View Full Version : mi sono perso i documenti...
Avevo Windows XP in C, ho spostato la cartella documenti in E, poi ho formattato C e reinstallato windows... ora però im E non trovo più i miei vecchi documenti! What's up?!?
ma hai spostato nel senso copia incolla o hai semplicemente detto a windows che la cartella documenti è in un altro posto?
se hai fatto la seconda, è normalissimo che tu abbia perso tutto..
nel primo caso spero che tu nn abbia usato "invia a..." (che crea spesso casini del genere...) nn sarebbe comunque normale che facendo copia-incolla tu abbia perso i dati..
Ho selezionato "sposta cartella" dal menù della cartella "documenti"... dei dati non me importa più di tanto però... se formattando C perdo pure i dati in D questa volta non lo rifaccio... o c'è una procedura da seguire per rivederli?
appunto.. hai semplicemente detto a windows che la cartella dei documenti deve essere in d: (o dove gli hai detto..)
la prossima volta fai copia incolla.. ;)
Scusa ma... che cambia? Gli ho detto di spostare la cartella e l'ha fatto, ora perché non la vedo più?!?
L'ho rifatto. Come devo fare per fare in modo che i documenti in D sopravvivano al prossimo formattone di C? Cambiando la destinazione dalle proprietà di "documenti", non si cambia solo l'indirizzo di un link?!?
:confused:
Originariamente inviato da Ivar
L'ho rifatto. Come devo fare per fare in modo che i documenti in D sopravvivano al prossimo formattone di C? Cambiando la destinazione dalle proprietà di "documenti", non si cambia solo l'indirizzo di un link?!?
scusa... ma x sicurezza.. cosa ti costa fare copia incolla... :rolleyes:
DeeezNuuutz
30-08-2004, 10:09
azz se formatti cancella???:eek: fortuna che ho visto sto post, anche io ho spostato la cartella documenti dalle proprietà, comunque, giusto per mettere i puntini sulle i, nel caso si usi ghost, rimettendo l'immagine del SO non vengono cancellati i dati in documenti.
Originariamente inviato da naso
scusa... ma x sicurezza.. cosa ti costa fare copia incolla... :rolleyes:
Ma copio e incollo COSA?!?
Quando ho spostato la cartella documenti questa era vuota. L'ho fatto per averla di default in un'altra partizione. Ora tutti i documenti sono stati creati in quella partizione... non capisco perché dovrebbero andar persi in seguito ad un format della partizione primaria!
perchè nel dubbio nn vi fate una copia dei vostri documenti in una cartella diversa da documenti?
tasto dx del mouse sulla cartella documenti (documents and...\nomeutente\documenti) scegliete copia
andate nel vostro nuovo hd o nella posizione in cui volete rimettere la cartella con i vostri documenti e scegliete tasto dx incolla... ;)
lo so che nn dovrebbe avere problemi.. anche io l'ho fatto almeno 3 volte in questi ultimi giorni x un collega... senza avere problemi ma mi sono fatto comunque una copia del suo contenuto x nn sapere ne scrivere ne leggere... (costo praticamente zero, utilità massima)
Che la prossima volta mi farò una copia di back-up, è certo. Volevo sapere "come mai" è successo, credevo fosse stato un errore mio, magari banale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.