mauromatxp
15-08-2004, 16:54
Salve a tutti amici di Hardware Upgrade!
Vi propongo una questione davvero difficile, Tiscali con me si è comportata davvero male!
Il maggio scorso decido di disdire l'abbonamento flat tiscali day e chiamo la tiscali stessa per sapere come fare, mi dicono che devo mandare una raccomandata con fotocopia del documento e non aggiungono altro, la questione sembrava semplice allorchè io faccio quello che loro mi hanno detto specificando nella raccomandata che avrebbero dovuto avvertirmi dell'avvenuta disdetta (cosa tra l'altro prevista nel contratto).
Alcuni giorni dopo di punto in bianco mi cancellano l'account senza preavvisarmi con una chiamata o mail o quello che gli pare e così perdo tutto il sito e tutte le mail senza avere il tempo di backupare! Il computer non mi si collegava più e ho dovuto chiamare io a loro per sapere se mi avevano staccato la linea!
Già li un'arrabbiatura ma poi il bello arriva dopo, passano alcuni giorni e mi arriva l'ultima bolletta di ben 185 euro che oltre al mese di maggio includeva TUTTI i canoni residui da maggio fino a marzo dell'anno prossimo ovvero quando sarebbe finito il contratto!
Chiamo per avere informazioni e mi dicono che io nella raccomandata avevo indicato disdetta immediata (COSA NON VERA) e non semplice disdetta altrimenti loro mi avrebbero chiamato per avvisarmi che avrei dovuto pagare quella cifra. Io gli dico che non possono staccarmi la linea e farmela pagare ugualmente per un anno, tutt'al più avrebbero dovuto riattaccarmi la linea fino alla fine del contratto ma la gentile ragazza che mi ha risposto al telefono, nonostante io fossi sempre stato tranquillo ed educato, non sapendo cosa dirmi ha pensato bene di riattaccarmi la linea e mettermi di nuovo in attesa!
Sta di fatto che vado in banca e fermo il pagamento dell'accredito e gli mando un'altra raccomandata dicendo le stesse cose che avevo detto alla ragazza che mi aveva risposto al telefono, precisando che sarebbe stato un grave illecito pretendere il pagamento di un servizio a futuro che non viene reso!
Dopo un mese e mezzo nessuna risposta, allora richiamo per sapere se mi avevano reinviato la bolletta giusta relativa solo al mese di maggio e invece mi dicono che devo pagare tutto e che se non pago tra un anno ci penserà una loro delegazione a pressarmi per pagare tutto con la relativa mora!!!!!
Ma secondo voi sta cosa vi pare normale? E' capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi? Potete aiutarmi? Come posso muovermi per non sbagliare?
Ogni vostro intervento può essermi utile.
Vi propongo una questione davvero difficile, Tiscali con me si è comportata davvero male!
Il maggio scorso decido di disdire l'abbonamento flat tiscali day e chiamo la tiscali stessa per sapere come fare, mi dicono che devo mandare una raccomandata con fotocopia del documento e non aggiungono altro, la questione sembrava semplice allorchè io faccio quello che loro mi hanno detto specificando nella raccomandata che avrebbero dovuto avvertirmi dell'avvenuta disdetta (cosa tra l'altro prevista nel contratto).
Alcuni giorni dopo di punto in bianco mi cancellano l'account senza preavvisarmi con una chiamata o mail o quello che gli pare e così perdo tutto il sito e tutte le mail senza avere il tempo di backupare! Il computer non mi si collegava più e ho dovuto chiamare io a loro per sapere se mi avevano staccato la linea!
Già li un'arrabbiatura ma poi il bello arriva dopo, passano alcuni giorni e mi arriva l'ultima bolletta di ben 185 euro che oltre al mese di maggio includeva TUTTI i canoni residui da maggio fino a marzo dell'anno prossimo ovvero quando sarebbe finito il contratto!
Chiamo per avere informazioni e mi dicono che io nella raccomandata avevo indicato disdetta immediata (COSA NON VERA) e non semplice disdetta altrimenti loro mi avrebbero chiamato per avvisarmi che avrei dovuto pagare quella cifra. Io gli dico che non possono staccarmi la linea e farmela pagare ugualmente per un anno, tutt'al più avrebbero dovuto riattaccarmi la linea fino alla fine del contratto ma la gentile ragazza che mi ha risposto al telefono, nonostante io fossi sempre stato tranquillo ed educato, non sapendo cosa dirmi ha pensato bene di riattaccarmi la linea e mettermi di nuovo in attesa!
Sta di fatto che vado in banca e fermo il pagamento dell'accredito e gli mando un'altra raccomandata dicendo le stesse cose che avevo detto alla ragazza che mi aveva risposto al telefono, precisando che sarebbe stato un grave illecito pretendere il pagamento di un servizio a futuro che non viene reso!
Dopo un mese e mezzo nessuna risposta, allora richiamo per sapere se mi avevano reinviato la bolletta giusta relativa solo al mese di maggio e invece mi dicono che devo pagare tutto e che se non pago tra un anno ci penserà una loro delegazione a pressarmi per pagare tutto con la relativa mora!!!!!
Ma secondo voi sta cosa vi pare normale? E' capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi? Potete aiutarmi? Come posso muovermi per non sbagliare?
Ogni vostro intervento può essermi utile.