PDA

View Full Version : Problemi disdetta contratto Flat con Tiscali :::>


mauromatxp
15-08-2004, 16:54
Salve a tutti amici di Hardware Upgrade!

Vi propongo una questione davvero difficile, Tiscali con me si è comportata davvero male!

Il maggio scorso decido di disdire l'abbonamento flat tiscali day e chiamo la tiscali stessa per sapere come fare, mi dicono che devo mandare una raccomandata con fotocopia del documento e non aggiungono altro, la questione sembrava semplice allorchè io faccio quello che loro mi hanno detto specificando nella raccomandata che avrebbero dovuto avvertirmi dell'avvenuta disdetta (cosa tra l'altro prevista nel contratto).
Alcuni giorni dopo di punto in bianco mi cancellano l'account senza preavvisarmi con una chiamata o mail o quello che gli pare e così perdo tutto il sito e tutte le mail senza avere il tempo di backupare! Il computer non mi si collegava più e ho dovuto chiamare io a loro per sapere se mi avevano staccato la linea!
Già li un'arrabbiatura ma poi il bello arriva dopo, passano alcuni giorni e mi arriva l'ultima bolletta di ben 185 euro che oltre al mese di maggio includeva TUTTI i canoni residui da maggio fino a marzo dell'anno prossimo ovvero quando sarebbe finito il contratto!
Chiamo per avere informazioni e mi dicono che io nella raccomandata avevo indicato disdetta immediata (COSA NON VERA) e non semplice disdetta altrimenti loro mi avrebbero chiamato per avvisarmi che avrei dovuto pagare quella cifra. Io gli dico che non possono staccarmi la linea e farmela pagare ugualmente per un anno, tutt'al più avrebbero dovuto riattaccarmi la linea fino alla fine del contratto ma la gentile ragazza che mi ha risposto al telefono, nonostante io fossi sempre stato tranquillo ed educato, non sapendo cosa dirmi ha pensato bene di riattaccarmi la linea e mettermi di nuovo in attesa!
Sta di fatto che vado in banca e fermo il pagamento dell'accredito e gli mando un'altra raccomandata dicendo le stesse cose che avevo detto alla ragazza che mi aveva risposto al telefono, precisando che sarebbe stato un grave illecito pretendere il pagamento di un servizio a futuro che non viene reso!
Dopo un mese e mezzo nessuna risposta, allora richiamo per sapere se mi avevano reinviato la bolletta giusta relativa solo al mese di maggio e invece mi dicono che devo pagare tutto e che se non pago tra un anno ci penserà una loro delegazione a pressarmi per pagare tutto con la relativa mora!!!!!

Ma secondo voi sta cosa vi pare normale? E' capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi? Potete aiutarmi? Come posso muovermi per non sbagliare?

Ogni vostro intervento può essermi utile.

gor
15-08-2004, 20:05
non saprei prova ad andare http://www.sosconsumatori.it/adsl.htm e vedi cosa rispondono,ciao.

mauromatxp
15-08-2004, 22:24
Io ti ringrazio tantissimo per avermi risposto!
Purtroppo nel mio caso si tratta di flat analogica a 56k e non di adsl comunque su aduc che è un'altra associazione consumatori ho letto di gente con altri abbonamenti sempre con tiscali che ha avuto lo stesso problema e gli è stato consigliato di fare quello che io già ho fatto ovvero di mandare una raccomandata "minacciando" la tiscali ma nel mio caso sembra che non vogliano proprio sentire e anche se dentro sono sicuro di aver ragione a non dover pagare quella cifra esorbitante nello steso tempo ho paura che fra un anno mi facciano pagare il doppio o il triplo per via della mora.

Non so proprio cosa fare, sono disperato, il mio stipendio è da operaio e 200 euro sono tanti da REGALARE alla tiscali che già ne ha tanti.

Insomma penso sia assurdo che uno chieda disdetta e gli si facciano pagare comunque tutti i canoni fino all'ultimo mese, altrimenti uno che cavolo disdice a fare??? Io avevo disdetto perchè non potevo più pagare quella cifra fissa al mese e questi mi mandano 200 euro tutti insieme, ma sono scemi o cosa?

Vi prego ditemi che ho ragione.

Poi se questi vogliono per forza farmi pagare io credo che allora anche loro debbano pagare per il danno che mi hanno causato cancellandomi l'account senza un minimo preavviso no?

gor
15-08-2004, 22:27
il contratto della flat cosa diceva?rileggilo bene e comunque chiedi ad una associazione di consumatori di farti una consulenza almeno sai in che acque ti ritrovi,buonafortuna.

mauromatxp
15-08-2004, 22:30
il contratto l'ho letto e dice che la disdetta va data 60 giorni prima e d'accordo ma se questo non avviene come nel mio caso non c'è scritto niente! Allora io sono d'accordo a farmi pagare una penale ma non 200 euro di penale che mi ci pagavo un anno di collegamento no?

