PDA

View Full Version : non ho saputo resistere...

giampa
15-08-2004, 14:09
mi ero ripromesso di stare tranquillo sino ad ottobre...:rolleyes:

http://www.mediacorp.it/public/t-rex2/work station laterale.jpg

poi ho cominciato a smaniare... :D

http://www.mediacorp.it/public/T-rex2.jpg

http://www.mediacorp.it/public/t-rex2/t-rex s-p 300-2.jpg

http://www.mediacorp.it/public/t-rex2/ocz t-rex.jpg

poi mi sono detto, calma... :p

http://www.mediacorp.it/public/t-rex2/tavolo 3.jpg

:eek:

alla fine non ho saputo resistere... ho voluto provare anke il T-Rex 2 ...

http://www.mediacorp.it/public/t-rex2/work station 3.jpg

la prossima settimana lo metterò alla frusta e farò una integrazione modding... :yeah:

http://www.webalice.it/blackboxy/rex_hi.avi

stock
15-08-2004, 14:10
vai sfonda tutto:sofico:

giampa
15-08-2004, 14:15
Originariamente inviato da stock
vai sfonda tutto:sofico:

speriamo non il sistema... :doh: :D

TheDarkAngel
15-08-2004, 14:20
decisamente una bella postazione :sbav:
ha decisamente classe..
se poi riuscissi ad avere pure la tanica nera da panico

dario amd
15-08-2004, 14:27
bella postazione:eek:

spremi tutto vediamo che ne esce fuori:sofico:

giampa
15-08-2004, 14:29
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ha decisamente classe..
se poi riuscissi ad avere pure la tanica nera da panico

secondo te non sono stato così lesionato da cercare un reagente UV nero ? :D
certo..., ma x ora nisba... :p
l' unica soluzione sembra la via dei coloranti x uso alimentare con l' aggiunta di un reagente...
e non è detto che il piccolo chimico non si metta all' opera...
;) :)
ciao e grazie.

Mo3bius
15-08-2004, 18:08
ha decisamente classe..

Nonostante io e TheDarkAngel raramente ci troviamo in sintonia riguardo ad alcune cose , qua' non mi resta che quotare ,asciugandomi la sbavata ......
:D :D :D

complimenti Giampa

Dragonx21
15-08-2004, 18:18
Originariamente inviato da Mo3bius
Nonostante io e TheDarkAngel raramente ci troviamo in sintonia riguardo ad alcune cose , qua' non mi resta che quotare ,asciugandomi la sbavata ......

complimenti Giampa

gran bella postazione.. mi piace soprattutto la vasca.. hai pvt...

TheDarkAngel
15-08-2004, 18:23
Originariamente inviato da Mo3bius

complimenti Giampa

evento storico :D
un'altro appartenente al fan club nero 4ever :D
:ubriachi: :ubriachi:

TheDarkAngel
15-08-2004, 18:25
Originariamente inviato da giampa
secondo te non sono stato così lesionato da cercare un reagente UV nero ? :D
certo..., ma x ora nisba... :p
l' unica soluzione sembra la via dei coloranti x uso alimentare con l' aggiunta di un reagente...
e non è detto che il piccolo chimico non si metta all' opera...
;) :)
ciao e grazie.

volevo kiedere del reagente nero.,.. ma non l'ho mai visto :D
infatti il post l'ho modificato da acqua a vasketta :asd:
cmq rinnovo lo :sbav: e i complimenti :D

giampa
15-08-2004, 18:45
la vasca è in vetro superchiaro opposto al concetto di nero, ma penso si possa trovare anche del vetro colorato nero...
con il reagente puoi fare il colore che vuoi...
solo, come ripeto, il reagente nero non l' ho trovato ma conto di provare a farmelo...
male che vada perderò qualke ora...:)

AirJ
15-08-2004, 18:55
Complimenti Giampa! Bellissima postazione!
A parte questo, come va il T-rex2????
Domanda forse inutile... ma volevo un tuo parere e soprattutto che differenze hai riscontrato rispetto all'impianto precedente.
Nel liquido hai messo il Vax Plus?
Ciao!

