemed pretty apparent in my Counter-Strike: Source play test, but I am not 100% sure.
Q: I do believe you have already answered this one, but any truth to the rumors that Half-Life 2 will be rated Teen?
A: Currently in Rating Pending status at ESRB. VALVe has no intention of watering down the game to try and get a Teen rating. On a related topic, the box art I received from VALVe has a Rating Pending on the front, but already planning for a Mature rating, on the back of the box is the Mature rating for "animated violence and blood".
Q: When will the Benchmark tool be released, or is it still planned?
A: The Benchmark tool is still planned, and will be released closer to the release of the game.
Q: Is there any reasonable way to kill one of the strider monsters?
A: Gabe's response: "Just play the game".
Q: How long is the game, and how linear is it?
A: The game itself is roughly around 25 hours of game play. As far as how linear the game is, it sort of depends on the user playing. VALVe had many play testers say the game did not feel linear at all. One thing is certain: it's much less linear than the original.
Q: What is one of the coolest features of the new Hammer map editor?
A: Robin Walker joked: "it Crashes a lot less!" One big new thing is that entities can have input and output now, so they can have less scripted sequences, and that helps the AI to be a lot smarter. Some other features are:
There is now a search feature enabled in Hammer, allowing you to only search for items that you want or need.
You can now preview sounds directly in the Hammer browser.
You can tie entities together in new ways, for example:
You could make it so that the faster a train goes the brighter a light gets.
You could make it so that a NPC knows where a briefcase is and so if you move it, they might mention that in the conversation.
During one sequence a combine solider asks you to pick up a can and put it into a certain garbage can, if you put it in the wrong one or if you try and put something else in they know what you have put in.
Q: I remember a rumor that you guys had to rebuild a lot of story elements because of the Source leak, is this true?
A: No. No content was rebuilt because of the leak.
Q: What controls are you giving Mod makers in regards to networking?
A: Mods will be given almost full control of networking, including the Lag Compensation code and the hierarchy of the network. Mods in Half-Life 2 have much more control over things like networking.
Q: Does the game start off the same way as Half-Life 1?
A: The game starts off similarly as Half-Life 1: you are on a train headed for City 17 and you have no weapons. You step out of the train and notice a giant screen with some crazy guy with a beard talking about something. You start to walk and something flies up to you and takes your picture. "Wonder what that was?" As you continue on, you see a combine shove another guy into a luggage cart, knocking over some of the bags. If you try and interfere or throw something at the combine, he beats you with a stick. On the other side of the area is a combine solider ordering around what looks like an Alien Slave from the first game. I didn't get a close-up look so I can't be sure. That's as much as I'm going to spoil.
Q: What has changed in terms of characters animation since Half-Life 1?
A: There is a lot more blending of animations since the original where the characters were kind of jerky between walking and standing still. In Half-Life 2, if the character is walking, running or even just talking, he can have a whole set of gestures going at the same time. In addition, with the face poser tool, you can manipulate much more animations from the facial region. You can make the characters wink, raise an eyebrow (or both eyebrows), etc. The main characters will have a LOT more animations than some NPCs. You can also speed up or slow down different gestures with smooth animations between them.
Download movie trailer of E3 2004 (1024x768, 1:20, Bink) - 61Mb
Off 3D Gamers (http://www.3dgamers.com/dl/games/halflife2/hl2_2004trailer_1024_q01.exe.html)
Off 4players.de (http://www.4players.de/rendersite.php?LAYOUT=download_info&sid=&newsid=34532&DOWNLOADID=7156&sm4p01=1)
Off GamersHell (http://www.gamershell.com/download_6722.shtml)
Kola_Gurra
15-08-2004, 19:41
mamma grandiosos!!!
che grafica pazzesca che si vede da sti screen...
ottimo :cool:
sdfsdfsdfsddsfsdf
15-08-2004, 19:43
ma alcune sono foto vere per caso?
