View Full Version : Problema con a7v8x-x
Ho assemblato un pc, installato tutti i driver, il problema è che nella gestione periferihe mi compare una periferica, precisamente: Controller host pci ohci compatibile 1394 con un punto esclamativo, premetto che questa periferica viene riconosciuta dal sistema e viene installata correttamente, ma al riavvio compare il punto esclamativo, ho provato ad aggiornare il bios e i driver della scheda madre, ma niente da fare, il mio sistema operativo è win98 se, la scheda video è una geforce 4 mx e ho un modem atlantis interno, grazie per le eventuali risposte.
Puo essere un problema di settaggio da bios?
Per essere più precisi questa periferica mi compare sotto via cpu to agp 2.0/agp3.0 controller accanto alla scheda video, nessun consiglio?
Sei sicuro che sia una a7v8x-x e non una a7v8x? Perchè non dovresti avere la IEEE 1394 .......Comunque puoi sempre disabilitarla da bios.
Grazie per la risposta, si sono sicuro, si tratta della a7v8x-x, confermo che sulla mia scheda non c'è questa periferica, mentre sulla a7v8x c'è, la cosa strana è che il sistema la rileva e la installa con un driver già presente nel sistema operativo, ma poi mi avverte in gestione periferiche che la periferica non funziona (codice errore 10), gentilmente mi potresti dire quale voce devo impostare dal bios per poterla disabilitare?
Menu advanced/PCI configuration dovresti trovare IIEEE-1394 controller. Disabilitalo.
Red Dragon
16-08-2004, 23:44
e' praticamente impossibile che sulla a7v8x-x ci sia quella periferica, controlla bene non puo' essere una a7v8x-x
e nel menu' del bios non c'e' nessuna voce per disabilitare quella periferica perche appunto non c'e' sulla mobo, mentre se e' una a7v8x per disabilitare la ieee 1394 c'e' sicuramente un jumper sulla scheda madre........controlla il manuale
ciao ciao
è una a7v8x-x non ci sono dubbi, infatti non c'è nella scheda questa periferica, forse ci sarà qualche errore nel rilevamento hardaware, infatti dopo che viene installata in gestione periferiche mi da errore (periferica non presente ecc.),naturalmente nel bios non esiste quella voce, si accettano consigli.
Ho scoperto qual'è il problema, si tratta della scheda video, l'ho sostituita con una geforce 2 mx e il sistema non mi rileva più quella periferica, conclusione : è un problema di incompatibilità con la geforce 4 mx, spero di poterlo risolvere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.