giampa
15-08-2004, 19:11
Originariamente inviato da AirJ
Complimenti Giampa! Bellissima postazione!
A parte questo, come va il T-rex2????
Domanda forse inutile... ma volevo un tuo parere e soprattutto che differenze hai riscontrato rispetto all'impianto precedente.
Nel liquido hai messo il Vax Plus?
Ciao!
grazie, il T-Rex 2 prima di essere integrato sarà provato da me su una piattaforma esterna dedicata, nelle sue varie possibiltà di utilizzo :
con scheda di termocontrollo e SP300;
@5v con l' OCZ 520 che si occupa anke del sistema ;
@9v con l' SP300;
@13v con l' SP300;
dopodichè vedrò in che configurazione integrarlo dentro il case in relazione anche ad un utilizzo giornaliero e non da bench...
ora sono in ferie...
;)
PS: Vax Plus e ne basta meno di quello che scrivono, abbinato ad un reagente UV incolore...

gargasecca
15-08-2004, 19:44
scusa la banalità.....ma mia moglie mi ha chiesto che tipo di pesci hai in quella vasca.......:oink: :D

..........le ho spiegato che non è un acquario...........:sofico:

giampa
15-08-2004, 19:49
Originariamente inviato da gargasecca
scusa la banalità.....ma mia moglie mi ha chiesto che tipo di pesci hai in quella vasca.......:oink: :D

..........le ho spiegato che non è un acquario...........:sofico:

è difficile far capire alle rispettive donne le nostre insane passioni...:gluglu:
dovresti sentire cosa dice la mia... :ncomment:
lei ha un portatile suo xchè se si avvicina al mio PC le mozzo le mani...:ahahah:
:sofico:
ciao

Juspriss
15-08-2004, 20:12
Mi piace molto ;) .

Che config è? ( procio, scheda video, etc ) :D

Come hai fatto a fare vasca?Hai dentro 2 pompe o di +? :confused:

Complimenti!:cry: :D :sofico:

TheDarkAngel
15-08-2004, 20:17
grazie, il T-Rex 2 prima di essere integrato sarà provato da me su una piattaforma esterna dedicata, nelle sue varie possibiltà di utilizzo :
con scheda di termocontrollo e SP300;
@5v con l' OCZ 520 che si occupa anke del sistema ;
@9v con l' SP300;
@13v con l' SP300;
dopodichè vedrò in che configurazione integrarlo dentro il case in relazione anche ad un utilizzo giornaliero e non da bench...
ora sono in ferie...
;)
PS: Vax Plus e ne basta meno di quello che scrivono, abbinato ad un reagente UV incolore...

se nn ti dispiace potresti fare una prova anke a 9v sul ocz520?
visto che a breve penso che venderò dal refrigeratore al typhoon per passare al trex sono curioso di sapere se il mio ali riuscirebbe a reggere senza dover prendere l'ali supplementare...
thx ;)

.Kougaiji.
15-08-2004, 20:19
bellissima postazione O_O ordinata e fighissima

giampa
15-08-2004, 21:03
Originariamente inviato da Juspriss
Mi piace molto ;) .

Che config è? ( procio, scheda video, etc ) :D

Come hai fatto a fare vasca?Hai dentro 2 pompe o di +? :confused:

Complimenti!:cry: :D :sofico:

la mia è una config non da OC estremo, diciamo x un day-use medio alto :

