View Full Version : Laputa ITA @ MediaWorld 12 euro
Rorschack
15-08-2004, 13:24
Come da subject (DVD nuovo!!!)...
probabilmente non dovrei mettere il nome del rivenditore ma non vorrei essere scambiato per un "ricettatore" di DVD pirata
tenete presente che nei negozi online il DVD costa € 22.99
http://www.dvd.it/page/dett/froms/Y/arti/166518/laputa_castello_nel_cielo.html
shinji_85
15-08-2004, 13:33
Originariamente inviato da Rorschack
Come da subject (DVD nuovo!!!)...
probabilmente non dovrei mettere il nome del rivenditore ma non vorrei essere scambiato per un "ricettatore" di DVD pirata
tenete presente che nei negozi online il DVD costa € 22.99
http://www.dvd.it/page/dett/froms/Y/arti/166518/laputa_castello_nel_cielo.html
Crist*... :muro: L'ho comprato un mesetto fa per regalarlo ad un'amica... Pagato 20 € in fumetteria, con lo sconto...
Tra l'altro io ancora devo vederlo e la persona a cui l'ho regalato mi ha detto che è il film (d'animazione) + bello che ha mai visto (secondo lei + di mononoke hime e la città incantata)...
Adesso me lo faccio prestare ( mi dimentico sempre :( ) lo vedo e se mi capita me ne compro una copia per me ;)
Rorschack
15-08-2004, 14:02
Confermo... è bellissimo (come tutti i film di Miyazaki)
Tra l'altro stanno per uscire in DVD due altri capolavori:
Nausicaa e Porco Rosso
Alcune malelingue dicono che la Disney, che detiene i diritti dei film di Miyazaki per Europa e Stati Uniti, abbia ritardato l'uscita di questi film per non vedere sminuiti i suoi lungometraggi. Laputa, per esempio, ha PESANTEMENTE inspirato Atlantide (per me sono quasi identici)
shinji_85
15-08-2004, 14:08
Confermo... è bellissimo (come tutti i film di Miyazaki)
Tra l'altro stanno per uscire in DVD due altri capolavori:
Nausicaa e Porco Rosso
Alcune malelingue dicono che la Disney, che detiene i diritti dei film di Miyazaki per Europa e Stati Uniti, abbia ritardato l'uscita di questi film per non vedere sminuiti i suoi lungometraggi. Laputa, per esempio, ha PESANTEMENTE inspirato Atlantide (per me sono quasi identici)
Nausicaa l'ho visto è molto bello (anche se è molto vecchio, del 1984, ha 20 anni)... Porco Rosso aspetterò...
Rorschack
15-08-2004, 14:10
Hehehehehe
Laputa è uscito soltranto due anni dopo, nel 1986!!!
E' questo il bello dei disegni di Miyazaki.... rimangono sempre attuali!!!
shinji_85
16-08-2004, 08:28
Hehehehehe
Laputa è uscito soltranto due anni dopo, nel 1986!!!
E' questo il bello dei disegni di Miyazaki.... rimangono sempre attuali!!!
Vero... Cmq il manga di Nausicaa non si batte... E' a dir poco stupendo... Che storia... Altro che Disney... ;)
Raffaele
16-08-2004, 19:22
GRAZIE x la dritta!!!!
bisognerebbe quasi qausi aprire un post in evidenza cn i siti dei dvd store + famosi e segnalare i dvd in offerta :D :D
Rorschack
16-08-2004, 20:04
Ogni volta che vedo un'affare come questo (e lo vedo spessissimo su www.play.com.... ad esempio Morricone Arena Concerto 15 euro s.s incluse invece dei 30 e rotti + s.s. su dvd.it) mi verrebbe da dire un'espressione moooooolto volgare a quelli che speculano sui CD e DVD.... tipo "mettetevelo di traverso dove dico io il vostro DVD!!!!!"
E' uno schifo: mi dispiace ripetermi ma tutti i produttori ed i rivenditori italiani piangono miseria (la pirateria, i posti di lavoro, non si uccidono le emozioni etc etc)....
..... E POI MANTENGONO PREZZI ELEVATISSIMI PER ANNI ED ANNI (quando all'estero lo stesso DVD è svenduto)
shinji_85
16-08-2004, 20:45
Originariamente inviato da Raffaele
GRAZIE x la dritta!!!!
bisognerebbe quasi qausi aprire un post in evidenza cn i siti dei dvd store + famosi e segnalare i dvd in offerta :D :D
Sono d'accordissimo... Magari specificando che forme di pagamento accettano se il sito è italiano o no... :)
Io purtroppo possiedo pochissimi dvd... Si contano sulla punta delle dita (Mononoke, Metropolis, Fight Club, Finding Nemo e le 2 stagioni di Futurama...) proprio per i prezzi un po' altini...