Thunder82
15-08-2004, 19:44
Originariamente inviato da Psiche
Location: Infrastructure
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide08_hi.jpg
Ma questa è una foto :eek: dai non è possibile che sia un gioco
Originariamente inviato da Kola_Gurra
mamma grandiosos!!!
che grafica pazzesca che si vede da sti screen...
ottimo :cool:
Ricorda che si è tentato di spiegare il concetto di arte visiva dei giochi di prossima generazione contrapposti alla rtealtà. Dunque alcune sono immagini reali.
;)
Thunder82
15-08-2004, 19:49
Originariamente inviato da Psiche
Ricorda che si è tentato di spiegare il concetto di arte visiva dei giochi di prossima generazione contrapposti alla rtealtà. Dunque alcune sono immagini reali.
;)
ah ecco :)
Originariamente inviato da Thunder82
ah ecco :)
Si ma con esattezza sai indicare quante e quali sono?
;)
TheDarkAngel
15-08-2004, 19:53
Originariamente inviato da Psiche
Si ma con esattezza sai indicare quante e quali sono?
;)
si
5
sdfsdfsdfsddsfsdf
15-08-2004, 19:54
Originariamente inviato da Psiche
Si ma con esattezza sai indicare quante e quali sono?
;)
sono 4 secondo me...
aspetta che le metto qui...
sdfsdfsdfsddsfsdf
15-08-2004, 19:57
queste per caso?
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide05a_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide08_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide13a_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide19a_hi.jpg
Originariamente inviato da PabbeloHW
queste per caso?
CUT
L'articolo non lo specifica. E' solo una lunga serie di Immagini con quella premessa.
Cmq IMHO sono 6.
;)
Uhm secondo me anche quella specie di stazione con i fari in alto...
...quindi 5 IMHO :D
Ciau!
TheDarkAngel
15-08-2004, 20:07
Originariamente inviato da Psiche
L'articolo non lo specifica. E' solo una lunga serie di Immagini con quella premessa.
Cmq IMHO sono 6.
;)
vero sono 4..
quella del cunicolo è fatta col motore..
basta vedere le finestre e i cassonetti che fanno schifo.. (e c'e' pure una luce con scalettata lolz)
confermo 4... il resto tutto motore grafico :cool:
fabiannit
15-08-2004, 20:07
Anche per me sono 5 :D
cmq stupenda grafica
Ho dubbi su questa...
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide22_hi.jpg
O è un render o esiste veramente :D
Quindi le finte vanno a 6 IMHO... :O
Ciau!
sdfsdfsdfsddsfsdf
15-08-2004, 20:17
io resto per 4 :D
TheDarkAngel
15-08-2004, 20:19
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide19b_hi.jpg
questa potrebbe sembrare reale ma non lo è per niente..
basta guardare l'aflato.. mai visto così piatto :D e così ricorsivi i solchi ;)
anche i cartoni a sinistra dell'asfalto si vede che sono tutt'uno con lo spiazzo ;)
Thunder82
15-08-2004, 20:19
imho le foto sono 4, esattamente queste:
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide05a_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide08_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide13a_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide19a_hi.jpg
sdfsdfsdfsddsfsdf
15-08-2004, 20:26
Originariamente inviato da Thunder82
imho le foto sono 4, esattamente queste:
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide05a_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide08_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide13a_hi.jpg
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide19a_hi.jpg
vedo che sei d'accordo con me... :mano:
abbiamo indicato le stesse... ;)
Thunder82
15-08-2004, 20:27
Originariamente inviato da PabbeloHW
vedo che sei d'accordo con me... :mano:
abbiamo indicato le stesse... ;)
:mano:
Ho aggiunto l'intervista a Gabe (da leggere perchè offre diversi spunti di riflessione nonché interessanti dettagli) e il link alla seconda parte del trailer dell'E3 in alta definizione da ieri disponibile su diversi siti.
