PDA

View Full Version : Forza!! Papa Giovanni Paolo II

cagnaluia
15-08-2004, 20:18
A Dio piacendo, Karol Wojtyla.

:)

StErMiNeiToR
15-08-2004, 20:26
è morto? :confused:

topolina79
15-08-2004, 20:29
Forza????....sarebbe anche ora che lasciasse perdere di fare il papa....nn ce la fa proprio più.... e lo dico anche per lui

cagnaluia
15-08-2004, 20:29
Originariamente inviato da StErMiNeiToR

:rolleyes:

NO, Scemo!

Dico: Siamo tutti con Lui!

cagnaluia
15-08-2004, 20:30
Originariamente inviato da topolina79
Forza????....sarebbe anche ora che lasciasse perdere di fare il papa....nn ce la fa proprio più.... e lo dico anche per lui

A Dio Paicendo, (dice Lui) continuerà fino alla fine.

topolina79
15-08-2004, 20:32
Scusa ma mi verrebbero da dire cose troppo cattive....mi autocensuro che è meglio!!!!!:O

eriol
15-08-2004, 20:32
Originariamente inviato da cagnaluia

si...ma perchè? :confused:

cagnaluia
15-08-2004, 20:33
perchè continui il suo onorato servizio...

StErMiNeiToR
non seguo la tv... e nn avevo capito... a dio piacendo... cavolo ne so penso sia morto...

topolina79

NO, Scemo!

abbi pazienza...io no, sono con tutti coloro che non stanno bene ok...ma nn vedo perchè il papa in particolare, per me è uguale a tutti gli altri ammalati del mondo! Anzi no lui è sicuramente più fortunato perchè ha la possibilità di avere intorno tante persone che lo assistono

eriol
15-08-2004, 20:38
perchè continui il suo onorato servizio...

mi unisco cmq! ;)

JarreFan
15-08-2004, 21:07
Mi ha commosso vederlo in quello stato, ma con un' enorme forza d'animo che gli ha fatto dire "Devo arrivare alla fine" sussurrando... Massimo rispetto per un Uomo come lui.

bananarama
15-08-2004, 21:16

NO, Scemo!

mica tanto! :asd:

Loki86
15-08-2004, 21:19
Originariamente inviato da bananarama
mica tanto! :asd:
:asd:

hikari84
15-08-2004, 21:36
Bah... papa qui papa la...
Secondo me la gente si "aspetta" troppo da lui, figuratevi se muoverebbero un dito da soli, non ne sarebbero capaci.
Non m'interessa più di quel tanto la cosa, ma non trovo giusto che abbia tutte quelle attenzioni "materiali", ok sarà anche il Papa, ma non è certo migliore né di me né di chiunque altro.

sempreio
15-08-2004, 21:48
Originariamente inviato da hikari84
Secondo me la gente si "aspetta" troppo da lui, figuratevi se muoverebbero un dito da soli, non ne sarebbero capaci.
Non m'interessa più di quel tanto la cosa, ma non trovo giusto che abbia tutte quelle attenzioni "materiali", ok sarà anche il Papa, ma non è certo migliore né di me né di chiunque altro.

sai che ti metteranno al rogo?:rolleyes:

hikari84
15-08-2004, 21:48
Originariamente inviato da sempreio
sai che ti metteranno al rogo?:rolleyes:

Tanto non ho nulla da perdere qui.

Friskio TheBesT
15-08-2004, 21:50
Quoto alla grande....:O

Qwertid
15-08-2004, 21:50

Per chi crede, è SOLO l'uomo scelto da Dio...

badedas
15-08-2004, 21:53
E' mai successo che un papa abbia dato le dimissioni?

hikari84
15-08-2004, 21:57
Originariamente inviato da Qwertid

Si... per i nostri porci comodi.
Almeno San Frascesco e Madre Teresa di Calcutta facevano qualcosa e la gente si smuoveva un attimino.