P4C 3,0@3900 dayuse - Abit IC7 Max 3 Hipro mod - 2x512 Mb Mushkin 3500 Level II - cooled by WB ? & new NorthPole P4 - 2 Extreme II - GeCube 9800 XT - Audigy 2 ZS - 1 WD 360 + 2 WD 740 GD Raptor in raid 0 - Sony HX73 Black - Antec True Control Kam Mod 550W - Lian-li PC65 Black

x quanto riguarda la vasca :

le misure della vasca sono 210x490x200;
le stesse della base del Lian-li x 20 cm di altezza...
la tanica è realizzata in vetro superchiaro da 6 mm in elettrosaldatura (qui sta la finezza), quindi niente silicone...
i fori sul tappo, dello stesso materiale, sono 6 da 18 mm x poter accogliere tutte le misure di tubo sino al 12/17 e poter utilizzare sistemi multipompa...
ai lati del tappo ci sono 4 svasature x poter far passare i fili elettrici delle pompe cmq sia il loro posizionamento..
come piedistallo ho usato uno X-Stand in plexy x case sostituendo i neon nativi con 2 neon UV reactive della Sunbeam...
il cavalletto che sostiene i radiatori è in legno a verniciatura multistrato nera con neoprene alla base x attutire le vibrazioni...
il sitema a liquido è composto da :
Seltz L25 -> Extreme 2 -> Tanica
Seltz L35 -> WB -> Extreme 2 -> Tanica
i flussi sono incrociati...

:)

giampa
15-08-2004, 21:11
se nn ti dispiace potresti fare una prova anke a 9v sul ocz520?
visto che a breve penso che venderò dal refrigeratore al typhoon per passare al trex sono curioso di sapere se il mio ali riuscirebbe a reggere senza dover prendere l'ali supplementare...
thx ;)

@9v l' ali dedicato è obbligatorio, a meno che tu non voglia bruciare tutto...
puoi usare un buon ali con ottimi amperaggi al posto dell' SP300 ma dedicato @12v e non @7V o @9v...
alla fine ti conviene mettere l' SP300...
se no ti accontenti dei 5v e con il True Control gestisci il sistema e la Peltier...
puoi sentire Omega3 in proposito...
occhio xchè devi cmq usare dei cavi di alimentazione di sezione maggiorata e di alta qualità....
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=40310

TheDarkAngel
15-08-2004, 21:25
@9v l' ali dedicato è obbligatorio, a meno che tu non voglia bruciare tutto...
puoi usare un buon ali con ottimi amperaggi al posto dell' SP300 ma dedicato @12v e non @7V o @9v...
alla fine ti conviene mettere l' SP300...
se no ti accontenti dei 5v e con il True Control gestisci il sistema e la Peltier...
puoi sentire Omega3 in proposito...
occhio xchè devi cmq usare dei cavi di alimentazione di sezione maggiorata e di alta qualità....
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=40310

interessante...non mi sarei mai aspettato un tal problema di surriscaldamento del cavo :eek:
pensavo reggessero più i molex normali...

AirJ
15-08-2004, 22:12
ora sono in ferie...
;)

Non voglio rovinarti le ferie:D ma devo chiederti un'altra cosa.
Con il VaxPlus, hai notato effettivamente una minor rumorosita' della pompa come viene pubblicizzato?

P4C 3,0@3900 dayuse - Abit IC7 Max 3 Hipro mod - 2x512 Mb Mushkin 3500 Level II - cooled by WB ? & new NorthPole P4 - 2 Extreme II - GeCube 9800 XT - Audigy 2 ZS - 1 WD 360 + 2 WD 740 GD Raptor in raid 0 - Sony HX73 Black - Antec True Control Kam Mod 550W - Lian-li PC65 Black

Non e' sicuramente oc estremo, ma quel "medio" lo toglierei senz'altro :)

TXX

giampa
15-08-2004, 22:58
Originariamente inviato da AirJ
Non voglio rovinarti le ferie:D ma devo chiederti un'altra cosa.
Con il VaxPlus, hai notato effettivamente una minor rumorosita' della pompa come viene pubblicizzato?