;)
marKolino
16-08-2004, 07:37
dico la mia:
i giochi per piccì ormai non mi interessano più da anni... ma questo sembra gustoso.
ShadowThrone
16-08-2004, 08:01
spettacolo... ma quanto costerà far girare tutta 'sta roba??
ho letto l'intervista ma non capisco una cosa:a molte domande Gabe risponde con "non lo so"..."non saprei"...."devo chiedere"....
ma come non lo so? (-___-)"
Non è il responsabile lui?come può non sapere certe cose??
Kola_Gurra
16-08-2004, 09:42
Originariamente inviato da Psiche
Ricorda che si è tentato di spiegare il concetto di arte visiva dei giochi di prossima generazione contrapposti alla rtealtà. Dunque alcune sono immagini reali.
;)
si ho visto ke alcune foto sono vere e sono state riprodotte in parte nel gioco...
Kola_Gurra
16-08-2004, 09:43
Originariamente inviato da TheDarkAngel
http://www.planethalflife.com/features/articles/sigg04/phl_c17_Slide19b_hi.jpg
questa potrebbe sembrare reale ma non lo è per niente..
basta guardare l'aflato.. mai visto così piatto :D e così ricorsivi i solchi ;)
anche i cartoni a sinistra dell'asfalto si vede che sono tutt'uno con lo spiazzo ;) si vabbe, ma è fatta molto bene non credi?
Ma... mi stavo chiedendo... se HL2 avrà i quicksave ???!!!
Ho criticato molto Doom 3 ma... per lo meno hanno avuto l' dea brillante d' implementare i quick.
Spero che anche la Valve lo faccia, altrimenti... botte a Gabe.
Alla fine quei maledetti non hanno spiegato in modo esplicito SE ci sarà HL con il Source nel dvd. Perchè se sì ... ovviamente ci si gioca prima quello, non trovate? ;)
Originariamente inviato da Buffus
ho letto l'intervista ma non capisco una cosa:a molte domande Gabe risponde con "non lo so"..."non saprei"...."devo chiedere"....
ma come non lo so? (-___-)"
Non è il responsabile lui?come può non sapere certe cose??
'sta cosa è molto triste...da come parla, cs non sembra neanche averne mai sentito parlare:rolleyes: e anche su hl mi sembra pieno di dubbi -_- ...mah....
Cmq le immagini sono splendide:eek: :eek: :eek:
Scusate ma chi ha detto che quelle sono foto?Quelle immagini sono solo un riferimento che avevano portato per far vedere come poteva essere ,hl2, e come dovrebbe evolversi la grafica alla valve; molte di quelle cose neanche le vedremo in hl2.Alcune sono immagini prerenderizzate con modelli foto-realistici altre sono immagini in-game per cui vale la stessa cosa.Se ci fate caso in tutte c' è almeno una texture squallida
Originariamente inviato da Xilema
Ma... mi stavo chiedendo... se HL2 avrà i quicksave ???!!!
Ho criticato molto Doom 3 ma... per lo meno hanno avuto l' dea brillante d' implementare i quick.
Spero che anche la Valve lo faccia, altrimenti... botte a Gabe.
Spero anch'io che implementino i quicksave. Secondo me i giochi che non danno la possibilità di salvare perdono molto della loro attrattiva.
Ma chi se ne frega di CS voglio HL2 :cry:
Questo è bello forte, me lo sento :oink:
... e speriamo che i quick nn ci siano ;)
Originariamente inviato da Maury
... e speriamo che i quick nn ci siano ;)
MAURY, SEI UN MITO :O
Originariamente inviato da david-1
MAURY, SEI UN MITO :O
:vicini: :smack:
I quick sn da donnine ... i veri uomini non ne fanno uso, a Far Cry ho bestemmiato ad ogni morte ma il "riprovare" mi dava una soddisfazione INFINITA :cool:
Ma come si fa mi chiedo ? ammazzi il mostro ... quick ... apri porta quick... sali scala quick ... :mc: :Puke:
Originariamente inviato da Psiche
L'avete visto il video?