Cmq ultimamente se si cerca anche qui si trovano parecchi film a meno di 20 €... Accettabile ma mai come all'estero :(
shinji_85
22-08-2004, 13:22
Originariamente inviato da shinji_85
Crist*... :muro: L'ho comprato un mesetto fa per regalarlo ad un'amica... Pagato 20 € in fumetteria, con lo sconto...
Tra l'altro io ancora devo vederlo e la persona a cui l'ho regalato mi ha detto che è il film (d'animazione) + bello che ha mai visto (secondo lei + di mononoke hime e la città incantata)...
Adesso me lo faccio prestare ( mi dimentico sempre :( ) lo vedo e se mi capita me ne compro una copia per me ;)
Che dire... L'ho visto ieri ed è stupendo!!!
C'e` anche la traccia audio in jap?
shinji_85
22-08-2004, 14:10
Originariamente inviato da guldo76
C'e` anche la traccia audio in jap?
Yep... Credo sia fatto bene come Dvd...
Audio Italiano, Inglese, Giapponese, Spagnolo DD 5.1
Sottotitoli Italiano, Inglese, Spagnolo
Come al solito (vedi altri dvd di anime) è un po' povero di contenuti speciali ma oltre al trailer jap del 1986 c'è anche la possibilità di confrontare una parte di storyboard con il filmin versione finale
Nausicaa l'ho visto è molto bello (anche se è molto vecchio, del 1984, ha 20 anni)... Porco Rosso aspetterò...
belli tutti e due, io stanco di aspettare li ho scaricati, così li ho visti sottotitolati in francese nausicaa e in inglese porco rosso...
se esce il dvd di nausicaa (ed è fatto bene) lo compro
Yep... Credo sia fatto bene come Dvd...
Audio Italiano, Inglese, Giapponese, Spagnolo DD 5.1
Sottotitoli Italiano, Inglese, Spagnolo
Come al solito (vedi altri dvd di anime) è un po' povero di contenuti speciali ma oltre al trailer jap del 1986 c'è anche la possibilità di confrontare una parte di storyboard con il filmin versione finale
Ah, be', mi sta bene :)
Ultimamente stavo pensando di prendere questo (http://www11.cd-wow.com/detail_results_2.php?product_code=12256), ma dei contenuti extra non me ne frega molto, quindi penso che cerchero` da mediaworld :)
Grazie!
shinji_85
22-08-2004, 14:51
Originariamente inviato da guldo76
Ah, be', mi sta bene :)
Ultimamente stavo pensando di prendere questo (http://www11.cd-wow.com/detail_results_2.php?product_code=12256), ma dei contenuti extra non me ne frega molto, quindi penso che cerchero` da mediaworld :)
Grazie!
Mah... Questi due dischi non mi paiono tanto meglio di quello che si trova in italia... Cioè... Di speciali non mi pare lo stesso che ci sia granchè...
Raffaele
22-08-2004, 16:31
io spero sempre che vogliano fare in futuro i 12 (mi pare) film del Ghibli STudio :D :D
o anche un box cartonato in cui metterli, anche se facessero una bella uscita 2 dvd (x tutti ovviamente, film+extra) sarebbe il top!!!
goldorak
22-08-2004, 16:38
io spero sempre che vogliano fare in futuro i 12 (mi pare) film del Ghibli STudio :D :D
o anche un box cartonato in cui metterli, anche se facessero una bella uscita 2 dvd (x tutti ovviamente, film+extra) sarebbe il top!!!
Una edizione del genere esiste gia' in corea.
guarda qua (http://global.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/pid-1003739698/did-0/code-c/section-anime/)
Raffaele
22-08-2004, 16:48
Originariamente inviato da goldorak
Una edizione del genere esiste gia' in corea.
guarda qua (http://global.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/pid-1003739698/did-0/code-c/section-anime/)
c'era anche un box di dvd di Honk Kong (solo i film) a poco meno di 70€ :D
ovviamente senza audio o usb ita :(
shinji_85
22-08-2004, 16:51
Beh intanto io di Dvd dello Studio Ghibli ho visto:
- La Città Incantata
- Princess Mononoke
- Laputa - Castle in the sky
Poi si trovano in vendita ma non li ho ancora visti:
- Il Gatto con gli stivali
- Kiki's Delivery Service
- Una Tomba per le Lucciole (anche se non è di Miyazaki)
Poi dovrebbero uscire a breve
- Nausicaa della Valle del Vento (Capolavoro!!!)