Qwertid
15-08-2004, 22:01
Si... per i nostri porci comodi.
Almeno San Frascesco e Madre Teresa di Calcutta facevano qualcosa e la gente si smuoveva un attimino.

Non mi risulta che il Papa attuale sia stato con le mani in mano

thotgor
15-08-2004, 22:16
per carità, ma è solo uno dei tanti papi che ci sono stati :)
che sia scelto da Dio ho i miei dubbi, visto che mi pare venga "eletto" da persone fisiche! :asd:

Qwertid
15-08-2004, 22:18
Originariamente inviato da thotgor
per carità, ma è solo uno dei tanti papi che ci sono stati :)
che sia scelto da Dio ho i miei dubbi, visto che mi pare venga "eletto" da persone fisiche! :asd:

Se non erro, e in caso di dubbi chiedete ad un prete che SICURAMENTE :D ne saprà più di me, la votazione dei cardinali è illuminata dallo Spirito Santo. Ora il problema è se crederci oppure no

ivanao
15-08-2004, 22:31
Originariamente inviato da StErMiNeiToR

mortacci tua...

bombolo2
15-08-2004, 22:39

no è solo l'uomo scelto dal crelo come maschera facciale al vaticano

io sono atheo e anticlericale ho visto cose che voi non potete immagginare

la speculazione ormai esiste su tutto sopratutto sulla fede degli altri ;)

hikari84
15-08-2004, 22:41
Originariamente inviato da bombolo2

marKolino
15-08-2004, 22:42
io non dico nulla sul suo conto.

Mi fa solo un po pena vederlo in quelle condizioni.

ivanao
15-08-2004, 22:42

impara a scrivere l'italiano prima...

Qwertid
15-08-2004, 22:43

Personalmente provo stima per quell'uomo. Lui è uno di quelli che andrebbe preso a modello e potrebbe essere considerato un "mito" moderno. I veri miti sono uomini come lui, non i vari cantanti, attori, calciatori o le creature di maria de filippi...

bombolo2
15-08-2004, 22:44
Se non erro, e in caso di dubbi chiedete ad un prete che SICURAMENTE :D ne saprà più di me, la votazione dei cardinali è illuminata dallo Spirito Santo. Ora il problema è se crederci oppure no

si lo spirito santo è sceso un di in vaticano e ha detto telepaticamente ai cardinali

scegliete paolo secondo.....

te lo ricordi il papa precedente? lo avevano eletto come facciata e pensavano che durasse poco lo hanno minacciato e tutto quanto per farlo dimettere

tutto questo per i comodacci loro

ma vi ricordo anche un altra cosa la bibbia è stata scritta dalla mano di un uomo idem i vangeli e nessuno sa cosa sia realmente successo dall'anno 0 al 33 quindi perfavore non cominciate a dire cose sulla legge divina o sulla presenza di dio che non ci credo neanche morto che ci sia stato un uomo di buon cuore e che abbia sofferto sulla croce pure pure ma che sia stato mandando da dio chi ce lo assicura un attestato di garanzia? D.o.D
DI ORIGINE DIVINA

Qwertid
15-08-2004, 22:46
si lo spirito santo è sceso un di in vaticano e ha detto telepaticamente ai cardinali

te lo ricordi il papa precedente? lo avevano eletto come facciata e pensavano che durasse poco lo hanno minacciato e tutto quanto per farlo dimettere

tutto questo per i comodacci loro

ma vi ricordo anche un altra cosa la bibbia è stata scritta dalla mano di un uomo idem i vangeli e nessuno sa cosa sia realmente successo dall'anno 0 al 33 quindi perfavore non cominciate a dire cose sulla legge divina o sulla presenza di dio che non ci credo neanche morto che ci sia stato un uomo di buon cuore e che abbia sofferto sulla croce pure pure ma che sia stato mandando da dio chi ce lo assicura un attestato di garanzia? D.o.D
DI ORIGINE DIVINA

Sei liberissimo di non crederci ma non usare questa ignobile faccina ( :rolleyes: ) come se tu fossi la Bibbia (o come vuoi chiamarla tu visto che non credi) o come se tu fossi la rivelazione in persona

bombolo2
15-08-2004, 22:47
Personalmente provo stima per quell'uomo. Lui è uno di quelli che andrebbe preso a modello e potrebbe essere considerato un "mito" moderno. I veri miti sono uomini come lui, non i vari cantanti, attori, calciatori o le creature di maria de filippi...

non stiamo parlando di miti o di persone da stimare ma stiamo parlando di fatti che non sussistono
certo meglio un uomo che cerca di fare del bene che uno che sta dalla mattina alla sera in tv e diventa famoso perche ha fatto un programma su karim costantino e il grande fratello

il mio mito personalmente è mio nonno che in vita sua si è impegnato per costruire qualcosa di concreto ed è sempre stato ben voluto da tutti vorrei diventare come lui IMHO:)

hikari84
15-08-2004, 22:48

Bah...
Per me i veri "modelli" sono i poveri cristi che si sono spaccati in due per aiutare gli altri.
Troppo facile farlo da un "trono", IMHO.

bombolo2
15-08-2004, 22:50
Sei liberissimo di non crederci ma non usare questa ignobile faccina ( :rolleyes: ) come se tu fossi la Bibbia (o come vuoi chiamarla tu visto che non credi) o come se tu fossi la rivelazione in persona

io non sono la rivelazione di nessuno la fede è in noi stessi e i fatti rivelano l'origine delle cose la bibbia è stata scritta da un uomo e nessuno puo dire il contrario e quindi puo essere stata manipolata in molti modi come è successo con i libri scolastici modulati affinche rivelassero solo un opinione politica [LIBRI DI STORIA]

la storia è affidabile all'80% perche è scritta su carta di fatti avvenuti e riconosciuti da molte persone solo che interpretata in molte maniere puo dire tante cose...... [parole del mio prof di storia];)

Qwertid
15-08-2004, 22:51
Bah...
Per me i veri "modelli" sono i poveri cristi che si sono spaccati in due per aiutare gli altri.

Fare i viaggi scomodi che ha fatto lui e subire quello che ha subito lui (l'attentato ad esempio) non mi sembra irrilevante

P.S: E non voglio certo negare il valore dell'azione umanitaria e sociale delle varie Madre Teresa di Calcutta e di quanti lavorano nell'oscurità

ivanao
15-08-2004, 22:51
Bah...

uff...i soliti luoghi comuni....dupalle...secondo voi consumare la propria vita per la pace nel mondo come ha fatto il papa è roba da poco?

Qwertid
15-08-2004, 22:56
io non sono la rivelazione di nessuno la fede è in noi stessi e i fatti rivelano l'origine delle cose la bibbia è stata scritta da un uomo e nessuno puo dire il contrario e quindi puo essere stata manipolata in molti modi come è successo con i libri scolastici modulati affinche rivelassero solo un opinione politica [LIBRI DI STORIA]

la storia è affidabile all'80% perche è scritta su carta di fatti avvenuti e riconosciuti da molte persone solo che interpretata in molte maniere puo dire tante cose...... [parole del mio prof di storia];)

Apparte il fatto che riporti frasi dal libro di storia o dal tuo prof. mi cambia poco, come giustamente c'è scritto :

"a bibbia è stata scritta da un uomo e nessuno puo' dire il contrario e quindi può essere stata manipolata".

Appunto può. Non si può avere la certezza ed è da qui che entra in gioco la fede: o credi o non credi, c'è poco da fare. Ed in ogni caso nella Bibbia non trovo insegnamenti di vita contrari alla morale comune..

Vin81
15-08-2004, 23:03
Originariamente inviato da topolina79

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
oddio quando mi fanno ridere certi discorsi :rotfl:

mah mglio che finisco di parlare qui và :rolleyes:

dbpass
15-08-2004, 23:07
ma c'è un 3d ciclico sui mali di Giovanni Parkinson una volta al mese? mah...

a sto punto se vogliamo parlare di sofferenza discutiamo anke del mio grappolo di emorroidi di st'estate, nn è sicuramente da meno

nn so ke faccina mettere...

bluelake
15-08-2004, 23:07

se non sei credente, dubito tu possa minimamente concepire una sola delle cose in cui chi ha fede crede... non ti pare che tu sia la persona meno adatta a disquisire su tali argomenti? ;)

cagnaluia
15-08-2004, 23:09
A me non fa per nulla pena.. proprio no.

Anzi è da AMMIRARE.. più di 80 anni e fa con il cuore e con la poche forze che ha, quello che mai nessuno (papa) prima avesse mai fatto!

Ha una forza di spirito inimmaginabile... è un GRANDE!

Qwertid
15-08-2004, 23:10
Originariamente inviato da dbpass

a sto punto se vogliamo parlare di sofferenza discutiamo anke del mio grappolo di emorroidi di st'estate, nn è sicuramente da meno

Se non ti interessa discutere di questo argomento ci sono milioni di 3d in questo forum. Ciao :)

bluelake
15-08-2004, 23:12
Bah...
In linea di massima il ragionamento è condivisibile, e personalmente lo condivido se lo riferisci a molti dei grandi Cardinali e Supervescovi che ammorbano tv e radio continuamente; nel caso di Karol Wojtyla, mi sembra un'applicazione un po' forzata, negli anni in cui è stato seminarista, sacerdote e vescovo in Polonia Wojtyla si è spaccato in due per andare avanti (e ha rischiato anche che lo spaccassero in due per il fatto di essere un prete ;) ). Peccato che sia ormai troppo anziano per poter "tuonare" come sapeva fare da giovane, ormai in molti casi è in balia dei cardinaloni che lo circondano :(

cagnaluia
15-08-2004, 23:12
Originariamente inviato da bluelake
se non sei credente, dubito tu possa minimamente concepire una sola delle cose in cui chi ha fede crede... non ti pare che tu sia la persona meno adatta a disquisire su tali argomenti? ;)

bluelake.. per una volta non sento come non darti torto!:)

Vin81
15-08-2004, 23:15
ma poi...... come fate a fare il confronto con un cretinetto sfigato come karim con il PAPA????? :muro: :muro: :muro:

Vin81
15-08-2004, 23:16

quoto

Simo F
15-08-2004, 23:33
Peccato che sia ormai troppo anziano per poter "tuonare" come sapeva fare da giovane, ormai in molti casi è in balia dei cardinaloni che lo circondano :(

un'altra ragione x cambiarlo, ormai è uno strumento stando alle tue parole.... tutto IMHO

gpc
15-08-2004, 23:36
Originariamente inviato da dbpass

C'è qualche moderatore in giro?

IlPadrino
15-08-2004, 23:40
Originariamente inviato da gpc
C'è qualche moderatore in giro? ha partecipato alla discussione http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif

palombaro
15-08-2004, 23:42
Originariamente inviato da badedas

si uno lo fece abdico se mi dai un po di tempo recupero il nome.

gpc
15-08-2004, 23:44
Originariamente inviato da IlPadrino
ha partecipato alla discussione http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif

Sì infatti, il mio intervento aveva anche un messaggio nascosto tra le righe... Comunque ho segnalato anche il messaggio, vediamo se passa un moderatore...

IlPadrino
15-08-2004, 23:46
Originariamente inviato da gpc
Sì infatti, il mio intervento aveva anche un messaggio nascosto tra le righe... Comunque ho segnalato anche il messaggio, vediamo se passa un moderatore... non arriverei a creare una polemica per questo anche se riconosco che per un credente può essere fastidioso un intervento del genere

gpc
15-08-2004, 23:50
non arriverei a creare una polemica per questo anche se riconosco che per un credente può essere fastidioso un intervento del genere

Diciamo pure "fastidioso"... è in linea con diversi interventi del thread, comunque. Ma diciamo che non è stato visto perchè c'è stato il cambio pagina, va'...

Ewigen
15-08-2004, 23:53
Originariamente inviato da badedas

Celesino V alal fine del 13# secolo (per questo criticato da Dante),più alcuni antipapi (una sorta di papi dell'"opposizione" nel conclave)

palombaro
15-08-2004, 23:54
Originariamente inviato da Ewigen
Celesino V alal fine del 13# secolo (per questo criticato da Dante),più alcuni antipapi (una sorta di papi dell'"opposizione" nel conclave)

azz ricordavo il numero ma non sapevo se era valentino o celestino :D

Ewigen
15-08-2004, 23:59
non arriverei a creare una polemica per questo anche se riconosco che per un credente può essere fastidioso un intervento del genere

Per avere detto una cosa simile ad un personaggio opposto (una certa Guzzanti) mi ero beccato 10 giorni nonostante avessi pure editato!Anzi qualcuno mi ha detto è pure:

spero che la Guzzanti non legga questo forum altrimenti una bella querela per diffamazione te la trovi tu questa volta e credo che non ne verrebbe fuori un archiviazione

mi riservo di decidere insieme agli altri mods il provvedimento da adottare nei tuoi confronti

andrea 250
16-08-2004, 00:04
Originariamente inviato da Simo F
un'altra ragione x cambiarlo, ormai è uno strumento stando alle tue parole.... tutto IMHO

Ma non sei tu...non siamo noi che possiamo decidere se cambiarlo o no.

Qua tutto vedono facile....solo un rovescio della medaglia....ma tutto il culo che si fa e che si è fatto per le azioni che ha compiuto?

A me dispiace che non stia benissimo...come dispiace che c'è tanta gente che patisce la fame ecc...ma se ci si guarda intorno alla fine noi siamo dei mega-super fortunati rispetto ad alcune persone...quindi è inutile "far finta" di piangersi addosso... meglio fare qualcosa di concreto nel proprio piccolo.....

chi lo fa di noi lo fa su scala locale...lui lo fa su scala mondiale...non credo sia lo stesso...cmq amen.

Blue Spirit
16-08-2004, 00:04
ma non trovo giusto che abbia tutte quelle attenzioni "materiali", ok sarà anche il Papa, ma non è certo migliore né di me né di chiunque altro.

:rotfl:

alla faccia della modestia :asd:

Ser21
16-08-2004, 00:06
Originariamente inviato da Blue Spirit
:rotfl:

alla faccia della modestia :asd:
infatti,pensavo la stessa cosa!Complimenti x la modestia Hikari :rolleyes: ;)

IlPadrino
16-08-2004, 00:07
Originariamente inviato da Ewigen
Per avere detto una cosa simile ad un personaggio opposto (una certa Guzzanti) mi ero beccato 10 giorni nonostante avessi pure editato!Anzi qualcuno mi ha detto è pure un reato penale. non ho idea della discussione di cui parli perchè non l'ho letta sicuramente

in questo caso però penso che sia esagerato un provvedimento che non sia un richiamo scritto, tutto qui

Blue Spirit
16-08-2004, 00:08
Originariamente inviato da Ser21
infatti,pensavo la stessa cosa!Complimenti x la modestia Hikari :rolleyes: ;)

eh già , il Papa non è migliore di nessuno...questa me la devo segnare per il prossimo campionato mondiale di barzellette (di cattivo gusto, per giunta) oltre che di obiettività zero :asd:

Raven
16-08-2004, 00:13
Chiudo... come spesso accade nei thread che trattano temi che coinvolgono la religione, anche questo è ormai diventato un TRISTISSIMO "scontro" fra utenti e le loro ideologie...

Vi ricordo che la critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.