Mi mancano 2 minutini...
Quincy_it
16-08-2004, 11:01
Originariamente inviato da Psiche
L'avete visto il video?
Visto ora.
Nulla di nuovo, solo che odio i filmati Bink. :muro:
Cmq IMHO non dobbiamo farci abbindolare dagli screenshot postati inizialmente: HL2 non avrà quella grafica (in game intendo). Sono i soliti "artwork" o screenshot presi ad hoc e ritoccati. ;)
Il gioco è molto bello, nel complesso intendo, se devo giudicare il lato grafico ... beh ... buono ma nulla di più :rolleyes:
Originariamente inviato da maxfl
Spero anch'io che implementino i quicksave. Secondo me i giochi che non danno la possibilità di salvare perdono molto della loro attrattiva.
Diciamo che non m' invogliano a giocarci...
Originariamente inviato da Maury
... e speriamo che i quick nn ci siano ;)
Sarai ucciso nel caso... :D
Originariamente inviato da Maury
:vicini: :smack:
I quick sn da donnine ... i veri uomini non ne fanno uso, a Far Cry ho bestemmiato ad ogni morte ma il "riprovare" mi dava una soddisfazione INFINITA :cool:
Ma come si fa mi chiedo ? ammazzi il mostro ... quick ... apri porta quick... sali scala quick ... :mc: :Puke:
A me invece FC dava frustrazione infinita...
Non dico di salvare ogni 5 secondi ma... salvare quando voglio... è d' obbligo.
Originariamente inviato da Psiche
L'avete visto il video?
Io l' ho visto ancora ieri e mi ha fatto una grandissima impressione.
C' è un senso di pulizia e compattezza generale mai visto prima, senza parlare delle animazioni dei modelli e dei visi che sono assolutamente fuori parametro e fanno apparire gli altri giochi... vecchi di decine d' anni...
Originariamente inviato da Psiche
L'avete visto il video?
si molto carino ;)
unica pecca:i modelli dei personaggi spigolosi e la mancanza delle mani sulla motocicletta ;)
comunque spero non diventi troppo casinaro come gioco...dal video ho avuto questa impressione...
Originariamente inviato da Xilema
A me invece FC dava frustrazione infinita...
Sei senza fisico :O
Bevuto il lattone caldo ? :bimbo:
:sofico: :p
Originariamente inviato da Maury
Sei senza fisico :O
Bevuto il lattone caldo ? :bimbo:
:D :D :D
Imho, il video è strabiliante, a 1024x768 poi..... WOW :D :)
:eek: :eek: :eek:
Sembra che alla Valve siano dei bei tontoloni !!!
Pare che in un file/directory di CS Source ci sia tutta la lista dei dialoghi presenti in HL2.
Se uno leggesse... saprebbe già tutta la trama dall' inizio alla fine...
Avviso tutti che se fosse vero e qualcuno spoilerasse qualcosa... sarà ucciso !
Originariamente inviato da Buffus
si molto carino ;)
unica pecca:i modelli dei personaggi spigolosi e la mancanza delle mani sulla motocicletta ;)
comunque spero non diventi troppo casinaro come gioco...dal video ho avuto questa impressione...
Modelli spigolosi ?
Ma hai guardato bene ?!
Forse ti sati confondendo con Doom 3...
Originariamente inviato da Maury
Sei senza fisico :O
Bevuto il lattone caldo ? :bimbo:
:sofico: :p
Guarda, io gioco per divertirmi, non cerco sfide o menate del genere: quando comincia a frustrarmi... un videogioco ha fallito nella sua funzione primaria d' intrattenimento.
Per chi cerca le sfide... c' è l' agonismo, l' ho praticato per lunghi anni e ora vorrei rilassarmi.
ronaldovieri
16-08-2004, 12:46
Originariamente inviato da Xilema
Modelli spigolosi ?