- Porco Rosso
Già ad averli tutti sarebbe una bella collezione no?!! :)
goldorak
22-08-2004, 16:53
Io so solo che l'unico paese al mondo oltre al giappone dove curano con edzioni limited le opere dello studio ghibli e' la francia.
Ce una grande venerazione verso Miyazaki, e le edizioni che escono oltralpe lo confermano.
Sono uscite due bellisime edizioni collector una di Mononoke Hime e un'altra di Sen to Chihiro.
Tanto belle quanto care, stesso discorso per l'edizione collector del anime Metropolis (cofanetto identico alla edizione speciale giapponese).
goldorak
22-08-2004, 16:55
Poi dovrebbero uscire a breve
- Nausicaa della Valle del Vento (Capolavoro!!!)
- Porco Rosso
Già ad averli tutti sarebbe una bella collezione no?!! :)
Tanto breve no, visto che la buena svista ha deciso nella sua grande intelligenza di rimandarli al 2005 inoltrato. :(
shinji_85
22-08-2004, 17:18
Tanto breve no, visto che la buena svista ha deciso nella sua grande intelligenza di rimandarli al 2005 inoltrato. :(
Calcola che dopo "soli" vent'anni d'attesa finalmente potrai vedere Nausicaa in dvd... :)
[EDIT]
Cmq un cofanetto come quello qui ce lo sogneremo per molto... e poi... Che prezzo... :(
goldorak
22-08-2004, 17:19
Calcola che sono dopo vent'anni d'attesa finalmente potrai vedere Nausicaa in dvd... :)
Infatti, spero solo che il doppiaggio sia all'altezza.
Raffaele
23-08-2004, 10:23
Infatti, spero solo che il doppiaggio sia all'altezza.
speriamo lascino quello della rai ;)
speriamo lascino quello della rai ;)
e perchè mai?
l'adattamento rai mi sembrava abbastanza pietoso...
io non capisco questa moda del vintage... qualsiasi cosa purchè abbia 20-25 anni è ottima anche quando invece palesemente non lo è :confused:
p.s. dove posso reperire fonti certe sui dvd buena vista? da quando hanno chiuso il forum ufficiale ai tempide Il re leone non ho più notizie certe :(
Raffaele
23-08-2004, 11:59
Originariamente inviato da Guren
e perchè mai?
l0'adattamento rai mi sembrava abbastasnza pietoso...
io non capisco questa moda del vintage... qualsiasi cosa purchè abbia 20-25 anni è ottima anche quando invece palesemente non lo è :confused:
p.s. dove posso reperire fonti certe sui dvd buena vista? da quando hanno chiuso il forum ufficiale ai tempide Il re leone non ho più notizie certe :(
mi correggo, io intendevo
sia quello rai che quello corretto
chiamala moda vintage, ma io ci sono legato ad alcuni vecchi doppiaggi (NON AL DOPPIAGGIO DI GOLDRAKE OVVIO ;)) gundam mi è totalmente indifferente ad esempio (jeeg se lo ridoppiano èp una eresia :D :D)
:muro:
sono andato oggi a comprare il dvd di laputa; gia` temevo che il tipo non avesse la minima idea di cosa stessi parlando, invece:
io: "scusi, cercavo un film d'animazione, in dvd; si chiama laputa"
lui: "ah, si, ma certo, laputa: l'abbiamo finito subito, ce ne sono arrivati pochissimi, e non ne arriveranno altri."
io: :cry:
Rorschack
28-08-2004, 20:33
Hai provato in altri MediaWorld?
Al discount in c.so Lodi fanno prezzi ottimi!!!
Raffaele
28-08-2004, 20:44
interesting..... ci faccio un salto :D
Rorschack
28-08-2004, 20:46
Qui lo dico e qui lo nego, ma dovrebbe essere aperto anche di domenica (ma non mi prendo responsabilità di un tuo eventuale viaggio a vuoto!!!)
:D :D :D
non ci sono altri mediaworld nelle vicinanze... (como)
potrei andare magari a quello di cinisello, ma se ci devo andare apposta, tanto vale... :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.