PDA

View Full Version : E' possibile trasformare una GF 4MX in GF3?


webmaster22wright
15-08-2004, 20:38
Come da titolo mi è venuta questa idea, secondo voi è possibile farlo?
Mi sembra che il GF4 MX fosse un GF3 con delle pipeline di rendering disabilitate, non è possibile flashando un bios di una GF3 abilitarle?
A vedere il layout di schede GF3 Ti e GF4 MX 460 mi sembrano molto simili.
Che ne pensate?

ATi7500
15-08-2004, 20:40
Originariamente inviato da webmaster22wright
Come da titolo mi è venuta questa idea, secondo voi è possibile farlo?
Mi sembra che il GF4 MX fosse un GF3 con delle pipeline di rendering disabilitate, non è possibile flashando un bios di una GF3 abilitarle?
A vedere il layout di schede GF3 Ti e GF4 MX 460 mi sembrano molto simili.
Che ne pensate?

il chip della geforce 4mx è un erede del geforce2, anzi ha 2 pipeline in meno e frequenze superiori, e una tecnologia di risparmio banda ke nn c'è nemmeno nel geforce 3

il geforce 3 però è superiore grazie al supporto degli shader ;)

la modifica non è assolutamente possibile, sono chip completamente diversi


bYeZ!

TheDarkAngel
15-08-2004, 20:42
Originariamente inviato da ATi7500
il chip della geforce 4mx è un erede del geforce2, anzi ha 2 pipeline in meno e frequenze superiori, e una tecnologia di risparmio banda ke nn c'è nemmeno nel geforce 3


sono prese direttamente dalla geffo4...

ATi7500
15-08-2004, 20:46
Originariamente inviato da TheDarkAngel
sono prese direttamente dalla geffo4...

Lightspeed memory architecture ;)


bYeZ!

webmaster22wright
15-08-2004, 20:54
Quindi le parti che controllano gli shader non sono disabilitate nel chip, proprio non ci sono se non ho capito male.

ATi7500
15-08-2004, 20:59
Originariamente inviato da webmaster22wright
Quindi le parti che controllano gli shader non sono disabilitate nel chip, proprio non ci sono se non ho capito male.

esattamente.. sono proprio chip diversi


bYeZ!

TheDarkAngel
15-08-2004, 21:05
Originariamente inviato da ATi7500
Lightspeed memory architecture ;)


bYeZ!

Lightspeed memory architecture II
il Lightspeed memory architecture ce l'ha anche il geforce 3 ;)
link (http://www.nvidia.com/page/geforce4mx.html)

ATi7500
15-08-2004, 21:10
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Lightspeed memory architecture II
il Lightspeed memory architecture ce l'ha anche il geforce 3 ;)
link (http://www.nvidia.com/page/geforce4mx.html)

ecco infatti ero indeciso se dire LMA o LMA II :D
grazie


bYeZ!

giacomo_uncino
15-08-2004, 21:17
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Lightspeed memory architecture II
il Lightspeed memory architecture ce l'ha anche il geforce 3 ;)
link (http://www.nvidia.com/page/geforce4mx.html)
quoto (http://www.hwupgrade.it/articoli/505/1.html)

TheDarkAngel
15-08-2004, 21:21
Originariamente inviato da ATi7500
ecco infatti ero indeciso se dire LMA o LMA II :D
grazie


bYeZ!

:asd:

Simon82
16-08-2004, 09:22
Originariamente inviato da webmaster22wright
Quindi le parti che controllano gli shader non sono disabilitate nel chip, proprio non ci sono se non ho capito male.
Certamente.. con il trucchetto dell'abilitazione di pipe nascoste non ci si puo' aspettare di trasformare una GeForce256 in una 6800 Ultra.. :D;);)

ThePunisher
16-08-2004, 16:29
GeForce3 Ti 200 :rulez:

(PS.: La vendo a 30 euro)