TXX

onestamente non ci ho fatto caso, anke xchè il mio sistema è abbastanza silenzioso...
Vantec Stealth sui radiatori, flussi giusti ma ventole quasi al minimo con i 2 fan controller...
Le Seltz cmq non sono il massimo della sinlenziosità, meglio delle Sicce alla grande, ma sicuramente + rumorose...
La 35 l' ho silenziata con un po' di neoprene sagomato alla base...
;)

GHz
15-08-2004, 23:18
è difficile far capire alle rispettive donne le nostre insane passioni...:gluglu:
dovresti sentire cosa dice la mia... :ncomment:
lei ha un portatile suo xchè se si avvicina al mio PC le mozzo le mani...:ahahah:
:sofico:
ciao

:eheh: :eheh: :eheh:

Buon test con il tirannosauro :D

Ciao,
GHz! :cool:

Juspriss
16-08-2004, 09:42

Beh, non c'è male!
:D :oink:

x quanto riguarda la vasca :

le misure della vasca sono 210x490x200;
le stesse della base del Lian-li x 20 cm di altezza...
la tanica è realizzata in vetro superchiaro da 6 mm in elettrosaldatura (qui sta la finezza), quindi niente silicone...
i fori sul tappo, dello stesso materiale, sono 6 da 18 mm x poter accogliere tutte le misure di tubo sino al 12/17 e poter utilizzare sistemi multipompa...
ai lati del tappo ci sono 4 svasature x poter far passare i fili elettrici delle pompe cmq sia il loro posizionamento..
come piedistallo ho usato uno X-Stand in plexy x case sostituendo i neon nativi con 2 neon UV reactive della Sunbeam...
il cavalletto che sostiene i radiatori è in legno a verniciatura multistrato nera con neoprene alla base x attutire le vibrazioni...
il sitema a liquido è composto da :
Seltz L25 -> Extreme 2 -> Tanica
Seltz L35 -> WB -> Extreme 2 -> Tanica
i flussi sono incrociati...

Non riesci a raffreddare tutta la tanica con un solo radiatore?
Lavorano bene le Stealth, avevo intenzione di prenderlo anche io per ll mia conf ;) .

Lool! La vojo fare anche io, come se fa? Quanto costa?
Sono indeciso... non so se farmela la vaschetta oppure prendere quelle già fatte con dentro 3 pompe nova... che mi dite?
( tenete conto che io vorrei fare GPU, CPU, NB e Radiatore :sofico: :oink: )
IMHO Guys! :D

seb87
16-08-2004, 11:08
ma l'ocz dove lo hai preso??:eek:

giampa
16-08-2004, 11:19
ciao Seb,
fai una ricerca su Google :
in Italia ce li hanno in 2, di cui uno solo disponibili...:)
metti OCZ PowerStream 520, seleziona pagine in italiano e il gioco è fatto...:D

giampa
16-08-2004, 11:22
Originariamente inviato da Juspriss

Non riesci a raffreddare tutta la tanica con un solo radiatore?
Lavorano bene le Stealth, avevo intenzione di prenderlo anche io per ll mia conf ;) .

Lool! La vojo fare anche io, come se fa? Quanto costa?
Sono indeciso... non so se farmela la vaschetta oppure prendere quelle già fatte con dentro 3 pompe nova... che mi dite?
( tenete conto che io vorrei fare GPU, CPU, NB e Radiatore :sofico: :oink: )
IMHO Guys! :D

i 2 rad li ho montati x accogliere il T-Rex e tenerlo buono...:D

la tanica me la sono fatta fare ed il costo è di circa 100 €...

le soluzioni integrate a 2 o 3 pompe che vedo a giro, non mi convincono troppo... ;)

Juspriss
16-08-2004, 12:03
i 2 rad li ho montati x accogliere il T-Rex e tenerlo buono... :D

Lool! Allora tu dici che un Radiotore con 2 ventole da 120x120 riesce a gestire un full cooled? :confused: ( tipo Extreme 2 o V2 ;) )

la tanica me la sono fatta fare ed il costo è di circa 100 €...

:eek:
Beh, forse ripieghero su silicone e plexyglass :p , già il computer in se me viene a costare una cifra se dopo me metto a fare pure il viziato mia madre me ammazza :D .

le soluzioni integrate a 2 o 3 pompe che vedo a giro, non mi convincono troppo... ;)

Mhmmm... quindi per te la scelta migliore è farsene una e comprare le pompe a parte? :) :oink: