View Full Version : Cosa scegliere in edicola? :)
Ciao a tutti i membri del Forum! ;)
Premetto che non sono un possessore di alcuna consolle (a parte la ormai datata Playstation), ma leggendo i vari articoli presenti sui vari siti e forum della rete non posso fare a meno che ricordare i "vecchi tempi" di quando giocavo con amici a Tekken, Fifa 98, Soul Blade o al fantastico Final Fantasy VII!
Visto che la nostalgia in questi ultimi tempi mi sta invogliando ad acquistare una Playstation 2 mi chiedevo quale rivista scegliere tra le tante presenti in edicola per tenersi "a passo coi tempi" riguardo le ultime uscite e novità riguardanti il mondo Sony.
All'epoca collezionavo la mitica PSM (tra l'altro ancora presente sul mercato), ma poi ho interrotto (dopo aver raccolto tutti i numeri dall'1 al 40).
Voi cosa trovate di buon in edicola? ;)
Ogni consiglio è utile!!! :D
~Blissard~
15-08-2004, 18:20
Secondo me trovi tutto su internet le riviste di vg imho ormai sono inutili e poi costano un botto (io ne compro un numero ad agosto da leggere al mare e stop.
Sinceramente non conosco gli attuali prezzi, ma ricordo che all'epoca PSM la pagavo 7.900 lire... Per me era più che accessibile visto che si trattava di un mensile! ;)
Filippo75
15-08-2004, 19:05
Io di solito compro Videogiochi e PSM. :D
se le compri per leggerle quando sei al cesso al posto delle etichette degli shampoo è un conto...
altrimenti su internet trovi tutto quello che c'è scritto sulle riviste, senza spendere una lira e in anticipo di un mese
:)
anche io ho smesso di comprare riviste. non perchè non mi piacessero, ma le sfogliavo giusto per vedere cosa usciva e non approfondivo mai la lettura. oltretutto i prezzi sono anche alti: 4,5,6 euro le tre riviste che prendevo fino all'anno scorso. 15 euro per dare un occhio a quello che esce mi sembrava troppo, così ho deciso di affidarmi completamente al web :)
Originariamente inviato da Ashes
Sinceramente non conosco gli attuali prezzi, ma ricordo che all'epoca PSM la pagavo 7.900 lire... Per me era più che accessibile visto che si trattava di un mensile! ;)
Di PSM ne esistono 2 edizioni ora e costano 4,50 euro all'una...ora fai un pò te...io di solito quando ho 10 minuti da buttare vado in edicola faccio finta di essere interessato...do un'occhiata a quello che mi serve poi compro solamente la gazzetta dello sport...il resto tutto sul web...più rapido e meno costoso :asd:
ecco un altro
ho pleistescion, compro pleistescion2 :asd:
:tie:
Sarò di parte ma secondo me il supporto cartaceo ha ancora quel fascino particolare che trascende il semplice "leggere sulla tazza del cesso", anche se in internet sicuramente trovi tutto e prima (anche troppo in certi casi....il fatto che su certi siti possano scrivere letteralmente cani e porci ha i suoi pro e soprattutto i suoi contro). Internet talvolta lo trovo troppo "freddo", sterile e ridondante.
Ho scritto sia per Playpress che (tuttora) per Xenia, e conosco anche gente di altre riviste cartacee e non, quindi non do giudizi qualitativi, mi limito a dire che un po' dovunque c'è sia gente brava che meno brava.
Una cosa però: non tutte le riviste costano 4,50€, a partire da luglio Consolemania costa 2,50€ (è diventata PS2 only) :)
Originariamente inviato da yamaz
Sarò di parte ma secondo me il supporto cartaceo ha ancora quel fascino particolare che trascende il semplice "leggere sulla tazza del cesso", anche se in internet sicuramente trovi tutto e prima (anche troppo in certi casi....il fatto che su certi siti possano scrivere letteralmente cani e porci ha i suoi pro e soprattutto i suoi contro). Internet talvolta lo trovo troppo "freddo", sterile e ridondante.
Ho scritto sia per Playpress che (tuttora) per Xenia, e conosco anche gente di altre riviste cartacee e non, quindi non do giudizi qualitativi, mi limito a dire che un po' dovunque c'è sia gente brava che meno brava.
Una cosa però: non tutte le riviste costano 4,50€, a partire da luglio Consolemania costa 2,50€ (è diventata PS2 only) :)
in questo yamaz ti dò ragione...il fascino della lettura sulla tazza del cesso non decadrà mai...però tolta consolemania...mi pare che "quasi" tutte le altre riviste siano intorno ai 4 euro...e sinceramente mi sa un pò fatica darli in pasto all'edicolante per un paio di letture...e poi se mi capita di andare stitico per una settimana che faccio???non leggo più??? :D :asd: :oink:
Filippo75
16-08-2004, 11:49
Son d'accordo con Yamaz, la rivista cartacea ha ancora motivo di esistere. A me piace troppo stravaccarmi sul divano a leggere di videogiochi (anche sul cesso dai :D), inoltre non è vero che tutto quello che trovi sulle riviste c'è anche su internet, diverse volte ho letto articoli o interviste molto interessanti, che in rete non avrei potuto leggere.
Wè ragazzi, vedo che si è accesa una divertente discussione! :cool:
Rispondo a Manp dicendo che per quanto riguarda le mie letture non son solito farle nel cesso, anche se ammetto che m'imbatto nelle etichette degli shampoo e dei doccia schiuma! :oink: :asd: Le trovo molto istruttive soprattutto quando ci son le spiegazioni sui danni della forfora! :eheh:
Tra l'altro mi trovavo nella stessa situazione di Parrocco e company. Praticamente non le leggevo mai alla fine. I primi numeri erano più interessanti, ma alla fine ci si imbateva sempre nelle solite cose.
Premetto che all'epoca non avevo computer quindi niente internet, di conseguenza erano l'unico "supporto" che avevo per seguire il mercato.
Per quanto riguarda il reply di Pek ti assicuro che non vorrei prendere laPlay 2 solo per il fatto che ho giocato alla prima consolle della Sony, ma per il fatto che trovo più ampia la scelta di titoli di videogiochi rispetto alle altre consolle. Tra l'altro ci son molte saghe a cui mi piacerebbe giocare presenti solo nel mondo Sony. Non lo faccio per una questione di "partito politico". Sperro di essermi spiegato! :ubriachi:
Per concludere rispondo a Yamaz dicendo che senza ombra di dubbio il cartaceo resta sempre il migliore per una piacevole lettura, ma ovviamente la qualità non la si deve mettere in secondo piano. Mi trovo daccordo con ciò che ha scritto. Forse mi sbaglierò, ma alla fine degli anni 90 le riviste presenti in edicola non erano solo carta da cesso! (anche se i rotoloni erano tanti)!!! :Prrr:
Originariamente inviato da yamaz
è vero ma mi riferisco al fatto che non ho spesso il tempo (e a volte la voglia, lo ammetto) di leggermi una rivista intera. mi interessano le recensioni di pochi giochi e basta. allora spendere dei soldi per leggere 7-8 pagine mii sembra troppo. così vado in rete e trovo quello che mi interessa, e spesso anche i video, quello che mancherà sempre ad una rivista.
il fascino della carta non si discute. le riviste che ho le considero da collezione ;)
ultimo: come mai CM è diventata solo ps2?????
:eek: :eek: :eek: :eek:
sta cosa del monoformato è ODIOSA!!!!!
perchè alimentare la console war? eistono i giochi e basta! parliamo di quelli!
CM era una delle poche ad aver ancora il multiformato (anche se mancava la parte PC) e adesso questo cambiamento... :(
Quello che mi son sempre chiesto io... La consolle war è la cosa più assurda a cui si possa assistere nel mondo dei videogiochi. Non son mai stato di parte, ma quando tutt'oggi parlo di Playstation vengo preso da alcuni come un monopolista leccaculo Sony. Mi capita spesso di giocare con altre consolle e posso garantirvi che non pratico alcun esorcismo prima di toccarle! :D
In fondo la cosa che le rende così piacevoli sono prorpio i videogiochi disponibili. Puoi avere anche una consolle della stessa portata di un PC futuristico, ma se non sono disponibili buoni titoli diventa tutto inutile.:gluglu:
Filippo75
16-08-2004, 12:31
Originariamente inviato da parroco
spesso anche i video, quello che mancherà sempre ad una rivista.
Non direi, ormai qualsiasi rivista contiene un CD o un DVD, dove trovi molti filmati, anche di qualità migliore a quelli che scarichi dalla rete. :)
Originariamente inviato da Filippo75
Non direi, ormai qualsiasi rivista contiene un CD o un DVD, dove trovi molti filmati, anche di qualità migliore a quelli che scarichi dalla rete. :)
si? io compravo videogiochi e game republic e nessuna aveva un supporto! cmq, preferisco scaricare quello che mi interessa e basta :)
Game Republic la prendevo anch'io, ma non si può dire che era un gran chè come rivista... Provai i primi dieci numeri nella speranza che ci fosse un evoluzione, ma niente. Sicuramente c'è di meglio...
Originariamente inviato da Ashes
Game Republic la prendevo anch'io, ma non si può dire che era un gran chè come rivista... Provai i primi dieci numeri nella speranza che ci fosse un evoluzione, ma niente. Sicuramente c'è di meglio...
a me piaceva! mi sembrava piuttosto imparziale.
cos'altro c'è di multiformato?
sul fatto di consolemania diventata monoformato vi liquido con un secco "no comment" :) Non conosco di preciso i motivi di questa scelta e non sta a me parlarne :) Vedremo se il tempo darà ragione o no a chi ha fatto questa scelta. Nel frattempo comunque penso sia l'unica rivista di VG in edicola a costare solo 2,50€, il che è un fatto sicuramente positivo
Beh, in effetti 2,50€ non è molto.
Da un mio punto di vista ogni rivista ha un prezzo accessibile, i problemi nascono quando ne compri più di una al mese e soprattutto quando ti rendi conto che manca la qualità. allora si che il prezzo diventa elevato! :) :O
io leggo con soddisfazione "Videogiochi"
la consiglio sempre anche se sinceramente non conosco molto le altre testate. Cmq sconsiglio "XBOX ufficiale" e "Nintendo" (queste le ho provate) e IMHO servono a ben poco
:)
TASSINARO
18-08-2004, 15:18
lascia stare le riviste c'e' tutto su internet,e quando dico tutto dico tutto,ci siamo capiti no???
Che voi sappiate vendono ancora in edicola riviste con allegati giochi o demo per psx (playstation primo modello)?
Grazie :)
Tassinaro ci siamo capiti benissimo. ;)
Per prova ho cmq preso il numero di questo mese di Consolemania. Bella rivista ma in effetti le cose riposrtate son presenti anche in rete a parte l'angolo della posta! :D
Tutto sommato è piacevole da leggere! ;) Complimenti ai redatori!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.