Comunque gor grazie infinite per il tuo interessamento almeno non mi fai sentire solo in questa cavolo di battaglia :p

Nel frattempo resto in attesa di qualcuno a cui sia capitata la stessa cosa o qualcosa di simile...

cmasi
15-08-2004, 23:41
Io con la flat adsl fast1.25 di tiscali ho avuto problemi tecnici,dopo mille chiamate per risolvere il problema mi sono deciso a mandare una raccomandata a/r per disdire,dopo un mese mi hanno disdetto il tutto e mi hanno assicurato che non devo pagare nulla oltre quello che ho gia' pagato,ora non so' vedremo cosa mi succedera',anche se nel mio caso mi hanno detto che il problema era tecnico quindi non dovrei aver regali.

andretta
16-08-2004, 08:59
Magari se copi passo-passo quello che hai scritto nella raccomandata, togliendo le info sensibili.

cmasi
16-08-2004, 14:16
Io sottoscritto NOME COGNOME,dopo aver effettuato moltissime chiamate la vostro call center per problemi tecnici e non avendo trovato la soluzione,chiedo l'immediata cessazione del contratto per problemi tecnici,effettuero' il pagamento del solo primo mese avendo usufruito del suddetto.

Questo e quello che ho scritto,da quello che ho potuto capite pero' il discorso cambia da problemi tecnici ad una semplice cessazione,prima di togliermi il tutto ho avuto telefonate da 3 tecnici che non capendo nulla e non risolvendo il problema hanno scritto nei loro appunti che il problema esisteva e sussisteva,quindi mi hanno consigliato di cessare per problemi tecnici.

kristian0
16-08-2004, 16:52
Ho avuto lo stesso problema con l'adsl, il problema è semplice:

se alla tiscali gli dici di disdire la linea, loro la intendono come disdetta immediata...

Se tu gli chiedi il non rinnovo, loro ti fanno scadere l'abbonamento alla data di rinnovo e non ti fanno pagare e ti staccano tutto anticipatamente come nel tuo caso!!!

A me questo scherzo è costato 472€, cioè 10 mesi anticipati + mora!!!

Io ho dovuto pagare:

Avendo ricevuto bollette troppo gonfie telecom su cose inesistenti (classico), ho deciso di non pagare e sfruttare i tempi di chiusura estremamente lenti della linea telefonica telecom per usufruire dei mesi restanti del contratto adsl, insomma c'era anche la possibilità che mi togliessero del tutto il segnale dopo che fosse scaduto il contratto adsl e quindi ho mandato la disdetta a Tiscali.

NON L'AVESSI MAI FATTO!!!!

Ho patteggiato con TISCALI per chiedergli l'accredito dei mesi non usufruiti ma che ero obbligato a pagare in anticipo su un nuovo contratto adsl su nuova linea, dicendo che la tiscali aveva malinterpretato la mia lettera e che il contratto non parlava della differenza di disdetta e non rinnovo...

Ma loro hanno detto di poter riaccreditarmi il pagato su un nuovo contratto adsl (forse) ma solo sulla stessa linea telecom!!!

SEEEEEE!!!!!

Poi mi hanno detto che avevano anche tentato di ricontattarmi (ovviamente la linea telecom non potevo ricevere telefonate e anche se avevo registrati presso di loro account di posta legati al contratto adsl, neanche uno straccio di lettera)...

Per queste complicanze ho pagato, forse tu avevi migliori possibili possibilità...


:muro: :muro: :muro:

Kristian0

mauromatxp
16-08-2004, 22:07
Sono andato su ADUC a cercare se qualcun'altro aveva avuto problemi con la tiscali, ho trovato migliaia di casi, incredibile!

La tiscali con questi scherzetti ruba i soldi alla povera gente per darli ai suoi cari finanziatori e dirigenti che già ne hanno tanti, così un semplice operaio magari per un mese deve fare i salti mortali e alla tiscali invece per un mese non hanno da pensare ad un c...o!

E LA LEGGE ITALIANA NON FA NIENTE!!!

Io comunque non ho pagato e voglio portare questa cosa avanti, vediamo se per una volta tanto la giustizia esiste!

La tiscali non deve interpretare le raccomandate come gli pare, ha un contratto e deve rispettarlo, se lei è a la prima non rispettarlo deve pagare lei.

gor
16-08-2004, 22:09
Originariamente inviato da mauromatxp
Sono andato su ADUC a cercare se qualcun'altro aveva avuto problemi con la tiscali, ho trovato migliaia di casi, incredibile!

La tiscali con questi scherzetti ruba i soldi alla povera gente per darli ai suoi cari finanziatori e dirigenti che già ne hanno tanti, così un semplice operaio magari per un mese deve fare i salti mortali e alla tiscali invece per un mese non hanno da pensare ad un c...o!

E LA LEGGE ITALIANA NON FA NIENTE!!!

Io comunque non ho pagato e voglio portare questa cosa avanti, vediamo se per una volta tanto la giustizia esiste!

La tiscali non deve interpretare le raccomandate come gli pare, ha un contratto e deve rispettarlo, se lei è a la prima non rispettarlo deve pagare lei.
come ti ho già detto prima ti auguro di cuore buonafortuna.