Ma hai guardato bene ?!
Forse ti sati confondendo con Doom 3...
hihiih mittiiccooo:D
cmq a me ha fatto una gran impressione quel filmato
poi radare quasi al suolo i livelli mi piace:D
Originariamente inviato da Xilema
Modelli spigolosi ?
Ma hai guardato bene ?!
Forse ti sati confondendo con Doom 3...
beh sembrano di legno dai ;) (non parlo del negro e della cinesina....quelli ovvio ch son fatti bene...sono characters principali!!)
comunque è inutile stare qua a disquisire! è solo una mia impressione e non va a minare un possibile capolavoro!:)
Originariamente inviato da Buffus
beh sembrano di legno dai ;) (non parlo del negro e della cinesina....quelli ovvio ch son fatti bene...sono characters principali!!)
comunque è inutile stare qua a disquisire! è solo una mia impressione e non va a minare un possibile capolavoro!:)
No, impressioni personali a aprte... credevo fosse abbastanza oggettiva la qualità impareggiabile di quei modelli, almeno nelle fattezze.
Sembrano veri...
Originariamente inviato da Xilema
No, impressioni personali a aprte... credevo fosse abbastanza oggettiva la qualità impareggiabile di quei modelli, almeno nelle fattezze.
Sembrano veri...
si vero...l'ho rivisto ora.....
non so perchè mi era parso così..
ciò che non mi va non è il design del personaggio ma il movimento nelle situazioni di corsa-accucciamento mostrate nel video....
cmq sono sottigliezze
forse ero rimasto un po' perplesso da qualche vecchia immagine come questa http://media.pc.gamespy.com/media/492/492830/imgs_4.html dove il character design non è proprio esaltante (spigolosi e tutti uguali...)...ma rivedendo il filmatino ora mi devo ricredere.....
son troppo pignolo a volte
Originariamente inviato da Buffus
si vero...l'ho rivisto ora.....
non so perchè mi era parso così..
ciò che non mi va non è il design del personaggio ma il movimento nelle situazioni di corsa-accucciamento mostrate nel video....
cmq sono sottigliezze
Diciamo che i movimenti di accovacciamento in alcuni casi sembrano un po' forzati ma per il resto... mi pare siano ad un livello mai visto prima...
Athlon 64 3000+
16-08-2004, 13:02
Lo ho visto anche io il video ed è impressionante non solo nella grafica ma anche nella fluidità delle immagini.Speriamo che che con la mia 9800Pro questo gioco giri bene.
Originariamente inviato da Buffus
unica pecca:i modelli dei personaggi spigolosi e la mancanza delle mani sulla motocicletta ;)
Beh, dai ha in mano l'arma con la quale deve sparare :sofico: e poi anche Valentino sà giudare una moto senza usare le mani :D
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Lo ho visto anche io il video ed è impressionante non solo nella grafica ma anche nella fluidità delle immagini.Speriamo che che con la mia 9800Pro questo gioco giri bene.
Con la tua scheda ci giocherai alla grandissima a 1024x768 con tutti i dettagli a palla e probabilmente anche con aniso e AA attivati ;)
si secondo me sarà un motore molto leggero ;)
e molto scalabile anche!
Ma avete notato che nel video c'è, appeso ad un muro, un cartellone pubblicitario con la bellissima Ruby di Ati? :sofico:
TheDarkAngel
16-08-2004, 13:28
Originariamente inviato da Buffus
si secondo me sarà un motore molto leggero ;)
e molto scalabile anche!
invece per me sarà un bel mattonazzo per la cpu...
forse non tanto per la gpu ma quasi sicuramente devastante per la cpu...
Originariamente inviato da Psiche
Ma avete notato che nel video c'è, appeso ad un muro, un cartellone pubblicitario con la bellissima Ruby di Ati? :sofico:
questa?
http://buffus.altervista.org/ati.JPG
Athlon 64 3000+
16-08-2004, 13:34
Originariamente inviato da TheDarkAngel
invece per me sarà un bel mattonazzo per la cpu...
forse non tanto per la gpu ma quasi sicuramente devastante per la cpu...
Speriamo che non stianchi il mio Athlon 64 3000+
Originariamente inviato da Buffus
questa?
CUT
Esattamente! :D
ma te guardi i video frame per frame 600 volte il giorno? :eek:
come te ne sei accorto????
cmq non ci metterei la mano sul fuoco...non mi pare ruby
Originariamente inviato da Buffus
ma te guardi i video frame per frame 600 volte il giorno? :eek:
come te ne sei accorto????
cmq non ci metterei la mano sul fuoco...non mi pare ruby
basta vederlo una volta sola :)
Cmq ne sono assolutamente certo: stesso colore e taglio dei capelli ed identico medaglione appeso al collo. E' Ruby di Ati!:
http://img1.uploadimages.net/719696RUBY.jpg
Originariamente inviato da Buffus
......
come te ne sei accorto????
....
Un nome, uno stile: psiche!
Secondo te perchè ha quel nick? :D
PS: comunque è Ruby, senza dubbio!
PS: di cui Psiche è innamorato pazzo!
Originariamente inviato da Psiche
http://img1.uploadimages.net/719696RUBY.jpg
:ave: :ave: :ave: :ave:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
invece per me sarà un bel mattonazzo per la cpu...
forse non tanto per la gpu ma quasi sicuramente devastante per la cpu...
Molto dipenderà dall' IA perchè... ormai si è appurato che l' Havoc non è poi così mattone...
TheDarkAngel
16-08-2004, 14:57
Originariamente inviato da Xilema
Molto dipenderà dall' IA perchè... ormai si è appurato che l' Havoc non è poi così mattone...
in max payne 2 se mai...
che non era arricchito di chissà quale oggettistica oltre ai cartoni...
in hl2 mi pare di vedere qualcosa in più ^^
tra ai, havok magari pure audio...la cpu ne esce a pezzi ;)
anzi condisci il tutto magari da una scena bella ricca di modelli poligonali cazzuti e la cpu esce dal socket e si rivolge ai sindacati per abuso :asd:
Originariamente inviato da Psiche
basta vederlo una volta sola :)
Cmq ne sono assolutamente certo: stesso colore e taglio dei capelli ed identico medaglione appeso al collo. E' Ruby di Ati!:
http://img1.uploadimages.net/719696RUBY.jpg
oddio potevano disegnarla un po' meglio....ha delle labbra orribili!
Originariamente inviato da TheDarkAngel
in max payne 2 se mai...
che non era arricchito di chissà quale oggettistica oltre ai cartoni...
in hl2 mi pare di vedere qualcosa in più ^^
tra ai, havok magari pure audio...la cpu ne esce a pezzi ;)
anzi condisci il tutto magari da una scena bella ricca di modelli poligonali cazzuti e la cpu esce dal socket e si rivolge ai sindacati per abuso :asd:
Te lo dicevo di comprare INTEL ... :D
TheDarkAngel
16-08-2004, 15:09
Originariamente inviato da Maury
Te lo dicevo di comprare INTEL ... :D
con intel è tanto se parte :eheh:
:D date un'occhiata qua : Preistoria e vane speranze (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=507009&perpage=40&pagenumber=1)
:D
Originariamente inviato da TheDarkAngel
con intel è tanto se parte :eheh:
Il mio Northwood te fa girare contemporanemante Doom 3, HL 2 e Final Fantasy in CG :cool:
Originariamente inviato da Buffus
oddio potevano disegnarla un po' meglio....ha delle labbra orribili!
Che stai scherzando vero?
Quella è solo un'immagine, guarda quà che roba:
http://img1.uploadimages.net/694037hdg-02.jpg
E' sempre Ruby...
TheRipper
16-08-2004, 15:44
Bello il martellone Psiche:D
Originariamente inviato da Buffus
:D date un'occhiata qua : Preistoria e vane speranze (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=507009&perpage=40&pagenumber=1)
:D
Bellissimo, andate a pagina 2 e ridete... ti presento qua ti presento la ... bububububaubaubaubaubauba :sofico:
ahh io ho presentato Far Cry :sofico:
Originariamente inviato da david-1
PS: di cui Psiche è innamorato pazzo!
:flower:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
in max payne 2 se mai...
che non era arricchito di chissà quale oggettistica oltre ai cartoni...
in hl2 mi pare di vedere qualcosa in più ^^
tra ai, havok magari pure audio...la cpu ne esce a pezzi ;)
anzi condisci il tutto magari da una scena bella ricca di modelli poligonali cazzuti e la cpu esce dal socket e si rivolge ai sindacati per abuso :asd:
Ti dico solo che i vari bink dell' anno scorso sono stati presi da un filmatone generale fatto con un Pentium 4 da 2 giga e mezzo, 512 MB di ram DDR e 9700 pro e... tutto girava a palla a 1024x768, senza AA e aniso.
A me basterebbe così...
Nel frattempo ecco un' intervista a Yahn Bern, capo ingegnere Valve: http://www.sogamed.com/?s=sgfeaturednews&sub=viewfeature&feature_id=219
Io finora non ho fatto mai paragoni tra HL2 e D3 anche perchè sono due giochi completamente diversi.....ma qui anche il reparto grafico sembra nel complesso superiore, le animazioni e le definizioni dei volti sono quasi incredibili........
Originariamente inviato da TheRipper
Bello il martellone Psiche:D
Ogni tanto preso dalla fretta mi dimentico delle restrizioni di Tom's e me lo faccio mettere nel :ciapet: dal suo martellone :sofico:
Ho corretto, tnx ;)
Originariamente inviato da rookie
Io finora non ho fatto mai paragoni tra HL2 e D3 anche perchè sono due giochi completamente diversi.....ma qui anche il reparto grafico sembra nel complesso superiore, le animazioni e le definizioni dei volti sono quasi incredibili........
E meno male che qualcuno non della "setta" come me se n' è accorto...
non per essere il solito spaccapalle, ma è necessario aprire un 3d al giorno su hl2?
mi pare che in passato siano state chiuse numerose disciussioni con la morivazione usate 3d ufficiale per questo game non vale?
TheDarkAngel
16-08-2004, 18:15
Originariamente inviato da Xilema
Ti dico solo che i vari bink dell' anno scorso sono stati presi da un filmatone generale fatto con un Pentium 4 da 2 giga e mezzo, 512 MB di ram DDR e 9700 pro e... tutto girava a palla a 1024x768, senza AA e aniso.
A me basterebbe così...
anche doom3 girava perfettamente su una 9700pro...
ora sulla mia gira nonostante tutto da schifo :D
lightwave3d
16-08-2004, 18:17
http://www.voidyourwarranty.net/images/tenguman/hlsn.jpg
che ci sia qualche collegamento:wtf: :wtf:
goldorak
16-08-2004, 18:44
Originariamente inviato da Xilema
Ti dico solo che i vari bink dell' anno scorso sono stati presi da un filmatone generale fatto con un Pentium 4 da 2 giga e mezzo, 512 MB di ram DDR e 9700 pro e... tutto girava a palla a 1024x768, senza AA e aniso.
A me basterebbe così...
Forse mancava l'AI + la fisica etc...
Insomma potevano benissimo essere sequenze scriptate.
Qua per valutare la pesantezza del gioco ci vuole la demo, niente filmati.
Cmq leggete qui:
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B00006I02Z/qid=1062147835/sr=1-1/ref=sr_1_1_etk-vg/102-6465905-8101748?v=glance&s=videogames&n=468642
La data di rilascio qui riportata è il 1 Novembre.
Cmq è lo stesso sito che l'anno scorso portava l'uscita il 30 ottobre. Ormai non c'è più da fidarsi di sti siti. Cmq un anno fa rileggendo quel topic su HL2 previsto per Settembre tutti ad osannare HL2 e a criticare doom3 essendo convinti che non sarebbe uscito neanche per il 2004.
Intanto Doom3 e' uscito, far Cry idem HL2 sono solo news, video e pugnette varie :)
TheDarkAngel
16-08-2004, 18:59
Originariamente inviato da Kianor
Cmq leggete qui:
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B00006I02Z/qid=1062147835/sr=1-1/ref=sr_1_1_etk-vg/102-6465905-8101748?v=glance&s=videogames&n=468642
La data di rilascio qui riportata è il 1 Novembre.
Cmq è lo stesso sito che l'anno scorso portava l'uscita il 30 ottobre. Ormai non c'è più da fidarsi di sti siti. Cmq un anno fa rileggendo quel topic su HL2 previsto per Settembre tutti ad osannare HL2 e a criticare doom3 essendo convinti che non sarebbe uscito neanche per il 2004.
Intanto Doom3 e' uscito, far Cry idem HL2 sono solo news, video e pugnette varie :)
per quello che si è dimostrato doom3..
se devono far uscire una cosa del genere pure quelli della valve meglio rimandare altri 6 mesi piuttosto...
Originariamente inviato da Psiche
Che stai scherzando vero?
Quella è solo un'immagine, guarda quà che roba:
http://img1.uploadimages.net/694037hdg-02.jpg
E' sempre Ruby...
qui sono bellissimi!! :)
nell'artwork di prima sono mega finti
Originariamente inviato da TheDarkAngel
anche doom3 girava perfettamente su una 9700pro...
ora sulla mia gira nonostante tutto da schifo :D
Quanto da schifo è che ti gira Doom 3 ?
A che risoluzione e con che dettagli ci stai giocando ?
PhoEniX-VooDoo
16-08-2004, 21:25
uhmz, visto che si publicizza Ruby....
...magari si potrà sparare a Nalu che nuota beatamente?
Sarebbe divertente prendere una barca con quel affare che fa lievitare e scaraventargliela addosso :sofico: ...no?
:D
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
uhmz, visto che si publicizza Ruby....
...magari si potrà sparare a Nalu che nuota beatamente?
Sarebbe divertente prendere una barca con quel affare che fa lievitare e scaraventargliela addosso :sofico: ...no?
:D
:rolleyes: :rolleyes: :D
francist
16-08-2004, 22:45
le immagini di questo movie non sono per niente inedite, ma ormai a furia di sfornare filmati sarebbe stato difficile da fare. Che posso dire, da tutto quello che ho visto ( e giocato) HL2 si sta configurando come il titolo dell'anno (stalker tanto uscirà nel 2005) e doom3 non mi è piaciuto per niente a partire dalla grafica(texture "edilizie", oscurità eccessiva e mostri spigolosi che scompaiono dopo pochi millisecondi) e per finire con la storia passando ad esempio per la mediocre interazione con l'ambiente fisico. L'unico contendente al miglior FPS dell'anno è rappresentato da Far Cry, a cui gioco ancora e rimango ancora stupito dalla bellezza dei paesaggi e dalla varietà delle situazioni. Non vedo l'ora poi di rigiocare con i mod di HL2, magari rigiocare hl1 con il sorce: da panico!
Guardate che pubblicità fanno ad HL2 e a CS Source a Praga :eek:
http://www.scoomby.dsl.pipex.com/pictures/prague/prague_internet_cafe.jpg
Originariamente inviato da TheDarkAngel
per quello che si è dimostrato doom3..
In molti siamo rimasti soddisfatti da doom3 :)
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